me gusta!sven_ss79 ha scritto:MiticoooooooFolgore ha scritto:Si potrebbe fare un mapazzone di 3 GB, tipo Cold War ma Out of the box e rigorosamente Heavy Metal...!!![]()
![]()
![]()
Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!
Moderatore: Starfighter84
- gmax
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- scratch builder: si
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
Re: Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
ehhhhhhhhhhhhhhh.....tutte queste parole non servono....basta dire: "F84 Thunderflash" Tamiya
saluti
.....Folgore ha scritto:Si potrebbe fare un mapazzone di 3 GB, tipo Cold War ma Out of the box e rigorosamente Heavy Metal...!!
ehhhhhhhhhhhhhhh.....tutte queste parole non servono....basta dire: "F84 Thunderflash" Tamiya

saluti
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
bhè, in effetti anche "Guerra dei Balcani" non sarebbe male, avrebbe un senso sia storico che modellistico!
Heavy Metal lo vedo bene per gli Aerei...diventerebbe limitante per figurinisti o per chi si diletta nei mezzi terrestri...

Heavy Metal lo vedo bene per gli Aerei...diventerebbe limitante per figurinisti o per chi si diletta nei mezzi terrestri...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bisogna trovare una connotazione specifica per un eventuale tema "Guerra Fredda"... lasciato così è troppo generalista e troppo vasto. Troviamo un periodo più ristretto o qualche episodio particolare legato alla Guerra Fredda....
Che ne dite di valutare il tema "Falkland/Malvinas"? sono usciti un sacco di kit interessanti da parte della Kinetic... Harrier... Etendard..
Che ne dite di valutare il tema "Falkland/Malvinas"? sono usciti un sacco di kit interessanti da parte della Kinetic... Harrier... Etendard..

- Alecs®
- Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
- colori preferiti: Acrilico
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Questa potrebbe essere una bella idea. Guerra fredda e 2 contendenti che non siano sempre i "soliti" USA e URSS.Starfighter84 ha scritto: Che ne dite di valutare il tema "Falkland/Malvinas"? sono usciti un sacco di kit interessanti da parte della Kinetic... Harrier... Etendard..
Un Vulcan 1:48... lo potrei utilizzare come ombrellone in giardino...

- gmax
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
Valerio ha ragione, è troppo ampio il periodo , e soprattutto troppi eventi importantiStarfighter84 ha scritto:Bisogna trovare una connotazione specifica per un eventuale tema "Guerra Fredda"... lasciato così è troppo generalista e troppo vasto. Troviamo un periodo più ristretto o qualche episodio particolare legato alla Guerra Fredda....
Guerra fredda 1947 - 28/06/ 1991
fonte
https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_fredda
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
- Edomanzo97
- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: EDO
io ci sto!! ho giusto un paio di progetti argentini in balloStarfighter84 ha scritto:

EDO
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Qui non si perde il discorso miniature?Starfighter84 ha scritto:Bisogna trovare una connotazione specifica per un eventuale tema "Guerra Fredda"... lasciato così è troppo generalista e troppo vasto. Troviamo un periodo più ristretto o qualche episodio particolare legato alla Guerra Fredda....
Personalmente concordo, la gierra fredda pho essere spacchettata in vari temi per GB futuri
Se dovessimo
Valutare un evento allora proporrei anche "yom kippur"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non credo Michele... esistono miniature dei SAS inglesi o dei fanti argentini... mi pare!
La proposta del Kippur è molto simile al GB IAF di due anni fa.... anche se l'argomento sarebbe più vasto grazie alla presenza di soggetti egiziani, siriani ecc...
Magari si potrebbe far rientrare, nell'ottica di restringere il campo della guerra fredda, ai conflitti arabo israeliani...
Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
La proposta del Kippur è molto simile al GB IAF di due anni fa.... anche se l'argomento sarebbe più vasto grazie alla presenza di soggetti egiziani, siriani ecc...
Magari si potrebbe far rientrare, nell'ottica di restringere il campo della guerra fredda, ai conflitti arabo israeliani...
Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ok, ma sono stati impiegati anche mezzi di terra in quel conflitto?
Non sono per nulla informato sugli eventi delle falkland a parte qualche evento memorabile
Non sono per nulla informato sugli eventi delle falkland a parte qualche evento memorabile