MiniGB Pacific Battles 2014 - PV-1 Ventura, Revell 1/48.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - PV-1 Ventura, Revell 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

matteo24 ha scritto:Oh era ora :-D

Il magic sculpt l'ho visto da Rino in fiera, non ho peró ben capito / non ricordo più in cosa è superiore rispetto al milliput
si reincide meglio?
Si riesce a mettere dappertutto al contrario del milliput? Puó sostituire del tutto la cianoacrilica?
Il magic Sculpt è più "plastico" e si riesce a stendere/asportare meglio. E' meglio lavorabile... insomma, costa di più ma rende meglio rispetto al Milliput!
Come hai fatto a curvare in quel modo il rod che si vede nel vano bombe?!
thunderjet ha scritto:I tubicini nel vano sono sagomati con una precisione paurosa :-000 hai usato qualche tecnica particolare??
Nessuna tecnica particolare.... una pinzetta e tanta fortuna! :-sbraco
Il rod è quello tondo da 0,5mm della Evergreen. ;)

[hr]

I lavori sono fermi, purtroppo. Il dubbio di Paolo mi ha assalito e non ero in pace con la coscienza rispetto a quel musetto.
Alla fine ho provato a sagomarlo a colpi di lima e, devo dire, ero anche riuscito a dargli una forma corretta. Purtroppo, però, l'ultima limata ha bucato la plastica che si era già assottigliata parecchio.... risultato? pezzo irrecuperabile.
Sto aspettando che arrivino le Spare Parts dalla Revell. Se trovo una soluzione più rapida è meglio... i tedeschi si prendono 5 settimane per spedire i pezzi. :-disperat
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....azz............ :-crazy !
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

:( come avrai già visto la squadron fa il va udire solo per la 1/72..
Non puoi sollecitare via mail?!

Ma il magic sculpt al contrario del milliput puoi riuscire a usarlo dovunque?
Si reincide al pari della ciano?
Lo acquisterò! :-oook

Credevo che il rod fosse più grande, ecco il perchè della mia domanda ;)
Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Per prima cosa occhio che se la signora scopre che non scendi più in cantina ti precetta per un'infinità di lavoretti di casa.:P
Come ti ho detto sarebbe un peccato rimanere fermo per 5 settimane.
Buttati su qualcosa di semplice e veloce oppure su qualcosa che esula dai tuoi soliti soggetti. Magari una auto o figurino. Cosi, da fare in scioltezza e senza problemi di risultato. ..
Ps il Magic sculpt ce l'ho a casa ma non lo avevo mai provato per stuccare. Lo avevo messo da parte perché per modellare oggetti risulta troppo appiccicoso. Ci provo la prossima volta..
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

ok..quindi è tutta colpa di Paolo.

PAOLOOOOOOOO :evil: :evil: :evil: :evil: :-acett :-acett :-acett

(si scherza :-D )
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Cavolo che sfiga :,-( :,-(
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Ci avrai sicuramente già pensato ma.... provare a termoformarlo??
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: MiniGB Pacific Battles 2014 - PV-1 Ventura, Revell 1/

Messaggio da Starfighter84 »

Argo2003 ha scritto:Ci avrai sicuramente già pensato ma.... provare a termoformarlo??
Soluzione poco pratica perché andrebbe comunque stuccato e reinciso. Un vacuform non reggerebbe purtroppo... :(

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

La cosa importante è il fatto che puoi rimediare, se pur aspettando qualche settimana.
Quindi metti le quattro frecce .... e rilassati ..... all'arrivo del pezzo finirai il tuo capolavoro :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Starfighter84 ha scritto:... I lavori sono fermi, purtroppo. Il dubbio di Paolo mi ha assalito e non ero in pace con la coscienza rispetto a quel musetto.
Alla fine ho provato a sagomarlo a colpi di lima e, devo dire, ero anche riuscito a dargli una forma corretta. Purtroppo, però, l'ultima limata ha bucato la plastica che si era già assottigliata parecchio.... risultato? pezzo irrecuperabile.
Sto aspettando che arrivino le Spare Parts dalla Revell. Se trovo una soluzione più rapida è meglio... i tedeschi si prendono 5 settimane per spedire i pezzi. :-disperat
Linguaccia mia! :-000

Vabbè, Valè, potevi sempre dire che si era fatto il lifting al naso. Oggi va tanto di moda tra le star! :-sbraco

Scherzi a parte. Eliminate le soluzioni riempitive e termoformate potresti anche solo realizzare un sandwich di plasticard sagomato da rifinire a mano. Per capirci come il muso del mio Bronco Airfix. Sembra una cosa lunga ma ci vuole meno tempo di quanto si pensi e, di solito, riesce al primo tentativo. Anche il disegno iniziale da cui prendere gli spessori e le forme iniziali basta che sia ragionevolmente corretto perché tanto rifinirai tutto con l'occhiometro. ;)
Off Topic
thunderjet ha scritto:ok..quindi è tutta colpa di Paolo.

PAOLOOOOOOOO :evil: ... :-acett

(si scherza :-D )
:-imp :lol:

Ancora una volta, scherzi a parte, i modelli richiedono impegno ed attenzione, quindi penso che evitare di segnalare una inesattezza è poco corretto nei confronti del modellista che è l'unico a poter decidere se può conviverci o soprassedere.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”