GB FF.AA. Brit - ROGER - MARTLET Mk.V 1/48 (agg. 03/06)

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - MARTLET Mk.V 1/48 (agg. 08/05)

Messaggio da rob_zone »

Tu ti inventi i colori..quelli del IMPSS o come cavolo si chiama saranno incaz a bestia!!!!

:-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco

ANche a me i colori sembrano leggermente scuri,però,meglio cosi perchè sono una buona base per il post!Ottimo lavoro del resto! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: GB FF.AA. Brit - ROGER - MARTLET Mk.V 1/48 (agg. 08/0

Messaggio da Starfighter84 »

Massimo ha scritto:.no,scusa,l'hai verniciato tu o Artù? :-prrrr

Eeeehhh... qui c'è lo "zampino" di Artu'!! :D :D :lol:

Battutacce a parte, il grigio è scuro in effetti... massacralo per bene. Il mix di verdi che hai usato te lo ricordi?

P.S. sono un pò arrabbiato con te... domani ci abbandoni e non vieni a farti la gitarella/magnata.... :(

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo

Re: R: GB FF.AA. Brit - ROGER - MARTLET Mk.V 1/48 (agg. 08/0

Messaggio da Massimo »

Starfighter84 ha scritto:
Massimo ha scritto:.no,scusa,l'hai verniciato tu o Artù? :-prrrr
P.S. sono un pò arrabbiato con te... domani ci abbandoni e non vieni a farti la gitarella/magnata.... :(
Come non vieni...Non far mica il patacca!!! :evil:
ROGER

Messaggio da ROGER »

davmarx ha scritto:
ROGER ha scritto: ... questo è un Roger modello e non segue i canoni standard eheheh ...
EVVIVA i Roger modelli !!!
Mi sono sempre piaciuti i sistemi "non convenzionali" !!! Libero sfogo all'inventiva e alla fantasia !!! Specialmente quando il risultato è pari a quello che ottieni tu !

Ciao bello.
Spero di fare proseliti anche su MT ;) e grazie!
Ciao Davide...
Jacopo ha scritto:Ruggè poco da dire...

per la luce di atterraggio hai fatto bene ma ti sei dimenticato di fare una cosa in quell'ala li........
e non te la dirò :-imp
e va bene! la camera gun
Gulp! Me la sono persa...dici che posso ancora metterla o facciamo finta che non mi hai detto nulla?
Warthog ha scritto:un altro stupendo modello del Roger, oramai farti complimenti non basta più, mi dovrò inventare "nuovi aggettivi"
ciao da Luca
Grazie Luca, non dartene pena, per quanto mi riguarda se davvero ti piace mi è più che sufficiente un "bello" e il mio ego sarà ripagato eheheh
SPILLONEFOREVER ha scritto:Vedo che hai ben riprodotto le due tonalità che ti piacciono su questi velivoli Ruggero

Tu riesci a pennellare con l'aria compressa
Grazie Guido...ho fatto anche questa volta un nuovo esperimento per i due classici colori della Navy FAA ma dalle foto non assomigliano per niente a quelli che vedo io sul tavolo :shock:
Per le pennellate ad aerografo, se vieni un giorno ti faccio vedere come faccio così poi spennelli pure te ;)
thunderjet ha scritto:Ciao Roger

La colorazione del tuo esemplare è quella 'standard' FAA?(Dark Slate Grey/Extra Dark Sea Grey che poi tendevano uno al verde e uno al blu)

potrebbe dipendere dall'illuminazione ma..il verde non mi da la giusta 'sensazione' :( lo vedo troppo tenente su toni gialli

per il discorso 'convenzionalità'..e chi l'ha introdotte le convenzioni nel modellismo?? :-D ognuno modella con il suo stile e il Roger-style non si batte! :lol:
In effetti hai ragione, questa volta ho dato un tono più caldo al DSG mischiando un RLM Gray e un Olibe Drab, poi vorrei provare a schiarire con un verde chiaro freddo...mahhh vedremo che combino!

Approposito, tu che tinte usi?

Roger Style forever
Massimo ha scritto:cos'hai usato per fotografare,patacca...la webcam?I colori sembrano i due verdi russi!!!
L'hai pitturato te o Lancillotto?...no,scusa,l'hai verniciato tu o Artù? :-prrrr
Ho usato quel gabinetto del mio cellulare...però se li vedessi con i tuoi occhioni non diresti che sembrano russi eheheh
il piccolo re mi osservava atterrito dal rumore del compressore che ogni tanto si attaccava :-D
rob_zone ha scritto:Tu ti inventi i colori..quelli del IMPSS o come cavolo si chiama saranno incaz a bestia!!!!
ANche a me i colori sembrano leggermente scuri,però,meglio cosi perchè sono una buona base per il post!Ottimo lavoro del resto!

saluti
RoB da Messina
Chi si incazza si scazza ahahah
Grazie Rob e per il post vedrai che migliorano...
Starfighter84 ha scritto:
Massimo ha scritto:.no,scusa,l'hai verniciato tu o Artù?

Eeeehhh... qui c'è lo "zampino" di Artu'!!

Battutacce a parte, il grigio è scuro in effetti... massacralo per bene. Il mix di verdi che hai usato te lo ricordi?

P.S. sono un pò arrabbiato con te... domani ci abbandoni e non vieni a farti la gitarella/magnata....

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Dispiace di più a me di non poter venire credimi...
Il mix di verdi era fra il RLM Gray della Tamiya e il Gunze Olive Drab H.52 credo...
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

ROGER ha scritto:

La colorazione del tuo esemplare è quella 'standard' FAA?(Dark Slate Grey/Extra Dark Sea Grey che poi tendevano uno al verde e uno al blu)

potrebbe dipendere dall'illuminazione ma..il verde non mi da la giusta 'sensazione' :( lo vedo troppo tenente su toni gialli

per il discorso 'convenzionalità'..e chi l'ha introdotte le convenzioni nel modellismo?? :-D ognuno modella con il suo stile e il Roger-style non si batte! :lol:
In effetti hai ragione, questa volta ho dato un tono più caldo al DSG mischiando un RLM Gray e un Olibe Drab, poi vorrei provare a schiarire con un verde chiaro freddo...mahhh vedremo che combino!

Roger Style forever

.

ti rimando all'articolo del mio F6F dove trovi i miscugli da me utilizzati :-lino
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

ROGER ha scritto:Gulp! Me la sono persa...dici che posso ancora metterla o facciamo finta che non mi hai detto nulla?
Decida lei Ruggè!!!! è un buchetto alla fine non devi fare troppo :mrgreen: :-crazy :-lino
ROGER

Messaggio da ROGER »

thunderjet ha scritto:
ROGER ha scritto:

Roger Style forever

.

ti rimando all'articolo del mio F6F dove trovi i miscugli da me utilizzati :-lino
Mille grazie Leo, così faccio na prova ;)
Jacopo ha scritto:
ROGER ha scritto:Gulp! Me la sono persa...dici che posso ancora metterla o facciamo finta che non mi hai detto nulla?
Decida lei Ruggè!!!! è un buchetto alla fine non devi fare troppo :mrgreen: :-crazy :-lino
Mi sà che posso farcela eheheh grazie Jac!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Mi stavo perdendo questo WIP! Me lo son guardato tutto in un attimo, ottimo lavoro! :-oook
Per i colori non ti so dire, io non sono molto ferrato con i soggetti britannici!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Psycho ha scritto:Mi stavo perdendo questo WIP! Me lo son guardato tutto in un attimo, ottimo lavoro! :-oook
Per i colori non ti so dire, io non sono molto ferrato con i soggetti britannici!
Grazie Emanuele, non ti preoccupare per i colori, tanto ogni volta faccio diverso eheheh

Anche le invasion stripes e le due walkway dopo un lungo lavoro di mascherature sono state verniciate...non state troppo a guardare gli sbuffi di colore ok!
Immagine
Immagine
Immagine
Ho usato il nero lucido per le bande e il nato black per le walk

Dopo una bella passata di Future ben asciutta, ho iniziato anche il lavaggio...olio nero per evidenziare al massimo le rivettature
Immagine

Sulle superfici inferiore ho fatto una prova di lavaggio sulle invasion...da una parte con un marrone e dall'altra con un grigio medio.
Dopo un veloce consulto via whatsapp con Guido che mi ha confermato la mia decisione, userò il grigio medio per i lavaggi in queste fasce perchè a mio parere fanno risaltare maggiormente le rivettature sul nero...
MARRONE
Immagine
GRIGIO MEDIO
Immagine

Al prossimo giro e saluti a tutti dal Roger
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - MARTLET Mk.V 1/48 (agg. 15/05)

Messaggio da Gabri 62 »

Bello Ruggero il verde non è per niente male visto con le luci che danno le bande bianche sul modello :-oook
Anche per mè la scelta del grigio come lavaggio è la scelta giusta :-oook
( L'avevo provato anche io sul mio piccolino e tra marron e grigio non c'è storia il grigio è la morte sua :-SBAV )
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”