Bella proposta.Madd 22 ha scritto: ↑7 settembre 2018, 23:57 Infine, uscendo fuori dagli schemi, propongo il tema "Once Again" .
Ovvero ogni modellista riprodurrá il primo modello con cui ha iniziato questo hobby. Qualsiasi branca è coninvolta, e potrebbe risultare molto entusiasmante per ognuno di noi cogliere le differenze tra vecchio e nuovo.
Nuove tecniche, maggiore esperienza, l'uso di un aerografo cambiano totalmente il risultato ottenuto. Sarebbe un tuffo nel passato ma con una produzione fresca fresca.
My two cent
Group Build 2019... scegliamo il tema per il prossimo anno!
Moderatore: Starfighter84
- BackToZeon
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Paolo
- Contatta:
Re: Group Build 2019... scegliamo il tema per il prossimo anno!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
"Once again"... mi piace anche....io lo collego a "1984" tenendo conto che avrei lo stesso kit (Phantom RF ESCI da fare Luftwaffe Norm 72)!!!!
saluti
"Once again"... mi piace anche....io lo collego a "1984" tenendo conto che avrei lo stesso kit (Phantom RF ESCI da fare Luftwaffe Norm 72)!!!!
saluti
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Di proposte interessanti ce ne sono parecchie...
Personalmente mi piacciono i temi Svezia, Polonia, Once Again e Middle East conflict...
Personalmente mi piacciono i temi Svezia, Polonia, Once Again e Middle East conflict...
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
Credo intendesse, Max correggimi se sbaglio, più che altro ciò che è in stato di abbandono, non sul tavolo ma nella realtà: rottami, gate guardian, monumenti, roba messa male insomma, ecc ecc ...si potrebbe chiamare "Rust in peace".
- "Leader", mi piace e vedo che è già stato messo tra i candidabili (forse un po' limitante per i carristi?

- "Muro di Berlino", è davvero interessante

- anche "Once again" sarebbe fico (potrebbe anche chiamarsi "First Love", dopo tutto il primo modello non può che essere stato acquistato da un impulso meramente visivo).
ciao ciao
luca
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
è interessante, possiamo tenere conto degli anni, tenendo conto del periodo 61/89, ma anche dei soli mezzi che hanno effettivamente operato in Germania, altrimenti entriamo nel tema seppur interessante ma più ampio di guerra fredda.Madd 22 ha scritto: ↑7 settembre 2018, 23:57 Ricorrono anche 30 anni dalla caduta del muro di berlino, non ho idea di come si possa trovare il soggetto modellistico, però berlino era divisa in 4 zone di influenza. Si potrebbero realizzare mezzi e personaggi di queste 4 nazioni presenti sul territorio tedesco.
Quotone anche per D-day MOOOLTO INTERESSANTE.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
....si esatto, possono essere mezzi rottamati, abbandonati, distrutti, gate guardian.... un GB tecnico per quanto riguarda il weathering, la colorazione e altro. Il problema magari è per i figurinisti... come rappresenteresti la cosa senza essere macabri???Biscottino73 ha scritto: ↑8 settembre 2018, 16:38 Credo intendesse, Max correggimi se sbaglio, più che altro ciò che è in stato di abbandono, non sul tavolo ma nella realtà: rottami, gate guardian, monumenti, roba messa male insomma, ecc ecc
saluti
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
basta fare uno zombie

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
Zombie, scheletri... magari potrebbe essere per loro l’occasione di fare qualcosa del genere.
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Nose Art e Forze armate Polacche per me.
Chissà che quest'anno ce la fanno le punte colorate....
Marco
Chissà che quest'anno ce la fanno le punte colorate....
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
guerra di Corea o Corea del Nord...visto gli attuali accadimenti!