Scelta GB 2021: VOTAZIONE FINALE!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi

Quale vuoi che sia il tema del Group Build 2021 di Modeling Time?

Sondaggio concluso il 8 ottobre 2020, 12:08

Prototipi e Sperimentali
22
19%
Libia
13
11%
Nose Art/Tail Art/Special Tail
24
21%
Anni '80
15
13%
Cinema
9
8%
United States Marine Corps
26
23%
First Aid/vigili del Fuoco/Missioni Umanitarie
6
5%

Voti totali: 115

Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Re: Scelta GB 2021: VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Geometrino82 »

pitchup ha scritto: 5 ottobre 2020, 15:51 - cinema: ovviamente la prima cosa che mi viene mente è il Tomcat di Maverick...
Non dimenticare il mig-28... O quello non rientra.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Geometrino82 ha scritto: 5 ottobre 2020, 17:54
pitchup ha scritto: 5 ottobre 2020, 15:51 - cinema: ovviamente la prima cosa che mi viene mente è il Tomcat di Maverick...

Marco
Se non mi sbaglio avevano realizzato il kit. Sennò... vai di scratch! :-D
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Alecs® ha scritto: 5 ottobre 2020, 18:28
Geometrino82 ha scritto: 5 ottobre 2020, 17:54

Marco
Se non mi sbaglio avevano realizzato il kit. Sennò... vai di scratch! :-D
Mi sembra lo avesse realizzato Airfix (insieme a quello del Tomcat del falso VF-1); tra l'altro, ho visto su Instagram che dovrebbero essere rimessi sul mercato.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Vedo una rimonta dei prototipi, dai che arriviamo al pareggio :-banana
pitchup ha scritto: 5 ottobre 2020, 15:51 Ciao
mie libere considerazioni :
- prototipi…. ma dove si trovano questi kit??? Ripenso all' YF16....YF17... ma non è semplice disaggiornare un kit dell'F16 ad YF16 o ricondurre un F18 ad un A/F 18. Magari se avete l'F16 Matchbox o l'F/A 18 Airfix o Italeri potete farcela. l'F20 e l'X29 si trovano invece…..
Ciao Max,
Per quanto la mia conoscenza in "effesedici" tenda a zero, principalmente perchè l'aereo non mi interessa minimamente, volendo si potrebbe optare ad una versione Sperimentale invece che ad un Prototipo.
Mi riferisco all'F-16XL, da quel che ho letto su wikipedia ne hanno fatti solo due.....è rimasto un aereo sperimentale quindi in teoria sarebbe valido per il GB :think:
Non mi esprimo sui Jet perché ne so molto poco, per quanto riguarda le eliche della WW2 invece c'è molta più scelta :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Negli sperimentali dovrebbero rientrare anche tutti gli aerei X, dall'X-1 a seguire... bei soggetti.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rigel
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto

Messaggio da Rigel »

Ma se passa il GB Nose Art, i poveri soldatinari, cosa fanno???
:-disperat :-disperat :-disperat
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero

Messaggio da AleFencer85 »

Domanda: nei "prototipi" rientrano anche auto e moto da corsa (MotoGP/vecchie 125/250/500 e F1 o prototipi Le Mans, ovviamente escludere auto da rally e turismo che sono derivate da vetture stradali, sebbene pesantemente modificate)?
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero

Messaggio da AleFencer85 »

Rigel ha scritto: 5 ottobre 2020, 18:55 Ma se passa il GB Nose Art, i poveri soldatinari, cosa fanno???
:-disperat :-disperat :-disperat

Un'idea potrebbe essere QUESTA PIN UP
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

AleFencer85 ha scritto: 5 ottobre 2020, 18:57 Domanda: nei "prototipi" rientrano anche auto e moto da corsa (MotoGP/vecchie 125/250/500 e F1 o prototipi Le Mans, ovviamente escludere auto da rally e turismo che sono derivate da vetture stradali, sebbene pesantemente modificate)?
Sì Ale, rientrano...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Rigel ha scritto: 5 ottobre 2020, 18:55 Ma se passa il GB Nose Art, i poveri soldatinari, cosa fanno???
...
1) O finalmente capiscono che hanno puntato sul cavallo sbagliato redimendosi :-prrrr
2) al limite un bell' elmetto con la scritta "born to kill" oppure una fibbia con scritto "Gott mit uns" :-boing
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Contest Room”