MiniGB Pacific Battles 2014 - PV-1 Ventura, Revell 1/48.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Esatto Fabio... era l'unica soluzione!

Inviato dal mio Nexus 5
Enrywar67

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - PV-1 Ventura, Revell 1/48.

Messaggio da Enrywar67 »

.....il famoso :"chi fa da sé ...fa per tre!!!"......bella Vale' ...te ne sei uscito alla grande.......addirittura in resina.....come quello vero!!!!!!! :-prrrr :-prrrr ;)
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Starfighter84 ha scritto:No, solo sui Ventura Mk.II della RAF era in vetro... sugli esemplari americani e neo zelandesi era in vetroresina (presumo), e comunque non trasparente!
Adesso è tutto chiaro :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

vediamo di togliere un bel pò di polvere da questo WIP... ma sopratutto, vediamo di dare una velocizzata alle operazioni perchè sto "coso".... inizia ad essere ingombrante. In tutti i sensi!

In un modo o nell'altro, per fortuna, sono riuscito a risolvere il problema del musetto. Stampo in gomma e conseguente copia in resina.
Non tutti i mali vengono per nuocere perchè, a quanto pare, la versione 2.0 è venuta molto meglio della prima!

ImmagineVentura046 by Starfighter84, on Flickr

ImmagineVentura049 by Starfighter84, on Flickr

La torretta è al suo posto. ATTENZIONE quando la montate! come al solito la Revell non ha pensato a dei perni di riscontro che ci potessero facilitare il compito, per cui inserire il complesso della binata nel verso giusto (ila torretta non è al centro esatto del pezzo; la parte più "corta" va posta verso il muso dell'aereo) comporta il solito studio della documentazione.

ImmagineVentura050 by Starfighter84, on Flickr

I trasparenti forniti nel kit sono abbastanza precisi e non necessitano di interventi di carteggiatura troppo estesi per essere adattati.
La finestratura inferiore, però, è stata modificata per corrispondere a quelle in uso sui velivoli della RNZAF; questi, infatti, non usavano l'altra mitragliatrice binata in posizione ventrale e la relativa apertura era chiusa con del lamierino.
Controllando le foto si intravede anche una specie di supporto metallico che, ad essere onesto, non ho capito quale funzione potesse svolgere. Ad ogni modo l'ho riprodotto con un pezzo di avanzo dalle fotoincisioni.

ImmagineVentura048 by Starfighter84, on Flickr

ImmagineVentura045 by Starfighter84, on Flickr

ImmagineVentura051 by Starfighter84, on Flickr

Il modello è quasi pronto per la verniciatura...! prima, però, dovrò controllare le ultime cosucce (quali stuccature e altri dettagli) e terminare tutta la tediosa fase di preparazione dei carrelli e relativi portelloni. Anche il vano bomba non è completo al 100%... ma, pian piano (troppo piano) mi avvicino alla meta!

Nel frattempo sto terminando i motori a cui, per ora, ho aggiunto tutte le aste dei bilancieri (grazie Enrico, ancora una volta, per avermi dato quella utilissima troncatrice artigianale!). :-oook

ImmagineVentura047 by Starfighter84, on Flickr

P.S. questo modello è un vero e proprio aspirapolvere: nonostante mille attenzioni per non far entrare pulviscolo o residui di lavorazioni varie (ho tappato tutti i buchi possibili!!), qualche vetrini si è sporcato dall'interno. Un bel rammarico... ma più di così, non posso! :-disperat
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....vai che sei pronto per verniciare......la polvere c'è anche negli aerei veri......ma per il Gb IAF che modello farai??? :-D
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

l'aggettivo che mi viene in mente è..chirurgico :-D

scalda l'aerografo che ci sei! :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Il tempo è quello che è per tutti.... anche io modello a spizzichi e bocconi.
Ma alla fine ci si diverte ..... e si vedono anche bei risultati.
Per la polvere ...... per quanto si combatta ..... vince sempre lei!!!
Ora sotto con i colori :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

ma come t'é venuto in mente di metterti a fare sto canchero! bene dai che il problema é risolto.

i motori tanto non si vedranno nelle cappottature, vanno benissimo

Ciao
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Come sempre un ottimo lavoro, assolutamente preciso il Musetto ora è davvero bello!!! bene così :-oook :-oook

ma una curiosità nella parte anteriore sinistra del musetto c'era una mitragliatrice oppure qualcos'altro??

buon proseguimento allora Valè! :-oook :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Pulizia nel montaggio impeccabile, come sempre del resto. I tuoi modelli sono bellissimi anche senza verniciatura, sembrano delle immagini realizzate al CAD!!
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”