Se è da scatola deve essere da scatola! Se poi ti sbriciolano le decals ne prendi un foglio di riserva, completi il modello ma non rientri alla fine dl group build. In ogni caso hai un modello nella bacheca!pitchup ha scritto:Ciao
il ring è bello affollati di temi vedo.
Secondo me il problema dello "straight from the box" rimane sempre uno: le decals. Facciamo finta che volessi farmi del male con un kit Matchbox degli anni '70 o di una ditta provenienza Kazaka... magari lo montiamo anche bene.... poi andiamo a mettere su le decals e si sbriciolano o disintegrano a causa dell'età del kit (o semplicemente sono famose e gustosissime decal masticabili Hasegawa al gusto di fragola) o della fattura del foglio: che fare in quel caso????
Mi do una risposta pensandoci su: fai una altro kit!
saluti
Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!
Moderatore: Starfighter84
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Re: Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Fatti questo della Red Bull presente a Zeltweg. C'è il modello Revell con le decals ....Jacopo ha scritto:e che aerei rimangono?? NM puri senza nessun colore non ne conosco a memoria... anche se so che te se passa farai il 109 che è stato svernicviato per competere con il mosquito no?Argo2003 ha scritto:e nel caso non si fanno ne Sabre ne Mustang...

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
saluti
.... in effetti non fa una grinza. Per la serie Io ci ho provatomiki68 ha scritto:Se è da scatola deve essere da scatola! Se poi ti sbriciolano le decals ne prendi un foglio di riserva, completi il modello ma non rientri alla fine dl group build. In ogni caso hai un modello nella bacheca!

saluti
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Ciao a tutti. Ho spulciato tutta la discussione dalla prima, a questa pagina.
Mi piace la proposta di Max sul' Heavy Metal.. compreso, alluminiata e almeno il 50% o più di metallico sul modello.
Seconda posizione GB Nippo
Salutoni.
Mi piace la proposta di Max sul' Heavy Metal.. compreso, alluminiata e almeno il 50% o più di metallico sul modello.
Seconda posizione GB Nippo
Salutoni.
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: RE: Re: RE: Re: Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!
e allora mi faccio bannare pure io... ho una pila di star wars da mettere in cantiere....Rickywh ha scritto:Ti paraculo io!!denis ha scritto:Approvo in Pieno solo che se faccio un altro gundam Valerio mi bannaVegas ha scritto:...un bel GB "sushi sashimi e bandai" allora ci starebbe proprio bene...nipponico in tutte le salse
Però poi banna me...ops
Ricky

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- colori preferiti: tamiya
- Nome: Giorgio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mi pare appurato, grazie ai vostri commenti, che il GB NIPPO è approvato! idem per la definizione di out of the box... solo da scatola, ammesse solo cinture e antenne auto costruite se non presenti nel kit.
Per "Heavy Metal" la situazione è ancora poco chiara per ciò che riguarda i mezzi volanti:

Per "Heavy Metal" la situazione è ancora poco chiara per ciò che riguarda i mezzi volanti:
- Solo metallo naturale?
- Ammessi velivoli anche parzialmente verniciati con alluminata?

- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Aprirei il GB ai velivoli che hanno un effeto metallico, Ora che questi siano stati trattati con alluminata, cromo o trasparente poco importa.Starfighter84 ha scritto: Per "Heavy Metal" la situazione è ancora poco chiara per ciò che riguarda i mezzi volanti:
Esprimete i vostri pareri!!
- Solo metallo naturale?
- Ammessi velivoli anche parzialmente verniciati con alluminata?
Non ultimo il buon senso di chi partecipa di adattarsi al giudizio della Comunity, ad esempio escluderei un nieuport 11 verniciato di argento
Ultima modifica di pawn il 8 settembre 2016, 8:05, modificato 2 volte in totale.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Per me se dovesse passare HM andrebbe bene tutto ciò che comporti l'utilizzo per la colorazione di una vernice tipo "metal". Il tutto dovrebbe ricoprire comunque minimo il 50% del modello. Lo chiamerei un GB tecnico.
Per gli altri Jappo è ottimo...OOB Gb invece...boh...non saprei.... per me, scratch a parte quando ne ho voglia, è quello che faccio normalmente. Mi riesce difficile vederlo come GB.
Sarei molto interessato invece ad un GB " senza uso dello stucco e cartavetro".....ahhhhhhhhh
.......
saluti
Per me se dovesse passare HM andrebbe bene tutto ciò che comporti l'utilizzo per la colorazione di una vernice tipo "metal". Il tutto dovrebbe ricoprire comunque minimo il 50% del modello. Lo chiamerei un GB tecnico.
Per gli altri Jappo è ottimo...OOB Gb invece...boh...non saprei.... per me, scratch a parte quando ne ho voglia, è quello che faccio normalmente. Mi riesce difficile vederlo come GB.
Sarei molto interessato invece ad un GB " senza uso dello stucco e cartavetro".....ahhhhhhhhh

saluti
- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Mi piace il gb nippo e il natural metal. Per quella dell' addestramento sarei curioso. Come ne esce.
Nel gb nippo si fanno rientrare tutti i prodotti bandai ? Anche quelli che non si riferiscono al Giappone?
Nicola

Nel gb nippo si fanno rientrare tutti i prodotti bandai ? Anche quelli che non si riferiscono al Giappone?
Nicola