GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Messaggio da PanteraNera »

Prima o poi...doveva capitare che provassi la scala 1/32. Questo è un regalone fattomi da un amico che non fa più modellismo. Avrei voluto aspettare ancora un po' nel costruirlo, non riuscivo ad "entrare nell' ottica della" 1/32 ma con la nascita di questo GB non poteva presentarsi miglior occasione per costruirlo. Mi sono informato e la scatola in questione è recensita come ottima. Sarà comunque un soggetto impegnativo per via della lunghezza che ci metterò a costruirlo e per via dei particolari che in questa scala devono essere fatti bene. Ecco a voi il mostriciattolo:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Le decals...

Immagine

Hanno l' idea di essere un po' vecchiotte, non ho idea di dove e come sia stata conservata la scatola durante questi anni...spero vadano ancora bene perché non c'è nessuna casa di aftermarket che produce le coccarde e gli stencils assieme, al massimo solo le coccarde, i numeri identificativi ed i reparti.

Per quanto riguarda gli aftermarket...

Masking Set Eduard

Immagine

Poi ho intenzione di acquistare il pitot Master, qualche libro usato che ordinerò oggi e null' altro...d' altronde gli aftermarket per questo kit non sono tantissimi ed i pochi che ci sono in commercio sono difficilmente reperibili. In ogni caso alcune parti come il cockpit ed i carrelli sono ben dettagliate nel kit e secondo me non rendono necessario l' uso di set appositi.

L'inizio dei lavori non sarà immediato, al massimo tra 2-3 settimane, tempo di finire il Mirage IV e di dare una risettata al laboratorio.
Ultima modifica di PanteraNera il 3 aprile 2014, 22:05, modificato 1 volta in totale.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
BernaAM

Re: GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell-Prese

Messaggio da BernaAM »

Bel soggetto caro Massimo, con la 32 ti dovrai "spingere" parecchio nel dettaglio. Buon lavoro. Nella scatola hai trovato anche la 5 euro. :-sbraco .
Ciao.
Fabrizio. :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

personalmente lo Hunter è un aeroplano importante, considerato bello da molti ma che mi ha sempre lasciato abbastanza freddo, come accade per il Sabre. In ogni caso anche io ho letto che quello Revell è un bel modello, quindi hai fatto una buona scelta. :-oook

Tra la bibliografia, pur non avendolo visto personalmente, ti segnalo The Hawker Hunter - A Complete History di Tim McLelland. Ho letto altri libri di questo autore e mi sono piaciuti. Sono più storico/narrativi che prevalentemente modellistici ma in alcuni ho trovato anche alcune foto dei dettagli, profili a colori e disegni in scala. Se lo trovi a basso prezzo potrebbe essere un bun acquisto.

Buon GB.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

microciccio ha scritto:Ciao Massimo,

personalmente lo Hunter è un aeroplano importante, considerato bello da molti ma che mi ha sempre lasciato abbastanza freddo, come accade per il Sabre. In ogni caso anche io ho letto che quello Revell è un bel modello, quindi hai fatto una buona scelta. :-oook

Tra la bibliografia, pur non avendolo visto personalmente, ti segnalo The Hawker Hunter - A Complete History di Tim McLelland. Ho letto altri libri di questo autore e mi sono piaciuti. Sono più storico/narrativi che prevalentemente modellistici ma in alcuni ho trovato anche alcune foto dei dettagli, profili a colori e disegni in scala. Se lo trovi a basso prezzo potrebbe essere un bun acquisto.

Buon GB.

microciccio
Grazie Paolo....30 euro comprese spese di spedizione potrebbero essere un prezzo ragionevole? E' a colori o B&W Non me ne intendo di prezzi di libri di settore aeronautico e potrebbero tranquillamente fregarmi....

Io avrei anche trovato in giro due libri che sembrano carini..entrambi usati ma tenuti bene ( così dicono...) ad un prezzo stracciatissimo.... questo che è a colori

http://www.amazon.co.uk/Hawker-Hunter-R ... 39&sr=1-11

e quest'altro che è in bianco e nero però

http://www.amazon.co.uk/Hawker-Hunter-T ... 14&sr=1-11

....qualcuno ce li ha? Come sono secondo voi?
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bellissimo questo Bestione in 32, aspetto i primi passi :-oook :-oook :-oook
Auro92

Re: R: GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell-Pr

Messaggio da Auro92 »

Bel kittone! Mi raccomando con i dettagli, la scala non perdona

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Buon GB Massimo. :-oook
Non conosco il kit, ma dalle foto che hai postato non sembra niente male...
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Grande scelta Massimo.
Aereo affascinante, linea molto elegante ti assicuro che in vetrina fa la sua "sporca" figura. :-oook
Come documentazione ti consiglio anche "Aeroguide n.9" dove puoi trovare tantissime foto in details. Se ti serve qualcosa fammi un fischio... :-oook
non mi resta che augurarti un buon GB.

Gigi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

PanteraNera ha scritto:... Grazie Paolo....30 euro comprese spese di spedizione potrebbero essere un prezzo ragionevole? E' a colori o B&W Non me ne intendo di prezzi di libri di settore aeronautico e potrebbero tranquillamente fregarmi....
Ciao Massimo,

come ho anticipato il libro non l'ho ma dato che sono più di 300 pagine di carta patinata, a colori negli altri che ho letto, in formato simile all'A4 con copertina rigida ritengo che per un libro nuovo il prezzo possa essere allineato al mercato. In ogni caso lo trovi anche a meno su Amazon con spedizione gratuita (con la Sterlina a circa 1,21 dovresti stare intorno ai 25 euro se il prezzo Amazon, presso cui non ho mai acquistato, è proprio finito).
Intendiamoci ho fatto una ricerchina al volo, se trovi di meglio o un usato ecc. fregatene della mia segnalazione e ricorda che si basa sulla lettura di altri libri del medesimo autore, quindi mi è impossibile recensirtelo con piena cognizione di causa.
PanteraNera ha scritto:... Io avrei anche trovato in giro due libri che sembrano carini..entrambi usati ma tenuti bene ( così dicono...) ad un prezzo stracciatissimo.... questo che è a colori

http://www.amazon.co.uk/Hawker-Hunter-R ... 39&sr=1-11

e quest'altro che è in bianco e nero però

http://www.amazon.co.uk/Hawker-Hunter-T ... 14&sr=1-11

....qualcuno ce li ha? Come sono secondo voi?
Come ti ho detto lo Hunter mi lascia freddino, quindi la mia documentazione è piuttosto limitata e, in particolare, i titoli che hai segnalato non li conosco.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

microciccio ha scritto:come ho anticipato il libro non l'ho ma dato che sono più di 300 pagine di carta patinata, a colori negli altri che ho letto, in formato simile all'A4 con copertina rigida ritengo che per un libro nuovo il prezzo possa essere allineato al mercato. In ogni caso lo trovi anche a meno su Amazon con spedizione gratuita (con la Sterlina a circa 1,21 dovresti stare intorno ai 25 euro se il prezzo Amazon, presso cui non ho mai acquistato, è proprio finito).Intendiamoci ho fatto una ricerchina al volo, se trovi di meglio o un usato ecc. fregatene della mia segnalazione e ricorda che si basa sulla lettura di altri libri del medesimo autore, quindi mi è impossibile recensirtelo con piena cognizione di causa.
Azzz... :-000 ! più di 300 Pagine!! Fantasticooo!! :-D ....ed il prezzo non è male...lo ho preso per 31 euro su Amazon poco fa e mi arriverà in settimana (forse con il drone....scherzo :-prrrr )
Off Topic
Considerate che sulla Baia ho trovato due libri vecchi usati e tenuti bene, quelli che prima vi ho linkato, il cui prezzo spedizione compresa sarebbe stato di 40 euri, perché il venditore non fa spedizioni cumulative ( ovvio...per guadagnare qualche ghello in più). Ah, dimenticavo che siamo in Italia :evil:
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”