GB FF.AA. Brit - Handley Page Halifax MK I -Revell 1/72-

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: GB FF.AA. Brit - Handley Page Halifax MK I -Revell 1/72-

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:Come mai hai avuto problemi con l'alcool Rob? Hai, per caso, utilizzato quello "profumato"?
Che colore avevi scelto come primer?

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Avevo scelto un tamiya xf non ricordo..se non sbaglio era il "light grey" un banalissimo primer..dilito con alcool ROSA m pare al 65%..e l'effetto è stata una venrice granulosa..quindi con uno scottex ho dovuto lisciare per bene tutta la superficie! :-bleaa
Poi ho utiizzato un grigio medio ed il problema non si è verificato perchè ho utilizzato il Tamiya come diluente..ma credo che nel caso del'alcool,lo abbbia diluito troppo,perchè quando lo ho usato in precedenza con la Tilly,non ho avuto nessun problema!
matteo44 ha scritto:Eeeehhhiiiii Rob!!!!
NON CEDERE!!!! :-NOOO :-NOOO
;) ;)
No Matteo non ti preoccupare..qui non si molla mai! :-sbraco :-Figo

saluti a questa sera spero con qualche foto!
RoB da Messina :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Non sono mai stato cosi contento di dare il primer e riprendere un botto di parti da carteggiare e stuccare.. :-bleaa
Questi bombardieri sono bellissimi e grossi,ma proprio per questo bisogna avere ancora una maggiore concentrazione nei dettagli e nelle stuccature/riprese da fare. :-oook
Siccome c'e un limite a tutto,anche alla carta vetrata ed alla ciano ( :-prrrr :-sbraco ) ho cominciato a dare il pre. Ecco le foto!
QUesta sera termino le mascherature e si va di Dark earth!! :-Figo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Purtroppo all'inizio ho pasticciato un po con l'aerografo,la pressione si è alzata tutta in un fiato. :shock: Però sulle parti in nero non ci ho perso tanto tempo,li me la dovrò giocare di post. Adesso mi invento qualcosa per le superfici superiori :-crazy

saluti
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bene Bene Rob!!!!!! ora non resta che dare un bel colpo alla camo :-oook :-oook :-SBAV
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Tutte queste fatiche saranno ripagate quando questo bellissimo bestione comincerà a prendere colore.
Molto bello il pre che hai dato. Immagino che diluirai all'inverosimile i colori per non perdere gli effetti di questo lavoro.
Aspetto con interesse i prossimi aggiornamenti.
:-lino
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Dai che ora viene il bello! :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel lavoro Rob!! :-oook
Non vedo l'ora di vederlo con la mimetica addosso!! :-SBAV :-SBAV
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

seguo con interesse, l'Halifax è proprio un bel bestione e lo stai facendo proprio bene :-oook

Non vedo l'ora di vedere la camo che farai
Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

ti confesso che avrei saltato il pre visti i toni della mimetica dedicandomi esclusivamente al post. I gusti so' gusti! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Ragazzi grazie a tutti!

@Roger,AndreaRD04,Matteo,Fabio,JAcopo : grazie mille ragazzi,ammetto che mi sto un po divertendo!Pure se la vedrò dura per dare movimento a quel nero!! :-bleaa Sarà una bella sfida! :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto:Tutte queste fatiche saranno ripagate quando questo bellissimo bestione comincerà a prendere colore.
Molto bello il pre che hai dato. Immagino che diluirai all'inverosimile i colori per non perdere gli effetti di questo lavoro.
Aspetto con interesse i prossimi aggiornamenti.
:-lino
Eppure Massimo ti dirò,non sono un amante dei colori stra-diluiti,anche perchè come sufggerito ottimamente da Paolo/microciccio calcherò la mano per giocare poi bene di post!
microciccio ha scritto:Ciao Rob,

ti confesso che avrei saltato il pre visti i toni della mimetica dedicandomi esclusivamente al post. I gusti so' gusti! ;)

microciccio
Paolo in parte hai ragionissima!Ho fatto le linee del pre solo per farmi un idea delle pannellature,una sorta di "orientamento" nel modello..perchè siccome voglio giocare di post,renderò il pre il meno possibile! :-oook

Il fatto è che..ho gia dato il verde ed il marrone! :mrgreen: Questa sera,o piu tardi,faccio qualche scatto e vi farò vedere.. :)

ps ho anche quasi finito il bedford!! :-Figo

saluti
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”