mini group build MiG/velivoli sovietici...
Moderatore: Starfighter84
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
- scratch builder: si
Re: mini group build MiG/velivoli sovietici...
Vedo solo ora il post....Siccome sto facendo un L39 (di fabbricazione ceca ma di "stampo" sovietico) e siccome per ora ho incollato 3 pezzi mi chiedevo se potrei "saltare a bordo".... 

Beh c'è da dire che non penso sia tassativa la data di completamento... se qualcuno finisce i primi di febbraio che importanza ha? tanto quando si deciderà il gb 2012 non penso che il giorno dopo siamo già li a staccare i pezzi dallo sprue.. vedrai che nel tempo che ci metti a recuperare soggetto, accessori e documentazione il min gb è bello che finito
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
in teoria no perchè non dovrebbe essere se non sbaglio un progetto russo, il web master che dice?Pliniux ha scritto:Vedo solo ora il post....Siccome sto facendo un L39 (di fabbricazione ceca ma di "stampo" sovietico) e siccome per ora ho incollato 3 pezzi mi chiedevo se potrei "saltare a bordo"....
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
già e per quanto di ispirazione russa, l'Albatross è di progettazione cecoslovacca...
quanto a me, credo che o ltre la 29 iranico, mi lancerò in un'avventura complicata: tirare fuori qualcosa dal kit Italeri/Esci del Flogger in 48!!!
Livrea? Cubana!
ciao
Ale
quanto a me, credo che o ltre la 29 iranico, mi lancerò in un'avventura complicata: tirare fuori qualcosa dal kit Italeri/Esci del Flogger in 48!!!
Livrea? Cubana!
ciao
Ale
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
CoB ha scritto:in teoria no perchè non dovrebbe essere se non sbaglio un progetto russo, il web master che dice?Pliniux ha scritto:Vedo solo ora il post....Siccome sto facendo un L39 (di fabbricazione ceca ma di "stampo" sovietico) e siccome per ora ho incollato 3 pezzi mi chiedevo se potrei "saltare a bordo"....
No, in effetti L-39 non rientra nel Mini GB... sorry Morè!
Comunque ragazzi... la data di scadenza, come al solito, non è tassativa... divertiamoci e vediamo cosa tiriamo fuori dai nostri kit!
E mica tanto!! quando partì il GB US Navy, il 1° gennaio 2010, la notte di capodanno ci fu qualcuno che postò i pezzi del suo modello già sul tavolo!!!Fabio_lone ha scritto:Beh c'è da dire che non penso sia tassativa la data di completamento... se qualcuno finisce i primi di febbraio che importanza ha? tanto quando si deciderà il gb 2012 non penso che il giorno dopo siamo già li a staccare i pezzi dallo sprue..

- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
Se riesco,ma non credo,porterò un bel MIG-21 Slovacco. 

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Okkk, no problem!Starfighter84 ha scritto:CoB ha scritto:in teoria no perchè non dovrebbe essere se non sbaglio un progetto russo, il web master che dice?Pliniux ha scritto:Vedo solo ora il post....Siccome sto facendo un L39 (di fabbricazione ceca ma di "stampo" sovietico) e siccome per ora ho incollato 3 pezzi mi chiedevo se potrei "saltare a bordo"....
No, in effetti L-39 non rientra nel Mini GB... sorry Morè!

Aspetto il Group build ufficiale allora!

-
- Brave User
Io ho votato tutti i sovietici perchè secondo me ci si può sbizzarrire un sacco con MiG e Sukhoi in tutte le salse.... una caterba di modeli tutti coloratissimi
Cmq io ho in armadio il MiG 21 Academy 1/48 MF (che non è un MF è un Bis)... non penso di farlo metallico però..
Per la data di termine lavori... mi sa che è meglio se non me la dite spero non vada a finire come col sabre

Cmq io ho in armadio il MiG 21 Academy 1/48 MF (che non è un MF è un Bis)... non penso di farlo metallico però..
Per la data di termine lavori... mi sa che è meglio se non me la dite spero non vada a finire come col sabre
Starfighter84 ha scritto:
E mica tanto!! quando partì il GB US Navy, il 1° gennaio 2010, la notte di capodanno ci fu qualcuno che postò i pezzi del suo modello già sul tavolo!!!

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Allora, al di là che non so se parteciprò perchè sono davvero arrugginito e ho paura a riprendere in mano un pennello (sindrome da prestazione), io ho votato MiG.
Questo perchè, secondo la mia modestissima interpretazione, un "mini GB", come recita il nome stesso, dovrebbe essere un progetto ristretto ad un campo ben preciso e limitato: un aereo, un costruttore, una tipologia di velivolo o così via. Non dovrebbe avere un termine di tempo per la presentazione dei lavori più breve perchè, come giustamente dicono in tanti, non è mica uno "short run". Bensì, credo io, dovrebbe essere un progetto che faccia da corollario, da secondario, un di più insomma, al GB principale, cioè quello annuale, quello a cui dedicare più enfasi, che abbracci uno spettro più ampio non solo di aerei ma anche di idee, magari legato a particolari ricorrenze, eventi, contesti, ecc. ecc. (ad esempio che sò, magari fare un GB sulla "Guerra Fredda", nel 2014 in occasione del 35° della caduta del muro di Berlino, Patto di Varsavia vs NATO).
...per questo, quindi, voto MiG.
Saluti...
Luca
Questo perchè, secondo la mia modestissima interpretazione, un "mini GB", come recita il nome stesso, dovrebbe essere un progetto ristretto ad un campo ben preciso e limitato: un aereo, un costruttore, una tipologia di velivolo o così via. Non dovrebbe avere un termine di tempo per la presentazione dei lavori più breve perchè, come giustamente dicono in tanti, non è mica uno "short run". Bensì, credo io, dovrebbe essere un progetto che faccia da corollario, da secondario, un di più insomma, al GB principale, cioè quello annuale, quello a cui dedicare più enfasi, che abbracci uno spettro più ampio non solo di aerei ma anche di idee, magari legato a particolari ricorrenze, eventi, contesti, ecc. ecc. (ad esempio che sò, magari fare un GB sulla "Guerra Fredda", nel 2014 in occasione del 35° della caduta del muro di Berlino, Patto di Varsavia vs NATO).
...per questo, quindi, voto MiG.
Saluti...
Luca