La funzionalità dipende dalle esigenze/preferenze di ciascun modellista; di solito tengo in una scatola a più comparti gli attrezzi di uso più frequente come lime, cutter, carta abrasiva, nastro mascherante etc. In una cassetta per gli attrezzi (o in una cassetta come quelle dei pescatori) tengo i colori. In scatole di cartone con il coperchio tengo tutto ciò che uso meno spesso.alex2011 ha scritto:come disporre l'attrezzatura in modo funzionale? dividete attrezzi da taglio, levigatura, mascheratura, colle,vernici ecc?
Re: La vostra postazione da lavoro.
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Alessandro
ciao dove hai preso la fustellatrice a 14 punzoni? l'ho vista su un tuo librogmax ha scritto:Ecco la mia workroom/workbench/stanzadeibottoni ecc...
ciao
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: -Aerei WW2: 1/48
-Aerei moderni: 1/72-1/144
-F-104:Tutte le scale
-Sherman:Tutte le scale
-HAMMW.Tutte le scale - Aerografo: no
- colori preferiti: Humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Manuel
Ma quel bel Cub sopra l'armadietto dei modelli è statico o dinamico??Starfighter84 ha scritto:carina questa iniziativa!! allora vi faccio vedere anche io la mia postazione di lavoro:
Il mio tavolo... zeppo di roba e sempre disordinato!
E questo è quello che c'è sopra... comprese una parte delle scatole che non riuscirò mai a terminare visto che che continuo a comprarle invece di montare quelle che ho!![]()
Postazione PC al lato della scrivania...![]()
Altro pezzo di stanza... e di scatole!![]()
Sala verniciatura...
E questa è una visione d'insieme!
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Ecco la mia postazione di lavoro.
E' in garage e in questi giorni di festa ho sospeso i lavori sul Jas 39 in 1/48 e Avro Anson in 1/72.
Ciao Daniele
E' in garage e in questi giorni di festa ho sospeso i lavori sul Jas 39 in 1/48 e Avro Anson in 1/72.
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gmax
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
ciaociao dove hai preso la fustellatrice a 14 punzoni? l'ho vista su un tuo libro
l'ho comprata tanti anni fa dal Soldatino Modellismo, quando c'erano le lire...
In ogni modo è quella della ReHeat model, che la produce anche con le teste esagonali, e ho anche quella della Waldron Models.

cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
@STARFIGHTER: il Cub è dinamico.... è lassù a prendere polvere da un bel pò, sarebbe anche ora di fargli fare un altro voletto!
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
@Starfighter84
ora ho capito perche quando vado in giro per negozi a roma non trovo mai niente! hai più scatole tu che tutti i negozi di roma messi insieme! spettacolare la tua stanza! che invidia!
un saluto mattia!
ora ho capito perche quando vado in giro per negozi a roma non trovo mai niente! hai più scatole tu che tutti i negozi di roma messi insieme! spettacolare la tua stanza! che invidia!

un saluto mattia!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il problema è che ho quasi finito lo spazio ma continuo a comprare scatole! fra un pò dovrò uscire io per far spazio ai modelli...mattia_eurofighter ha scritto:@Starfighter84
ora ho capito perche quando vado in giro per negozi a roma non trovo mai niente! hai più scatole tu che tutti i negozi di roma messi insieme! spettacolare la tua stanza! che invidia!![]()
un saluto mattia!

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
è lo so... anche io stessa cosa, non ho il tempo nemmeno di finire quelli che ho e acquisto scatole in continuazione! 

- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Starfighter84 ha scritto:Il problema è che ho quasi finito lo spazio ma continuo a comprare scatole! fra un pò dovrò uscire io per far spazio ai modelli...mattia_eurofighter ha scritto:@Starfighter84
ora ho capito perche quando vado in giro per negozi a roma non trovo mai niente! hai più scatole tu che tutti i negozi di roma messi insieme! spettacolare la tua stanza! che invidia!![]()
un saluto mattia!![]()
a chi lo dici Valè!!!
ciao
Ale