GB FF.AA. Brit- Pitchup- Tornado Gr.1 revell 1/72
Moderatore: Starfighter84
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: GB FF.AA. Brit- Pitchup- Tornado Gr.1 revell 1/72
Ciao a tutti
grazie ragazzi!!!
Sto lavorandoci su questi giorni, solo che tra mondiali in tv, calcetto, figli, moglie, lavoro, mare .... non riesco a fare una foto
saluti
grazie ragazzi!!!
Sto lavorandoci su questi giorni, solo che tra mondiali in tv, calcetto, figli, moglie, lavoro, mare .... non riesco a fare una foto

saluti
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Angelo
Ciao Max, diciamo che ora la scusa dei mondiali per quest'anno la puoi accantonare, vista la pessima fig che abbiamo fattooopitchup ha scritto:Ciao a tutti
grazie ragazzi!!!
Sto lavorandoci su questi giorni, solo che tra mondiali in tv, calcetto, figli, moglie, lavoro, mare .... non riesco a fare una foto![]()
saluti

Ciao Angelo
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao a tutti
stasera sono un po' deluso modellisticamente parlando come non mi capitava da tempo. Ovviamente mentre tutti guardavano la partita io ero a testa bassa sul Tornado.
Dovendo cominciare ad affrontare alcuni maneggiamenti per le mascherature mi sono detto che era meglio dare una mano veloce di Future giusto per rendere più maneggiabile e meno delicata la vernice.
Detto fatto.....e dopo le urla..... in pratica si è appiattito tutto!!! Non vedo più le differenze tonali che a me piacevano tanto sul verde. Ora aspetto domani alla luce del sole ma sono molto contrariato. Non è che non mi aspettassi una cosa del genere (di fatto avevo calcato molto) ma in questa maniera no però!
saluti e ...
stasera sono un po' deluso modellisticamente parlando come non mi capitava da tempo. Ovviamente mentre tutti guardavano la partita io ero a testa bassa sul Tornado.
Dovendo cominciare ad affrontare alcuni maneggiamenti per le mascherature mi sono detto che era meglio dare una mano veloce di Future giusto per rendere più maneggiabile e meno delicata la vernice.
Detto fatto.....e dopo le urla..... in pratica si è appiattito tutto!!! Non vedo più le differenze tonali che a me piacevano tanto sul verde. Ora aspetto domani alla luce del sole ma sono molto contrariato. Non è che non mi aspettassi una cosa del genere (di fatto avevo calcato molto) ma in questa maniera no però!

saluti e ...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
....viene bene..
..cos'è quella roba verde granulosa sulle prese d'aria?? 

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Ti dirò che secondo me è meglio adesso. I precedenti contrasti erano forti ... edesso, più soft, li percepisco più reali.
Poi ..... de gustibus
Poi ..... de gustibus

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Max,pitchup ha scritto:...stasera sono un po' deluso modellisticamente parlando come non mi capitava da tempo.
.... in pratica si è appiattito tutto!!! Non vedo più le differenze tonali che a me piacevano tanto sul verde. Ora aspetto domani alla luce del sole ma sono molto contrariato. Non è che non mi aspettassi una cosa del genere (di fatto avevo calcato molto) ma in questa maniera no però!...
è vero che son meno marcate ma in foto si vedono ancora.

microciccio
Ciao Max,
dal mio punto di vista gli effetti da te cercati sono ancora ben visibili.
Più omogenei forse.
Semmai il verde mi sembra un pelino troppo chiaro.

dal mio punto di vista gli effetti da te cercati sono ancora ben visibili.
Più omogenei forse.
Semmai il verde mi sembra un pelino troppo chiaro.

- pitchup
- L'eletto
Ciao
Boh.... sarebbe inutile fare un'altro post anche perchè poi comunque il lucido lo devi dare. La cosa strana è che l'effetto appiattimento colpisce soprattutto il verde scuro ho notato su altri modelli la stessa cosa.
Ormai siamo in ballo e balliamo.
Ora una domanda mi sorge spontanea: ma con il clear Tamiya succederebbe lo stesso?????
saluti
...Enrywar67 ha scritto:....viene bene
...Cox-One ha scritto:Ti dirò che secondo me è meglio adesso. I precedenti contrasti erano forti ... edesso, più soft, li percepisco più reali.
microciccio ha scritto:è vero che son meno marcate ma in foto si vedono ancora
...ah si??????SPILLONEFOREVER ha scritto:dal mio punto di vista gli effetti da te cercati sono ancora ben visibili.
Più omogenei forse.

Boh.... sarebbe inutile fare un'altro post anche perchè poi comunque il lucido lo devi dare. La cosa strana è che l'effetto appiattimento colpisce soprattutto il verde scuro ho notato su altri modelli la stessa cosa.
.... ahhhh....sino le coperture anti fod, ma la colorazione è solo abbozzata perchè cercavo la tonalità di verde grigiastro giusta.Enrywar67 ha scritto:cos'è quella roba verde granulosa sulle prese d'aria??
Ormai siamo in ballo e balliamo.
Ora una domanda mi sorge spontanea: ma con il clear Tamiya succederebbe lo stesso?????
saluti
Ciao Max... come ti hanno già detto anche gli altri... secondo me il lavoro che hai fatto si vede ancora... forse in effetti lo stacco è più omogeneo ma personalmente mi piace molto di più così...
Clear Tamiya? Bella domanda ma non saprei dirti.... io non l'ho mai usato...

Clear Tamiya? Bella domanda ma non saprei dirti.... io non l'ho mai usato...