La flangia è la parte dove va collegato il tubo flessibile di uscita dalla cabina aspirante giusto?
Quindi flangia 100 significa diametro 100mm giusto?
Mi vergogno a fare questa domanda ma così la va, che ci posso fare?
PS: io ho il tubo più largo quindi prendo uno con una flangia più larga, credo di capire ma non ne ho visti nelle mie ricerche.
ci sono da 125, 250 ecc.
non so se posso postare il venditore ebay dove l’ho preso, potresti così vedere le varie misure.
Esistono anche i riduttori per tubi.
Grazie Virgilio ma nella ricerca e con un po' più di nozioni apprese sono riuscito a trovare.
Comunque era un falso allarme perché il tubo mi sembrava tanto grosso ma alla fine è da 100mm.
ecco la mia postazione….
ricavata tra gli scaffali di del ripostiglio , per quanto angusto possa sembrare è il luogo dove mi isolo per godermi una mezz’ora di relax.
Il mio ripostiglio dove custodisco gli accessori per le mie passioni tra cui gli acquari, il fai da te, ed ora abbiamo aggiunto il modellismo.
questi sono divisori in cartone creati per tenere a portata di mano ed in ordine l’indipensabile per i modellini
questo invece è il supporto per la pulizia dell’aerografo (made by barattolo di ceci)
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
sembra che tu abbia il timer per il conto alla rovescia davanti alla postazione!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑24 febbraio 2025, 19:57
Ciao Ciro,
sembra che tu abbia il timer per il conto alla rovescia davanti alla postazione!
microciccio
In realtà Ciro fa parte del DHARMA project
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]