Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ora la domanda sorge spontanea: d'inverno ci vai vestito con la tuta da sci e il passamontagna?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Si, l’anno scorso ho monitorato le temperature e sono decisamente acettabili. Ormai Roma è tropicale… una stufetta sotto i piedi al massimo sarà sufficiente. E comunque non avevo scelta
Ottima soluzione, Fabio! Poi vuoi mettere che una volta che sarai li sù, nessuno verrà a romperti!
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Come si può vedere è una cosa improvvisata.
Ho traslocato da poco e tra qualche mese dovrò riuscire e svuotare di nuovo tutta casa per la ristrutturazione, quindi...
Il tavolo è composto dalle due spalle di una libreria ikea identica a quella accanto nastrate insieme e appoggiate su due cavalletti, sopra c'è un semplice panno verde. Per fortuna il tutto è molto stabile e non si muove nemmeno di un millimetro!
In libreria ho cominciato a mettere qualche scatola, ma aggiungendo pian piano tutte quelle dei modelli di aerei e carri.
La rastrelliera per le vernici mi è stata fatta da un ragazzo che ha un bel sito su FB e prezzi modici, dovesse interessarvi fatemelo sapere che vi giro il contatto
La cabina diu verniciatura è la Sparmax. Come suggeriva Valerio non è enorme, ma non ne avevo ancora una e per 130€ spediti mi sembrava comunque un buon affare (bello soprattutto il motore di aspirazione serio, non la solita ventolina).
Sotto potete vedere il compressore a olio Eolo 30 e sopra, protetto nella sua bella scatola e pronto a saltar fuori alla bisogna, il fantastico Iwata HP-CS consigliatomi qui sul forum praticamente da tutti (e che per quale assurda ragione che ancora faccio fatica a spiegarmi ero restio a prendere, preferendo spulciare i siti più nascosti per le alternative più alternative possibili ).
Grazie ancora a tutti per i consigli, senza di voi questa postazione non sarebbe mai stata realtà
"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Approfittando di avanzo di materiale (legno, multistrato ecc) da lavoretti fatti in casa mi sono auto costruito una struttura che poi ho fissato ad un immancabile pezzo pregiato Ikea sempre presente nelle nostre case.
Resta solo da vedere la parte luci…
Quella a braccio verde penso verrà soppiantata da una barra led che fissero sotto la mensola superiore
Vediamo se con questo “nuovo” setting troverò anche un po’ di tempo
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Piccola ma c'è tutto. La barra a led è un'ottima idea ma non basta... avresti la luce che proviene da dietro al modello e creerebbe ombre. Per annullarle ti serve una fonte che provenga anche da davanti (e qui torna utile comunque la lampada verde, magari da affiancare ad un'altra uguale o simile).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)