Ancora un consiglio

E' un argomento di tecnica modellistica ma non trovate la categoria adeguata? Scrivete qui!

Moderatore: FreestyleAurelio

MORO21

Re: Ancora un consiglio

Messaggio da MORO21 »

Concordo con f12aaa, ..... come ho detto nei "post" precedenti l'ho trovato in un negozio che fa anche vendita a dettaglio, specializzato in solventi.
Con l'occasione voglio rivolgermi a starfighter84 che aveva bisogno dell'alcool. ho cercato di mandarti un messaggio privato tramite il forum ....ma compare la scritta non sei abilitato. possibile? :shock:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Si Moro, è possibile. E' una politica del sito dopo che sono accaduti un pò di fatti spiacevoli... leggi qui: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... ?f=2&t=722 . Ma tranquillo... il "periodo" di prova dura poco!

Grazie per la dritta e per l'interessamento! proprio ieri sera però, il mio fornitore di fiducia (che risponde al nome di Luca Icari Progene) mi ha portato due belle bocce da un litro... adesso posso diluire i Tamiya per altri 20 anni! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Starfighter84 se non ti dispiace vorrei chiederti un po di cose....se per te non è un disturbo scrivimi non voglio intasare il forum. la mia e-mail la rovi in un paio di post precedenti
ciao
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Io uo alcool rosa comune sui gunze (bianco eslcuso...): tre piombini da pesca, alcool rosa fino all'orlo (barattolino nuovo) e vai che è una cannonata!!
ciao
Ale
xam
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: aerei

scala: 1:144; 1-72, 1:48
colori preferiti: Gunze/Tamya

Messaggio da xam »

ciao, anch io uso l'alcool bianco, quello 95 gradi x liquore x diluire i colori tamya e gunze.
in mancanza di quello uso il rosa, tranne x i bianchi.
a nche x la pulizia dell aerografo. uso l'alcool puro, bianco o rosa.
non succede nulla!!!
Tutte le cose che sono veramente grandi a prima vista sembrano impossibili

Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare

MAX
C.S.M. Imola
SUXUINNI
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (o almeno ci provo) ma mi piace sperimentare
colori preferiti: Tamya-Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da SUXUINNI »

anche se trattasi di un vecchio post spero di poter essere utile in qualche modo, ho trovato questo, anche se devo dire che per ora sto usando l'alcool puro con i gunze (e mi sto trovando molto bene con entrambi), mentre con i tamya ho sempre usato il diluente specifico,ma presto proverò con l'alternativa. Alcool_isopropilico.
inoltre volevo chiedere agli esperti qual è il prezzo "giusto" per i gunze (io li ho pagati 3 euro 10ml). inoltre siccome dove ho preso i gunze era finito il trasparente mi hanno consigliato i vallejo, con cosa è meglio diluirli? XX-X grazie ciao a tutti
STefano
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Varie”