GB FF AA BRIT - AndreaRD04 - Gloster Meteor 1/72 Xtrakit

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Re: GB FF AA BRIT - AndreaRD04 - Gloster Meteor 1/72 Xtrakit

Messaggio da AndreaRD04 »

@ Valerio/Paolo/Enry: :-oook e netti siano !!

@ Felix "theblacksheep": non per fregarti il nome :-D ma sono felice che ti sei affacciato qui :-oook
Immagine
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Intanto ti consiglio la camo a bordi netti ... molto british!!
Complimenti per come stai domado un modello molto riottoso. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
theblacksheep

Messaggio da theblacksheep »

Ciao Andrea, grazie!
Opterei anche io per un camo a bordi netti!
Buon modellismo, Felix!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

mamma mia che strano quel musone tipo "supposta" :-prrrr :-sbraco
dai con la verniciatura! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Certo che tra stucco, phon e simili ti manca solo martello e scalpello per completare l'attrezzatura. Complimenti per il bel risultato che stai tirando fuori a dispetto della difficoltà del kit.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
AndreaRD04
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

piccolissimo aggiornamento, per la prima volta ho dipinto una camo mascherando col patafix al posto del solito nastro o frisket
P1040244.JPG
P1040247.JPG
P1040241.JPG
stasera toccherà alle sup. inferiori col RAF medium sea grey, poi qualche rifinitura, il nasone nero e quindi lucido....

Una domanda sul patafix (ho detto a mia moglie che il nome è in onore alla "fissa per la patata" ...mi ha risposto "ettepareva" :lol: ), sarà per il caldo o perchè ho preso un po di "pata" da una confezione nuova ma l'ho trovato un po troppo appiccicoso, in alcuni punti quando l'ho rimosso si staccava tipo chewingum lasciando piccolissimi pezzetti che ho rimosso utilizzando altro patafix, poi ho messo il modello in frigo e dopo un po è venuto via più facilmente e senza lasciare tracce...dove ho sbagliato?
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro!!!! :-oook :-oook c'è un po da riprendere ma ci sei!!! :-oook :-oook
theblacksheep

Messaggio da theblacksheep »

Bel lavoro anche se tra caldo e mimetica a bande nette, avrei continuato col Frisket.
Non credo tu abbia sbagliato nulla, il Patafix è così e basta. ottima soluzione quella di abbassare la temperatura per staccarlo e di rimuovere i residui con palline di Prodotto di dimensioni maggiori! :-oook
Normalmente, dipingo sempre prima le superfici inferiori...mi suona strano il tuo modus operandi che sicuramente è ugualmente valido.
Salutissimi, Felix! :-prrrr
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Andrea...colorazione molto bella! Con il patafix io non riesco a fare queste mimetiche, o nastro o mano libera se sfumata...
Il patafixproblema è dovuto alle temperature calde di questi giorni...capita anche a me!
Lo uso per fermare i pezzi da verniciare tipo i particolari più piccoli, lo fisso su un pezzetto di legno e quando lo tolgo mi resta appicicato.

Roger
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel lavoro Andrea! :-oook
E' capitato anche a me lo stesso problema con il patafix (geniale il tuo doppio significato :-sbraco )...
e anche secondo me è per colpa del caldo che tende a squagliarsi quel tanto che basta per lasciare qualche residuo... ma che comunque molto fortunatamente si stacca senza tanti problemi... :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”