Vediamo se ho capito: usando un tubicino opportuno come fosse un buca-cinture, si ritaglia usando il foro delle giuste dimensioni e percuotendo il tubicino. Smart!Starfighter84 ha scritto:nel senso che sono "ritagliate" con la fustellatrice per modellismo Alfredo!pensionato ha scritto: che significa "fustellate"?
MiniGB Pacific Battles 2014 - PV-1 Ventura, Revell 1/48.
Moderatore: Starfighter84
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - PV-1 Ventura, Revell 1/48.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Valerio
direi che l'effetto delle poltroncine ti fanno assurgere al titolo di "Iberico ad Honorem". Molto belle davvero!!!
Anche il cruscotto è fantastico.
Bravo!
saluto
direi che l'effetto delle poltroncine ti fanno assurgere al titolo di "Iberico ad Honorem". Molto belle davvero!!!
Anche il cruscotto è fantastico.
Bravo!
saluto
Come al solito, resto sempre senza parole dopo aver visto le tue foto....
Magnifico!!!
Magnifico!!!
Con piacere ti rivedo all'opera, il soggetto non trà quelli più gettonati ma sembra comunque che sei partito alla grande nel tuoi solito stile di nulla al caso, belle anche le Luigi XVI. Buon lavoro.
Cioa.
Fabrizio.
Cioa.
Fabrizio.

- kukku66
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
- colori preferiti: Lifecolor/Gunze
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Alessandro
Veramente molto bello.
Il pannello strumenti è da paura.

Il pannello strumenti è da paura.

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Finalmente riesco a vedere le foto sul Pc...bellissime le "poltroncine"...sti americani sempre comodi eh!
il dettaglio delle resine del cockpit direi che vale la spesa Valè! 

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Francesco
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
m'ero perso il pit....
Bellissimo!

Bellissimo!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Ciao Alfredo,pensionato ha scritto:Vediamo se ho capito: usando un tubicino opportuno come fosse un buca-cinture, si ritaglia usando il foro delle giuste dimensioni e percuotendo il tubicino. Smart!Starfighter84 ha scritto:nel senso che sono "ritagliate" con la fustellatrice per modellismo Alfredo!pensionato ha scritto: che significa "fustellate"?
anticipo Valerio. In sostanza si!
Le fustellatrici per modellismo sono attrezzi molto pratici anche se mediamente costosi.
Son sempre utili? Soprattutto agli inizi è un deciso NO! Quando poi la tecnica si affina e le esigenze crescono la risposta cambia.
Chi realizza modelli terrestri in scala 1/35 ne fa decisamente un uso più intenso in quanto utili anche a realizzare i numerosi rivetti che a volte si vedono sui mezzi corazzati.
Giusto per darti qualche spunto ne abbiamo parlato qui, quo e qua.
Cruscotto e poltrone sono uno spettacolo! Grande.