In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
corrado25877 ha scritto: ↑26 settembre 2019, 7:39
Quest'anno per il 50' dall'allunaggio secondo me era la "morte sua" la corsa allo spazio
In effetti hai ragione.....
corrado25877 ha scritto: ↑26 settembre 2019, 7:39Ha ragione chi mi dice che è stata una bella sentenza, ma diciamocelo francamente.....
Ecco... ma diciamolo francamente.... manchi da tanto dal forum e non lo leggi con la passione di un tempo Corrado.... altrimenti non avresti fatto fatica, come ti ha fatto notare anche Luca Biscottino, ad accorgerti che il tema NASA (che include anche lo spazio) è stato già scelto come Pizza Contest 2020 del Lazio...
Capito perché non è stato incluso nei GB....?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Tutto sommato Corrado ha esternato il suo giusto parere, e come dice Valerio non ha ancora letto tutte le nuove cose del forum e non poteva sapere che era già stato avviato un tema similare al suo interesse, diamogli tempo.
Io non conosco Corrado ma non credo lo abbia detto per insultarci, speriamo almeno.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Dioramik ha scritto: ↑26 settembre 2019, 9:31
Tutto sommato Corrado ha esternato il suo giusto parere
Ogni parere è giusto, ogni opinione è ben accetta.... non è ben accetta la critica non basata su fatti oggettivi (bastava leggere il forum per capire che non poteva esserlo) o la polemica sterile.
Godiamoci il GB... è un'iniziativa non vincolante che ha il solo scopo di riunire ancora di più gli utenti. Se non piace si può sempre fare altro.... prendiamola per quello che è.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Anche io ultimamente sono un po' assente per vari motivi e sento molto forte la mancanza continua di aggiornamenti.
Spesso chiedo al gruppo di moderazione cosa succede o se ci sono novità.
Ma non per questo motivo mi urto se non riesco a stare al passo con tutti gli argomenti.
Come ogni anno vengono proposti dei temi, e vengono votati da ciascuno di noi. Se qualcuno arriva in ritardo sulle proposte o non riesce a votare in tempo, se ne faccia una ragione.
Ci saranno altre occasioni, sopratutto se ci si tiene aggiornati con l'andamento del forum.
E se gli argomenti non piacciono, come ha fatto giustamente notare precedentemente qualcuno, si è liberi di non partecipare. Non ci sono né premi né riconoscimenti.
Non perdiamo di vista il senso ultimo del forum: condividerela pratica del modellismo, in ogni sua forma, e con l'entusiasmo che merita.
Di persone che fanno teoria, o che si ritagliando un piccolo spazio egocentrico sui social network, ne siamo pieni, e il trend non accenna a diminuire.
Quindi condividiamo questo nostro hobby, e il motivo dei GB è letteralmente questo. Condividere in gruppo la realizzazione di un qualsiasi soggetto che abbia un argomento comune.
Se poi quel argomento non rientra nei nostri interessi o gusti, o semplicemente non vi è la possibilità di partecipare, non se la prende nessuno.
Nulla toglie la possibilità sdi seguire lo stesso la discussione di ogni singolo wip, e di sicuro quacosa da imparare ci sarà.
Come ogni anno, alla fine del sondaggio, il gruppo moderazione avrà cura di definire per bene i limiti e le caratteristiche che deve avere un soggetto per rientrare nel GB.
Definiti quelli se un soggetto non rie tra, ma qualcuno ha il forte desiderio di farlo, può aprire la relativa voce nella sezione wip, e in molti la seguiranno con lo stesso interesse di un wip del GB.
Attendiamo l'esito della votazione e si parte pimpanti con i nuovi wip!
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Madd 22 ha scritto: ↑26 settembre 2019, 19:45
Se poi quel argomento non rientra nei nostri interessi o gusti, o semplicemente non vi è la possibilità di partecipare, non se la prende nessuno.
Nulla toglie la possibilità sdi seguire lo stesso la discussione di ogni singolo wip, e di sicuro quacosa da imparare ci sarà.
...no ...no ...io sto già partendo in barca remi per andare all'ONU ad esternare le mie rimostranze e dire che ".... mi avete rubato il futuro....ecc ecc "
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!