GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Messaggio da PanteraNera »

Ciao....è stato un week-end di duro lavoro sul modello.

Ho finito il sedile....

Immagine
Immagine
Immagine

E ho attaccato le ali al modello....qui è stato letteralmente un delirio :evil: !! Ho dovuto sudare sette camice per ottenere un risultato che mi assicurasse solidità garantita. Il problema grosso è dovuto ai condotti delle prese d' aria: ho dovuto limare come un matto per far si che le ali andassero un minimo in sede per poterle incollare. Ho dovuto utilizzare del cianoacrilato a densità media perché se avessi usato la classica colla per polistirene tipo Revell, le ali non sarebbero state in sede subito e avrei dovuto tenerle in sede con le mani stando immobile per ore e d ore. Ho usato anche del cianoacrilato molto liquido che per capillarità si è infilato dove quello medio non sarebbe arrivato mai. Ci sono punti dove si sono formati dei crepacci ma li sistemerè con lo stucco e con il plasticard per quelli più profondi. Ragazzi...potevo fare di meglio ma credetemi, è stato un passaggio duro anche perché gli incastri non sono ottimali ed alcune parti sono leggermente deformate da scatola....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sto già lavorando per sistemare queste fessure....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ne hai di lavoro con quelle fessure! per la seggiola curerei meglio i "profili" delle cinghiette e lo "laverei" a dovere!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro Massimo... :-oook
Bonovox ha scritto:per la seggiola curerei meglio i "profili" delle cinghiette e lo "laverei" a dovere!
Concordo con Francesco... un lavaggio ci starebbe bene ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
Daje dentro co' 'sto mostro!!!! bello davvero ed impressionante!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

pitchup ha scritto:Ciao Massimo
Daje dentro co' 'sto mostro!!!! bello davvero ed impressionante!!!
saluti

Opps mi sono dimenticato di postare la foto con la banconota Max....provvedo appena possibile!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Caio Massimo,

se mi permetti le cinture blu sparano parecchio. Le ammansirei un pochino. Per le fessure vai tranquillo e le domerai senza difficoltà. ;)
Off Topic
PanteraNera ha scritto:...
Opps mi sono dimenticato di postare la foto con la banconota ...
Lascia perdere la foto e spediscimela direttamente. Abbiamo detto 500,00 euro giusto? :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

microciccio ha scritto:se mi permetti le cinture blu sparano parecchio. Le ammansirei un pochino. Per le fessure vai tranquillo e le domerai senza difficoltà.
Eh ma guarda che a foto in modalità macro esalta i colori, e la luce fredda accentua i toni azzurri/blu....posso assicurarti che dal vivo sono un pelo più scure, avevo calcolato questa cosa!
Off Topic
Lascia perdere la foto e spediscimela direttamente. Abbiamo detto 500,00 euro giusto? :-prrrr :-sbraco
Ti mando quella stampata meglio..... :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Progressi importanti e sudati vedo.. ma ce l'hai fatta Massimo! data la conformazione del raccordo ala/fusoliera, forse (e sottolineo) te la potresti cavare anche con il solo Milliput.

Il seggiolino necessita, assolutamente, di un lavaggio per definire i dettagli e delineare i particolari... così, data la scala, non fa un grande effetto. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Provvederò...comunque questo seggiolino non mi ha mai entusiasmato sin dall' inizio....ci sono sedili perfino in 48 moolto migliori. Il mio è un residuato bellico ma ho trovato solo questo! :| .

Sto mettendo a posto le fessure del raccordo ala-fusoliera...me la sono cavata con stucco Tam e plasticard....sto rifinendo alcuni pezzi che erano da riprendere....se domani ho tempo vi posto qualche foto!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

PanteraNera ha scritto:...comunque questo seggiolino non mi ha mai entusiasmato sin dall' inizio....ci sono sedili perfino in 48 moolto migliori. Il mio è un residuato bellico ma ho trovato solo questo! :| . ...
secondo me invece non è assolutamente male. Devi solo curare meglio la colorazione. Nella foto ho evidenziato i punti (anche sull'altro lato) che purtroppo tralasci ma che si vedono. Ricontorna meglio i profili e sparagli un gran bel lavaggetto. Resuscitera'
w9IFeIC.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”