GB FF.AA. Brit - ROGER - EE LIGHTING F.2 1/48 (agg. 27/08)

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

GB FF.AA. Brit - ROGER - EE LIGHTING F.2 1/48 (agg. 27/08)

Messaggio da ROGER »

Spero non me ne vorrete se inizio il quarto wip dentro il GB 2014, ma sopratutto spero non me ne vorranno Rino e Gigi ;)
Questa era stata la mia prima scelta, ma poi avevo deviato su altri soggetti. A proposito, Wessex e Martlet finiti, devo solo trovare la voglia di fare delle foto decenti :?
Per ora sono nella fase di studio nelle pause morte del Seafire che stò verniciando, stò anche aspettando udite udite!! Il pit in resina della Aires, ma nulla atro di after, sia chiaro :-asp
Esaminando il kit, che forse molti conoscono, non sembra di aver fra le mani un Airfix ma un Hase! Belle pannellature, fini! Un foglio decals esagerato, ricco di soggetti e ben stampato ma del quale per ora non esprimo giudizio sulla sua bontà di utilizzo se non dopo una prova utilizzando decals di una versione diversa da quella che desidero realizzare.
Forse alcuni di voi, già dalle prime righe si stanno chiedendo "che livrea ha in mente il Roger?"

ECCOLA

Immagine
(fonte claveworkgraphics.com)

Personalmente credo sia un azzardo fare un modello così grande con una finitura metallica, però se non ci provo mica sò se sono capace eheheh
Ovviamente non sarà lucido e lustro da Air Show, ma decisamente operativo come da diverse foto trovate anche in rete.

A breve dovrebbe arrivarmi il set, poi si parte! Nella speranza di aver fatto felice qualcuno e non arrabbiare altri ;)
caramente vi saluto tutti...

Roger
Ultima modifica di ROGER il 27 agosto 2014, 10:15, modificato 6 volte in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - EE LIGHTING F.2 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ciao Ruggè il soggetto da te deciso è approvato al 100% anche se preferisco i mimetici questo con il codone Blu sta davvero troppo bene :-oook :-oook :-oook :-oook
aspettiamo questo set in resina allora e................. ovviamente la gallery degli altri 2 :-oook :-oook :-oook

P.s. Buon 4° GB :-oook :-oook
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Alclad, immagino? :?
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:Ciao Ruggè il soggetto da te deciso è approvato al 100% anche se preferisco i mimetici questo con il codone Blu sta davvero troppo bene
aspettiamo questo set in resina allora e................. ovviamente la gallery degli altri 2 :-oook

P.s. Buon 4° GB :-oook
Fare un mimetico mi sembrava di voler vincere facile eheheh

Per gli altri due porta ancora un pò di pazienza ;)
seastorm ha scritto:Alclad, immagino? :?
Sarà un tripudio di Alclad con questo modellone ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Ruggi
ma come cavolo fai????? Multicentrum ????? E' il IV WIP del GB???? Credo che se continui ti faranno Sir!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Troppo pigro questo Roger. ...finisce modelli da :-000 :-000 .....e si stanca anche di fotografare :o ;) :) :-D

Sai che adoro questo Bestione.
La scelta è approvatissima! !!! :-oook
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

E' uno dei pochi "tubi di stufa" che mi piacciono questo e, vedo, sarà RogerAlcladizzato! :-oook :-oook :-oook
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

pitchup ha scritto:Ciao Ruggi
ma come cavolo fai????? Multicentrum ????? E' il IV WIP del GB???? Credo che se continui ti faranno Sir!!!
saluti
Vuoi davvero sapere come faccio Max?
Kit ben fatti e facili da fare, pochi e niente accessori aggiunti da adattare, scratch ridotto al minimo sindacabile ;)
SPILLONEFOREVER ha scritto:Troppo pigro questo Roger. ...finisce modelli da :-000 .....e si stanca anche di fotografare :o :) :-D

Sai che adoro questo Bestione.
La scelta è approvatissima! !!!
Eheheh sfrutto il tempo libero per fare i modelli, le foto vengono poi ;)
Sò che lo adori e spero di non combinare pasticci con la colorazione e sopratutto le decals :shock:
seastorm ha scritto:E' uno dei pochi "tubi di stufa" che mi piacciono questo e, vedo, sarà RogerAlcladizzato!
Ti correggo, tubi da stufa! Questo ha il sovrapposto tipo Beretta 5 colpi ahahah
I tubi da stufa old style li adoro pure io, a noi diversamente giovani ci piacciono fatti così ;)
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ohh finalmente una stupenda livrea metallica su questo affascinante aereo :-)P
Ottima scelta Ruggero :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

FreestyleAurelio ha scritto:Ohh finalmente una stupenda livrea metallica su questo affascinante aereo :-)P
Ottima scelta Ruggero :-oook
Ciao Aurelio...non arriverò a gestire i colori e gli Alclad come sai fare tu, ma spero salti fuori quello che ormai è di uso comune dire, un "Roger modello" :-D
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”