mini gb pacific 2014 heinkel111 hellcat f6f-5 eduard we

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: mini gb pacific 2014 heinkel111 hellcat f6f-5 eduard we

Messaggio da heinkel111 »

microciccio ha scritto:Ciao Marco,

prima di correre in galleria mi sembra che i fumi siano venuti un pochino lucidi (se è così ti suggerisco di opacizzarli) e scuri in prossimità del bordo d'uscita alare (nell'ultima foto postata da Denis si vede un esemplare molto sporcaccione :-D che attira parecchio l'attenzione su questo particolare).

Ti segnalo anche che, se sicuramente ci sono tracce di fumi di scarico dai colori anche piuttosto differenti tra loro per un gran numero di motivi, una delle caratteristiche di questi fumi è che comprendono tracce di olio bruciato. La peculiarità cromaticamente più gustosa, almeno secondo me, di questo tipo di sporco è che produce un effetto, che definirei tostato, cromaticamente molto gradevole. Posto una delle foto di Hellcat a colori più famose di sempre dove si nota con una certa chiarezza quanto scrivo.

Se ne hai voglia potresti provare a riprenderli con un pastello fregato a tua figlia! ;) :lol:

microciccio

PS: se usi la grafite osserva che ha dei riflessi brillanti che mal si addicono all'opacità generale dei residui degli scarichi e necessitano di essere quindi ... opacizzati. :mrgreen:

grazie Paolo delle giustissime osservazioni, la grafite l'ho usata per ingrigire (si usa sto termine?? :-prrrr ) maggiormente il grigio ad olio che mi sembrava troppo monocromatico (azz! come parlo forbito!!) il bianco finale comunque opacizza bene, erano molto piu lucidi prima dei due passaggi finali.

e poi ....poche storie, Valerio, il propietario del forum, ha detto che vanno bene, quindi rassegnati!! :evil:

:lol: :-prrrr :-ice

PS comunque mia figlia non era contenta del prestito, per cui mi sono procurato un set da 24 gessetti da artista! :-Figo
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

denis ha scritto:
heinkel111 ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:I fumi li approvo senza riserve! Bel lavoro!! ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
grazie Valerio!! :-oook

che dite, lo metto in vetrina e in Gallery??? :-Figo
VAI!

:-SBAV :-SBAV
grazie denis! adesso attendo il tuo... ;)
nannolo ha scritto:Bell'effetto quei fumi !! Ora belle foto mi raccomando !

grazie ! eh...le foto!! purtroppo ho stanze poco luminose e luci molto gialle, nonostante una reflex nikon, non sono il massimo! e poi non sono nemmeno un gran forografo! Insomma "mediocreggio" in tutto! :-sbraco
ROGER ha scritto:Fumata bianca per Marco :-oook

Roger saluti
Grazie Roger!!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”