VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!
Moderatore: Starfighter84
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!
Ciao a tutti
Mamma che vespaio di è sollevato..... preso atto della situazione....valutate le varie posizioni.... sentiti i testimoni dell'accusa e della difesa.... vediamo come va a finire.
Come ha detto un saggio tra le centinaia di scatole qualcosa si trova sempre in tutti i casi.
saluti
Mamma che vespaio di è sollevato..... preso atto della situazione....valutate le varie posizioni.... sentiti i testimoni dell'accusa e della difesa.... vediamo come va a finire.
Come ha detto un saggio tra le centinaia di scatole qualcosa si trova sempre in tutti i casi.
saluti
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
stai a vedere che bisogna fare il ballottaggio tra due stavolta.......parità........'mazza che scannatoio!

Corrado
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Suvvia gente si preannuncia un GB a grande partecipazione qualunque dei due temi vinca. 

- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
Ragazzi un solo voto...passa in testa oob!! Visto che sono una pippa,parteciperò con bel mig 21 profipack, ma la resina che ci sta dentro la butto e prendo quella dell'aires facendo un mix con le fotoincisioni e mascherine montex, ma le decal sono troppo fighe devo assolutamente prendere un after,esistono della hase?
Ragazzi ovviamente scherzo....tranne nella parte che sono una pippa quindi un bel spit week end
Oppure magari un bel abrams tam cosi faccio anche il golfo?
O un biplano così faccio la mia scelta, wwi??
Oppure riciclo l'eva 01, che tanto ho montato solo a secco, che la bandai gli after non li ha propio!!!
Insomma vedimo a bologna cosa mi ispira stando con voi mostri,e magari divento anche meno pippa!
P.S. "mostri" anche perche siete brutti ovviamente

Ragazzi ovviamente scherzo....tranne nella parte che sono una pippa quindi un bel spit week end

Oppure magari un bel abrams tam cosi faccio anche il golfo?
O un biplano così faccio la mia scelta, wwi??
Oppure riciclo l'eva 01, che tanto ho montato solo a secco, che la bandai gli after non li ha propio!!!
Insomma vedimo a bologna cosa mi ispira stando con voi mostri,e magari divento anche meno pippa!
P.S. "mostri" anche perche siete brutti ovviamente

- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Mamma mia quante storie che leggo!
Io non ho mai partecipato ad un GB ma non sapevo che fosse un trattamento "salvavita".
Adesso chiederó al medico di includerlo nella prossima ricetta!
La mia morale é che partecipano ad una votazione dove la maggioranza vince. Se poi il soggetto scelto non ci aggrada .........non lo si fa. Questo accadde a me l'anno scorso e, per esperienza diretta, vi garantisco che non ho visto i Carabinieri a casa a prendermi!
In merito a OOB, credo siamo tutti partiti da lí. Sappiamo quindi ben come fare! Se poi abbiamo scelto la scatola del nonno e le decals si sciolgono, vorrá dire che le ricompro......e ne inizio un'altra per stare alle regole. In un anno credo di tempo ne abbiamo.
Io non ho mai partecipato ad un GB ma non sapevo che fosse un trattamento "salvavita".
Adesso chiederó al medico di includerlo nella prossima ricetta!
La mia morale é che partecipano ad una votazione dove la maggioranza vince. Se poi il soggetto scelto non ci aggrada .........non lo si fa. Questo accadde a me l'anno scorso e, per esperienza diretta, vi garantisco che non ho visto i Carabinieri a casa a prendermi!
In merito a OOB, credo siamo tutti partiti da lí. Sappiamo quindi ben come fare! Se poi abbiamo scelto la scatola del nonno e le decals si sciolgono, vorrá dire che le ricompro......e ne inizio un'altra per stare alle regole. In un anno credo di tempo ne abbiamo.
Ciao
Stefano
Stefano
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- Nome: Gio
A momenti dimenticavo di votare! Tre giorni di expo oggi compreso mettono a dura prova
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Caro Gio, visto dove è andato il tuo voto sarebbe stato meglio ti fossi scordato veramente...gio ha scritto:A momenti dimenticavo di votare! Tre giorni di expo oggi compreso mettono a dura prova

Domanda...
Nel "malaugurato" caso (scrivo a titolo assolutamente personale) vincesse OOB, le "autocostruzioni" possibili includono anche l'eventuale incisione delle pannellature in positivo ?
Oppure la correzione di errori o dimenticanze varie nelle stampate del kit acquistato ?
Nel caso si volesse costruire un biplano... i tiranti possono essere realizzati con sprue stirato o con filo da pesca ma non con i fili elastici in quanto espressamente venduti come after-market a tale scopo ?
Mi sembra inoltre di aver capito che in presenza di decal inutilizzabili sia possibile sostituirle creando delle apposite mascherine artigianali per la colorazione delle insegne ad aerografo, fermo restando l'obbligo di realizzare un esemplare proposto dalla scatola, confermate ???
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Certo, sempre che lo reincidi tu a mano e non lo mandi alla casa madre a far reincidere!davmarx ha scritto:le "autocostruzioni" possibili includono anche l'eventuale incisione delle pannellature in positivo ?
Oppure la correzione di errori o dimenticanze varie nelle stampate del kit acquistato ?

Direi che i fili elastici si possono usare, sono comunque da rilavorare, non sono come un sedile in resina che vernici e butti dentro, per esempio! Fanno parte del materiale per autocostruzione! Per esempio, se qualcuno fosse attrezzato per fotoincidere in casa potrebbe utilizzare il lamierino d'ottone....anche questa è autocostruzionedavmarx ha scritto: Nel caso si volesse costruire un biplano... i tiranti possono essere realizzati con sprue stirato o con filo da pesca ma non con i fili elastici in quanto espressamente venduti come after-market a tale scopo ?

Corretto, le mascherine artigianali sono consentite.davmarx ha scritto: Mi sembra inoltre di aver capito che in presenza di decal inutilizzabili sia possibile sostituirle creando delle apposite mascherine artigianali per la colorazione delle insegne ad aerografo, fermo restando l'obbligo di realizzare un esemplare proposto dalla scatola, confermate ???

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Grazie Andrea, l'ho chiesto a beneficio di tutti.
Chiunque pensi di avere ancora dei dubbi non abbia paura a chiedere chiarimenti, eviteremo in tal modo incomprensioni e discussioni future nel caso il tema scelto per il prossimo GB sia proprio OOB...

Chiunque pensi di avere ancora dei dubbi non abbia paura a chiedere chiarimenti, eviteremo in tal modo incomprensioni e discussioni future nel caso il tema scelto per il prossimo GB sia proprio OOB...
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Azzolina.... mancano pochi minuti ed è tutto in parità assoluta!!! Bisognerà fare lo spareggio anche per il 3° e 4° posto!!
Vero è che con il tempo il numero degli iscritti aumenta, ma questa è in assoluto la votazione più seguita.
Siamo passati da:
GB 2011 "A.M.I." n. 22 voti
GB 2012 "Vietnam war" n. 51 voti
GB 2013 "Forze Armate Tedesche" n. 39 voti
GB 2014 "Forze Armate Britanniche" n. 52 (1^ votazione) e n. 53 voti (ballottaggio)
GB 2015 "I.D.F." n. 65 voti
GB 2016 "XXXXXX" n. 86 voti ...per ora
ciao ciao
luca

Vero è che con il tempo il numero degli iscritti aumenta, ma questa è in assoluto la votazione più seguita.
Siamo passati da:
GB 2011 "A.M.I." n. 22 voti
GB 2012 "Vietnam war" n. 51 voti
GB 2013 "Forze Armate Tedesche" n. 39 voti
GB 2014 "Forze Armate Britanniche" n. 52 (1^ votazione) e n. 53 voti (ballottaggio)
GB 2015 "I.D.F." n. 65 voti
GB 2016 "XXXXXX" n. 86 voti ...per ora
ciao ciao
luca