Il GB "Fine del mondo" sta per:
l'ultimo kit che farei prima della fine....
il kit che non farei mai ma visto che è l'ultimo lo faccio finalmente (tipo effesedici

bombardieri dell'apocalisse....????
Quoto l'idea di votare entro il 22/12...
saluti
Moderatore: Starfighter84
In effetti Diego ha ragione... dobbiamo iniziare a pensare questo GB più in grande e in generale! sarebbe bello poter vedere nel contest dei soggetti anche non "aeroplaneschi".... quindi ben venga la sua proposta.diego.nello ha scritto:Ragazzi scusate se mi intrometto a "gamba tesa"...![]()
ma fino ad ora ho letto di GB molto specifici indirizzati a "roba che vola"e noi?
Quest'anno non si può fare Jac... abbiamo poco tempo per la votazione e scegliendo, successivamente, la forza aerea ci si dilunga troppo.Jacopo ha scritto:al posto di parlare di GB raf, luftwaffe, ecc.. direi GB Forza aerea e poi se viene scelto si decide quale
Esatto, si intende aerei e mezzi che abbiano degli "stemmi" riconducibili a bombardamenti e abbattimenti. Non rientri propriamente nel tema "Assi" perchè, che io ricordi, non esistono "assi del bombardamento". E' un tema più generalizzato in cui, senza dubbio, entreranno anche gli aerei degli assi però....ma scusate cosa si intende con GB Kill Markings/Bomb Markings? aerei/bombardieri che hanno a tutti gli effetti bombardato/abbattuto qualcosa quindi con i simboli nelle fiancate? se si questo può inglobare gli Aces perchè i simboli di sicuro gli assi li hanno (tranne quelli italiani!)
Carina l'idea di Max"L'ultimo kit che farei prima della fine"!!pitchup ha scritto:Ciao
Il GB "Fine del mondo" sta per:
l'ultimo kit che farei prima della fine....
il kit che non farei mai ma visto che è l'ultimo lo faccio finalmente (tipo effesedici)....
bombardieri dell'apocalisse....????
Quoto l'idea di votare entro il 22/12...
saluti
Anche quelli italiani li avevano,tranquilloStarfighter84 ha scritto:ma scusate cosa si intende con GB Kill Markings/Bomb Markings? aerei/bombardieri che hanno a tutti gli effetti bombardato/abbattuto qualcosa quindi con i simboli nelle fiancate? se si questo può inglobare gli Aces perchè i simboli di sicuro gli assi li hanno (tranne quelli italiani!)
Stessa proposta.....BernaAM ha scritto:Ecco bravo Valerio iniziavo proprio a pensare in questi giorni di quale potrebbe essere il prossimo GB, ci sono i soliti argomenti ma 2/3 argomenti potrebbero interessarmi.
Da parte mia propongo:
- R.A.F.;
- ELICOTTERI;
- ADDESTRATORI, quest'iltimo particolarmente gradito.
Avanti il prossimo.
Ciao.
Fabrizio.
MORO21 ha scritto:Stessa proposta.....BernaAM ha scritto:Ecco bravo Valerio iniziavo proprio a pensare in questi giorni di quale potrebbe essere il prossimo GB, ci sono i soliti argomenti ma 2/3 argomenti potrebbero interessarmi.
Da parte mia propongo:
- R.A.F.;
- ELICOTTERI;
- ADDESTRATORI, quest'iltimo particolarmente gradito.
Avanti il prossimo.
Ciao.
Fabrizio.
Gigi
Ciao Jac Pat,Jacopo ha scritto:... dove li trovi poi i kit scusa?^^ devi cercare pure qualcosa di fattibile come i prototipi, ce ne sono davvero pochi in commercio!
.... dopo questa affermazione chi si è scornato ed è sopravvissuto a 100 missioni sul north Vietnam con l'F105 secondo me ti viene a cercare e ti fa.........Starfighter84 ha scritto: perchè, che io ricordi, non esistono "assi del bombardamento".
.... un pò vago, se temiamo conto che anche gli spilli potevano essere bombardieri "atomici"Starfighter84 ha scritto:Io, invece, pensavo più ad un tema tipo "I bombardieri dell'apocalisse" in effetti.
...e non solo, tieni conto che Matchbox, Airfix e hasegawa ed altri hanno avuto nei loro cataloghi modelli che sono i preserie/prototipi in effetti: Viggen (Hasegawa, Airfix), A10 (matchbox), F16 (Matchbox), PAnavia200 (Airfix e Italeri), F18 (airfix Italeri ESCI Monogram), F14 (1/72 monogram è il Mock Up addirittura) , F15 Monogram (1/72 preserie)ecc eccmicrociccio ha scritto:smentisco la tua affermazione con una lista alfabetica, appena accennata e incompleta, peraltro, solo nella mia scala: