Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Blenheim Mk I Finito

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I

Messaggio da Starfighter84 »

Che strana scomposizione quella della parti trasparenti! ti servirà molta pazienza e attenzione per unirle.
Buon lavoro Fabio! ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Starfighter84 ha scritto:Che strana scomposizione quella della parti trasparenti! ti servirà molta pazienza e attenzione per unirle.
Buon lavoro Fabio! ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
E' vero, mettono i brividi, così scomposti :(
Pensavo di incollarli con un filino di tappo verde dopo averli trattati con la Future. Speriamo bene!

Posto dei piccoli aggiornamenti, niente di che, ma almeno sapete che non sto con le mani in mano :-prrrr
Dunque, dalle prove a secco sembra che, malgrado la fusoliera sia scomposta in malo modo (causa pezzi in comune con l'Mk IV in uscita a breve), il fitting sembra di buon livello ;)
La pecca principale sono i segni degli estrattori, alcuni in posti fortunatamente nascosti, altri in posti più visibili.
10.JPG
Quattro di questi mi hanno tolto il sonno per una notte perché si trovavano sul fondo del vano carrello. Ero lì lì per lasciare tutto come stava, visto che la struttura abbastanza complessa del carrello li avrebbe parzialmente nascosti alla vista, ma alla fine mi davano troppa noia e non ho resistito; ho preso una punzonatrice per fare i fori nelle cinture e ho staccato quattro tondini di plasticard per tappare i fori...
11.JPG
...un filo di attack per stuccare i bordi e via di trapanino a basso numero di giri per levigare il tutto.
12.JPG
Per concludere, carta abrasiva di varie grane per lisciare la superficie e punta di compasso per incidere un paio di pannellature. Totale, venti minuti di lavoro:
13.JPG
Questa notte dormirò più tranquillo!! ;)

continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fabio1967 il 5 dicembre 2014, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ottimo soggetto, originale e secondo i miei gusti, anche affascinante ;)
Come altri sono curioso di vedere il lavoro su questo nuovo kit della rinata Airfix :-oook

Buon mini GB

Roger
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.

Messaggio da fabio1967 »

ROGER ha scritto:Ottimo soggetto, originale e secondo i miei gusti, anche affascinante ;)
Come altri sono curioso di vedere il lavoro su questo nuovo kit della rinata Airfix :-oook

Buon mini GB

Roger
Grazie Ruggero!
Ho iniziato i lavori anche nel cockpit, piccolo ma abbastanza pieno di roba. Al solito Airfix congeda il pannello strumento con una decal su fondo liscio. Considerato che la vetratura sarà chiusa potrebbe anche andare bene, ma dopo l'esperienza con il 109 ho voluto ricostruire i singoli strumenti, e questa volta ho aggiunto anche dei rivetti praticamente invisibili ma mi piacevano troppo. Lo so, non si vedrà nulla, ma mi sono divertito mezz'ora...
15.JPG
C'è un bordino di uno strumento da rimettere a posto e me ne sono accorto grazie al macro ;) (il pannello è veramente minuscolo!!!!)
A causa del muso vetrato probabilmente sarà possibile scorgere anche la parte posteriore del pannello e quindi ho iniziato a riprodurre il retro degli strumenti.
16.JPG
Prossimo step sarà quello di aggiungere i cavi agli strumenti e qualche particolare alle consolles laterali.
Alla prossima.
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro!!! quegli estrattori sono proprio in un posto molto piacevole :,-( :-bleaa :-bleaa
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
fabio1967 ha scritto:Questa notte dormirò più tranquillo!!
...ora puoi dormire il sonno dei giusti! :-ronf
Jacopo ha scritto:quegli estrattori sono proprio in un posto molto piacevole
.... nello Spit Mk22 sono proprio NEI pozzetti mi sembra :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Ciao Fabio! ti seguo perchè ne ho comprato uno stamattina anch'io alla toys, 14.99 € , mi sono fatto il regalo di Santa Lucia! :-ice
Beh... i tuoi lavori di superdettaglio me li scordo e gli estrattori rimarranno ben nascosti sul fondo del vano carrelli quando lo comincerò :-prrrr
Potrei azzardare la versione rumena, sarbbe originale... :-Figo
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

heinkel111 ha scritto:Ciao Fabio! ti seguo perchè ne ho comprato uno stamattina anch'io alla toys, 14.99 € , mi sono fatto il regalo di Santa Lucia! :-ice
Beh... i tuoi lavori di superdettaglio me li scordo e gli estrattori rimarranno ben nascosti sul fondo del vano carrelli quando lo comincerò :-prrrr
Potrei azzardare la versione rumena, sarbbe originale... :-Figo
Ottimo. Se proprio non vuoi fare la versione della boxart, ci sono dei bellissimi fogli della Xtradecals dedicati ai Blenheim. Io ne ho già ordinato uno per un futuro Mk IV :-oook
La versione rumena proprio non riesco a farmela piacere :-bleaa
Saluti
Fabio
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Caio Fabio,

hai tutta la mia invidia. Ho cercato questa scatola al Model Game ma l'unica che ho trovato era nello stand della Hornby che non vendeva al pubblico! :,-(

Seguirò il tuo WIP per avere maggiori dettagli sul modello. ;)

Inizio lavori. :-oook
fabio1967 ha scritto:... ci sono dei bellissimi fogli della Xtradecals dedicati ai Blenheim. Io ne ho già ordinato uno per un futuro Mk IV :-oook ...
Buongustaio, li ho visti anch'io e sono davvero accattivanti. :-SBAV

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Paolo alla toys se sei fortunato c'è, e ce ne sono molte altre di scatole airfix New tool, siamo sotto natale e questi negozi sono ben forniti con materiale fresco... :-Figo
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”