VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Bloccato

VOTAZIONE FINALE per il GB2016 - esprimete la vostra preferenza!

Sondaggio concluso il 17 ottobre 2015, 11:54

- Group Build WW1.
9
10%
- Group Build Made in Italy (Qualsiasi soggetto prodotto in Italia, anche su licenza, di tutte le epoche).
9
10%
- Group Build Desert Storm.
37
42%
- Group Build OOB "Out of The Box" (Solo modelli da scatola, no aftermarkets, no Profipack o affini. Sì autocostruzioni).
34
38%

Voti totali: 89

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da Jacopo »

Ci sono ben 31 voti per OOB mo voglio vedere almeno 31 wip aperti nella sezione :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-lino ;) ;)
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Jacopo ha scritto:Ci sono ben 31 voti per OOB mo voglio vedere almeno 31 wip aperti nella sezione :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-lino ;) ;)
Quindi solo uno a testa Jac??....
[emoji1] [emoji1] [emoji1] :-P
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Jacopo ha scritto:Ci sono ben 31 voti per OOB mo voglio vedere almeno 31 wip aperti nella sezione :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-lino ;) ;)

Il mio ci sarà di sicuro .... al model andrò a caccia del mio Tank della Takom ..... l'anno scorso ve ne erano parecchi.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
gmax
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

mattia_eurofighter ha scritto:Se uno decide di votare OOB e poi chiede se si possono usare delle decals Aftermarket credo che non ha ben chiaro il concetto di OOB...se dentro la scatola che si sceglie le decals non sono all'altezza della situazione, secondo il mio pensiero si deve arrangiare in qualche modo...sennó con la stessa scatola si apre un bel wip in under construction e si usa tutto cio che si vuole... ;) questa cosa mi sembra che sta alzando una discussione dopo l'altra...
allora facciamo un' esempio (cosa successa).
Sto costruendo il mio P-51C Monogram del 1972 in questo contest OOB.
L' ho colorato . Arriva il momento di mettere le decals della scatola datata 1972. Le immergo nell'acqua e si sciolgono o si rompono.
( le avete mai usate le decals della Monogram ? )
Che faccio? Lascio il modello così incompleto oppure compro un foglio decals nuovo e finisco il modello.
IO , metto su delle decalcomanie nuove e non lascio un cadavere sul mio banco.
Altro aneddoto. Qualche anno fa ho comprato da un mio amico dei vecchi modelli Monogram (vedi P-51), in alcune scatole datate mancavano le Decals, che ho provveduto a comprare. Se io volessi usare proprio quel modello di cui non ho aftermarket, non lo posso costruire?
Vi garantisco che sono pochi i modelli , non farciti .
Cosa diversa , completamente diversa , se decido di montare il mio AMX ,fresco di stampa e cambiargli le decals che , sono una favola.
Distinguiamo le cose con un po' di buon senso. Non bisogna avere i para occhi, su certe cose.
Io farò così. Basta poco per ridare vita a una vecchia gloria Monogram ;-) che vi piaccia o meno. Ripeto non voglio fare polemica ma ribadisco che ci vuole un po' di elasticità.
saluti
Girolamo
Ultima modifica di gmax il 16 ottobre 2015, 13:41, modificato 1 volta in totale.
cordiali saluti
Girolamo
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

visto che tutti dite la vostra....voglio esprimere il mio pensiero :?

Di solito i GB sono dei temi comuni che permettono a tutti di costruire quello che vogliono, ma tenendo un filo comune.
Un GB obb secondo me non ha senso, non ha nessun tema, nessun filo comune. E' la stessa cosa che costruire quello che si vuole nella sezione under costrution.

Detto questo, buon modellismo a tutti ragazzi [emoji1]
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

gmax ha scritto:L' ho colorato . Arriva il momento di mettere le decals della scatola datata 1972. Le immergo nell'acqua e si sciolgono o si rompono.
Girò... un modellista della tua esperienza sa bene quando le decal sono da buttare o si salvano... anche senza aprire la scatola.
gmax ha scritto:IO , metto su delle decalcomanie nuove e non lascio un cadavere sul mio banco.
Più che logico... ma non nel contesto del GB OOB.
gmax ha scritto:Distinguiamo le cose con un po' di buon senso. Non bisogna avere i para occhi, su certe cose.
Non è una questione di "para occhi"... bensì di regole stabilite ancor prima dell'inizio della votazione. Vedo che parecchi hanno lasciato la propria preferenza senza capire bene il senso del Group Build... a questo abbiamo cercato di rimediare più volte con ulteriori precisazioni, ma ancora c'è qualcuno che vorrebbe variare il tema in corso.
I parametri sono quelli E NON SUBIRANNO VARIAZIONI.

Abbiamo una marea di scatole a disposizione... non bisogna per forza scegliere quella "borderline" per partecipare al Contest. E qui chiudo sperando si aver chiarito a tutti la situazione.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
gmax
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

Starfighter84 ha scritto:
gmax ha scritto:L' ho colorato . Arriva il momento di mettere le decals della scatola datata 1972. Le immergo nell'acqua e si sciolgono o si rompono.
Girò... un modellista della tua esperienza sa bene quando le decal sono da buttare o si salvano... anche senza aprire la scatola.
gmax ha scritto:IO , metto su delle decalcomanie nuove e non lascio un cadavere sul mio banco.
Più che logico... ma non nel contesto del GB OOB.
gmax ha scritto:Distinguiamo le cose con un po' di buon senso. Non bisogna avere i para occhi, su certe cose.
Non è una questione di "para occhi"... bensì di regole stabilite ancor prima dell'inizio della votazione. Vedo che parecchi hanno lasciato la propria preferenza senza capire bene il senso del Group Build... a questo abbiamo cercato di rimediare più volte con ulteriori precisazioni, ma ancora c'è qualcuno che vorrebbe variare il tema in corso.
I parametri sono quelli E NON SUBIRANNO VARIAZIONI.

Abbiamo una marea di scatole a disposizione... non bisogna per forza scegliere quella "borderline" per partecipare al Contest. E qui chiudo sperando si aver chiarito a tutti la situazione.
Mi dispiace ma sta volta siamo proprio agli antipodi come scuola di pensiero.
Comunque vedremo alla fine
cordiali saluti
Girolamo
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Madd 22 ha scritto:E' la stessa cosa che costruire quello che si vuole nella sezione under costrution.
....Così tanto per dire...solo nella prima pagina della sezione under construction ci sono 25 tipic, tra questi ce ne sono solo 3 dove non si usano after.
Il tema comune c'è eccome, se non fosse ancora chiaro, ed è: vediamo cosa riusciamo a fare senza ricorrere agli after!
Se facciamo un sondaggio tra i Wip dell'ultimo anno ci saranno più soggetti della WWI che kit montati da scatola!
Immagine ...il Miggomane...
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Madd 22 ha scritto:visto che tutti dite la vostra....voglio esprimere il mio pensiero :?

Di solito i GB sono dei temi comuni che permettono a tutti di costruire quello che vogliono, ma tenendo un filo comune.
Un GB obb secondo me non ha senso, non ha nessun tema, nessun filo comune. E' la stessa cosa che costruire quello che si vuole nella sezione under costrution.

Detto questo, buon modellismo a tutti ragazzi [emoji1]

Concordo pienamente! Alla fine il risultato del GB saranno tanti modelli tutti da scatola.. ma senza un tema comune, come un avvenimento storico (WWI, Guerra del Golfo), una nazione (Made in Italy) o altro.. Quello OOB sarebbe da Pizza Contest, un qualcosa di "minore" (chiamiamolo così rispetto al GB) dove ognuno fa il suo modello da scatola e poi davanti ad una pizza ci si confronta.. e il tema conduttore è la pizza non il modello! :D

Ciao
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Posso esprimere il mio umilissimo pensiero in proposito. ..se la scatola ha decal che per un motivo o altro sono inutilizzabili si potrebbero sostituire con altre però perfettamente identiche alle versioni fattibili da scatola.
Invece non trovo giusto che uno si prenda le decal di altre versioni perché quelle della scatola non gli piacciono.A questo punto sono d accordo con Valerio ma parzialmente e con i dovuti distinguo anche con gmax ma solo in casi eccezionali e alle condizioni descritte poco sopra.
Saluti a tutti
Bloccato

Torna a “Contest Room”