GB FF.AA. Brit - Rickywh - F-4 Phantom fgr.2 - 1/72 Fujimi

Moderatore: Starfighter84

Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

GB FF.AA. Brit - Rickywh - F-4 Phantom fgr.2 - 1/72 Fujimi

Messaggio da Rickywh »

Ciao a tutti, apro anche io il WIP per questo GB; il soggetto scelto, come da titolo, è il fantasma con le modifiche volute da Sua Maestà, precisamente un FGR.2 (che sta per Fighter, Ground, Reconnaise, ad indicare le capacità operative del velivolo).

L'idea è di fare un modello "più possibile" da scatola, x tornare a divertirmi un pochino con la plastica!! unici aftermarkets: decals MODEL DECAL set.n. 89 e seggiolini VERLINDEN PRODUCTIONS, tutta roba old school, speriamo che le decals reggano il peso degli anni :-XXX

La scatola è della FUJIMI, scala 1/72, ultime produzioni, un prodotto che giudico molto buono, almeno vedendolo da smontato, adesso vediamo come si mette insieme :-oook .
Purtroppo non ho trovato la scatola dedicata alla versione fgr.2 (che tra l'altro conteneva le uniche decals in circolazione -almeno non ho trovato altro- che consentivano di realizzare un bellissimo esmplare con coda bianca crociata di rosso, di base alle Falklands, peccato :.-( ) quindi utilizzerò la scatola con codice H-32, per un fg.1 (versione precedente e navalizzata, quello con il carrello frontale estensibile, molto caratteristico ma, per me, inguardabile), mi sono documentato sulle modifiche che dovrò apportare per far fronte alle più evidenti differenze tra le due versioni, che vedremo strada facendo, ma niente di eccezionale...

questo è il materiale:
2014-03-01 18.57.02-1.jpg
e questo l'esemplare scelto: F-4 Phantom fgr.2 XT-900 "CO", No. 228 O.C.U./64 Squadron - R.A.F. Coningsby, anno 1987, il 228 OCU è l'unità di conversione operativa al velivolo, a quell'epoca appunto il Phantom, poi sostituito dal Tornado ADV (F-Mk....), fatte le dovute ricerche sono ormai abbastanza sicuro sul fatto che questo esemplare fosse un "dual control", cioè pilotabile anche dalla postazione posteriore, la Fujimi ha messo una cloche anche per dietro, per fortuna:
1282492.jpg
immagine inserita al solo scopo di discussione, copyright Michael Baldock - fonte Airliners.net

per ora è tutto, spero solo di riuscire a non far fare a questo wip la fine dei precedenti... :-ronf

Ricky
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Rickywh il 19 marzo 2014, 22:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Fabio_lone

Re: GB FF.AA. Brit - Rickywh - F-4 Phantom fgr.2 - 1/72 Fuji

Messaggio da Fabio_lone »

Aaahh adesso ho capito... Fatto l'adv fai anche il predecessore!! Soggetto succulento nella scala che preferisco, bene anzi benissimo!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ottimo! Il kit me lo ricordo proprio bello (ne montai uno nella notte dei tempi), molto superiore allo stampo delle versioni USAF e US Navy. WIP salvato nei preferiti. :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Questo è un signor soggetto, anche se io lo preferisco nella livrea classica ossia blu/grigia! per il resto non vedo l'ora che cominci!!!! :-oook :-oook

Buon GB riccà!! :-oook :-oook :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bella scelta, Riccardo, MOLTO bella !!! :-oook
Bello anche l'esemplare "coda blu".
Buon GB, ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

In giro su questo forum ho sentito che a molti non piace il Phantom della Regina Elisabetta, ma i loro esemplari navali li adoro! :-Figo
Buon lavoro Riccardo, :-oook

P.S. Riguardo al Tornado ADV, lo troveremo presto in Galleria?
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Scelta da vero intenditore Ricky :-oook
Prenderò appunti per quando metterò mani al mio vecchio Hasegawa.
:)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Buon lavoro! :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

Bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello,bello :-oook
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Bravo fratellino, scelta da favola........poi le code colorate sono "un'anguriata" unica......... :-Figo :-sbraco

Buon GB Ricky

Gigi
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”