Bravo Vale!
Moderatore: FreestyleAurelio
ok grazie, io ho difficoltà dopo aver fatto il bagnetto nella future con la la mascheratura dei trasparenti, aspetto anche più di 24 ore, ma faccio sempre cappellate, tant'è che stavo pensando di nn usare più la futureStarfighter84 ha scritto: ↑16 luglio 2018, 1:10 No Angelo, al contrario. La cera della Tamiya, poi, non è assolutamente abrasiva... anzi... mentre tiri senti proprio che la superficie diventa liscia tipo un tavolo da biliardo!
Quello dipende da quanto è fresco il prodotto... quando invecchia inizia a reagire male alle maschere. Per questo ultimante ho preso l'abitudine di mascherare, verniciare e completare il canopy a parte entro massimo 48 ore.marturangel ha scritto: ↑16 luglio 2018, 8:54 io ho difficoltà dopo aver fatto il bagnetto nella future con la la mascheratura dei trasparenti, aspetto anche più di 24 ore, ma faccio sempre cappellate, tant'è che stavo pensando di nn usare più la future
Buono a sapersi, quindi se ho capito bene, dedicarsi al canopy in tutta fretta e togliere subito la mascheratura.Starfighter84 ha scritto: ↑16 luglio 2018, 12:23Quello dipende da quanto è fresco il prodotto... quando invecchia inizia a reagire male alle maschere. Per questo ultimante ho preso l'abitudine di mascherare, verniciare e completare il canopy a parte entro massimo 48 ore.marturangel ha scritto: ↑16 luglio 2018, 8:54 io ho difficoltà dopo aver fatto il bagnetto nella future con la la mascheratura dei trasparenti, aspetto anche più di 24 ore, ma faccio sempre cappellate, tant'è che stavo pensando di nn usare più la future![]()
E con il windshild o con il cupolino del vano avionica del 104 come fai? Per forza di cose vanno incollati prima della verniciatura? Anche io mi riservo il canopy per ultimo.Starfighter84 ha scritto: ↑16 luglio 2018, 12:23
Quello dipende da quanto è fresco il prodotto... quando invecchia inizia a reagire male alle maschere. Per questo ultimante ho preso l'abitudine di mascherare, verniciare e completare il canopy a parte entro massimo 48 ore.![]()
Sono superfici più piccole dove, oltretutto, il fondo (di solito scuro) nasconde le piccole imperfezioni. Eventualmente se sono molto vistose la Modeling Wax sistema tutto.marturangel ha scritto: ↑16 luglio 2018, 14:37 E con il windshild o con il cupolino del vano avionica del 104 come fai?
E' la stessa cosa.marturangel ha scritto: ↑16 luglio 2018, 14:37 Ps Valerio, ma la Pledge che hai usato per il video è quella per il parquet non quella per il vinile, è la stessa cosa?