ANche a me i colori sembrano leggermente scuri,però,meglio cosi perchè sono una buona base per il post!Ottimo lavoro del resto!

saluti
RoB da Messina

Moderatore: Starfighter84
Massimo ha scritto:.no,scusa,l'hai verniciato tu o Artù?
Come non vieni...Non far mica il patacca!!!Starfighter84 ha scritto:P.S. sono un pò arrabbiato con te... domani ci abbandoni e non vieni a farti la gitarella/magnata....Massimo ha scritto:.no,scusa,l'hai verniciato tu o Artù?![]()
Spero di fare proseliti anche su MTdavmarx ha scritto:EVVIVA i Roger modelli !!!ROGER ha scritto: ... questo è un Roger modello e non segue i canoni standard eheheh ...
Mi sono sempre piaciuti i sistemi "non convenzionali" !!! Libero sfogo all'inventiva e alla fantasia !!! Specialmente quando il risultato è pari a quello che ottieni tu !
Ciao bello.
Gulp! Me la sono persa...dici che posso ancora metterla o facciamo finta che non mi hai detto nulla?Jacopo ha scritto:Ruggè poco da dire...
per la luce di atterraggio hai fatto bene ma ti sei dimenticato di fare una cosa in quell'ala li........
e non te la dirò![]()
e va bene! la camera gun
Grazie Luca, non dartene pena, per quanto mi riguarda se davvero ti piace mi è più che sufficiente un "bello" e il mio ego sarà ripagato ehehehWarthog ha scritto:un altro stupendo modello del Roger, oramai farti complimenti non basta più, mi dovrò inventare "nuovi aggettivi"
ciao da Luca
Grazie Guido...ho fatto anche questa volta un nuovo esperimento per i due classici colori della Navy FAA ma dalle foto non assomigliano per niente a quelli che vedo io sul tavoloSPILLONEFOREVER ha scritto:Vedo che hai ben riprodotto le due tonalità che ti piacciono su questi velivoli Ruggero
Tu riesci a pennellare con l'aria compressa
In effetti hai ragione, questa volta ho dato un tono più caldo al DSG mischiando un RLM Gray e un Olibe Drab, poi vorrei provare a schiarire con un verde chiaro freddo...mahhh vedremo che combino!thunderjet ha scritto:Ciao Roger
La colorazione del tuo esemplare è quella 'standard' FAA?(Dark Slate Grey/Extra Dark Sea Grey che poi tendevano uno al verde e uno al blu)
potrebbe dipendere dall'illuminazione ma..il verde non mi da la giusta 'sensazione'lo vedo troppo tenente su toni gialli
per il discorso 'convenzionalità'..e chi l'ha introdotte le convenzioni nel modellismo??ognuno modella con il suo stile e il Roger-style non si batte!
Ho usato quel gabinetto del mio cellulare...però se li vedessi con i tuoi occhioni non diresti che sembrano russi ehehehMassimo ha scritto:cos'hai usato per fotografare,patacca...la webcam?I colori sembrano i due verdi russi!!!
L'hai pitturato te o Lancillotto?...no,scusa,l'hai verniciato tu o Artù?
Chi si incazza si scazza ahahahrob_zone ha scritto:Tu ti inventi i colori..quelli del IMPSS o come cavolo si chiama saranno incaz a bestia!!!!
ANche a me i colori sembrano leggermente scuri,però,meglio cosi perchè sono una buona base per il post!Ottimo lavoro del resto!
saluti
RoB da Messina
Dispiace di più a me di non poter venire credimi...Starfighter84 ha scritto:Massimo ha scritto:.no,scusa,l'hai verniciato tu o Artù?
Eeeehhh... qui c'è lo "zampino" di Artu'!!
Battutacce a parte, il grigio è scuro in effetti... massacralo per bene. Il mix di verdi che hai usato te lo ricordi?
P.S. sono un pò arrabbiato con te... domani ci abbandoni e non vieni a farti la gitarella/magnata....
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
ROGER ha scritto:In effetti hai ragione, questa volta ho dato un tono più caldo al DSG mischiando un RLM Gray e un Olibe Drab, poi vorrei provare a schiarire con un verde chiaro freddo...mahhh vedremo che combino!thunderjet ha scritto:Ciao Roger
La colorazione del tuo esemplare è quella 'standard' FAA?(Dark Slate Grey/Extra Dark Sea Grey che poi tendevano uno al verde e uno al blu)
potrebbe dipendere dall'illuminazione ma..il verde non mi da la giusta 'sensazione'lo vedo troppo tenente su toni gialli
per il discorso 'convenzionalità'..e chi l'ha introdotte le convenzioni nel modellismo??ognuno modella con il suo stile e il Roger-style non si batte!
Approposito, tu che tinte usi?
Roger Style forever
.
Decida lei Ruggè!!!! è un buchetto alla fine non devi fare troppoROGER ha scritto:Gulp! Me la sono persa...dici che posso ancora metterla o facciamo finta che non mi hai detto nulla?
Mille grazie Leo, così faccio na provathunderjet ha scritto:ROGER ha scritto:In effetti hai ragione, questa volta ho dato un tono più caldo al DSG mischiando un RLM Gray e un Olibe Drab, poi vorrei provare a schiarire con un verde chiaro freddo...mahhh vedremo che combino!thunderjet ha scritto:Ciao Roger
Approposito, tu che tinte usi?
Roger Style forever
.
ti rimando all'articolo del mio F6F dove trovi i miscugli da me utilizzati
Mi sà che posso farcela eheheh grazie Jac!Jacopo ha scritto:Decida lei Ruggè!!!! è un buchetto alla fine non devi fare troppoROGER ha scritto:Gulp! Me la sono persa...dici che posso ancora metterla o facciamo finta che non mi hai detto nulla?![]()
![]()
Grazie Emanuele, non ti preoccupare per i colori, tanto ogni volta faccio diverso ehehehPsycho ha scritto:Mi stavo perdendo questo WIP! Me lo son guardato tutto in un attimo, ottimo lavoro!![]()
Per i colori non ti so dire, io non sono molto ferrato con i soggetti britannici!