GB FF.AA. Brit- Pitchup- Tornado Gr.1 revell 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
matteo44

Re: GB FF.AA. Brit- Pitchup- Tornado Gr.1 revell 1/72

Messaggio da matteo44 »

Quando l'Eletto scatena la sua ispirazione ispanica nulla lo può fermare!!!*
Grande Max!! I tuoi lavori di post mi hanno sempre affascinato un botto!!
Che sia il lato oscuro/ispanico che inizia a chiamarmi?? :-incert :-incert :-lino
Off Topic
* A parte na bella gnocca che ti suona al campanello di casa! :-SBAV :-SBAV
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Il primo gioco di luci è bello, Max, non è che si sta schiarendo troppo il verde?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti e grazie
matteo44 ha scritto:Che sia il lato oscuro/ispanico che inizia a chiamarmi??
...come dice Lord Fener è inutile resistere!!! :-prrrr
Bonovox ha scritto:Max, non è che si sta schiarendo troppo il verde?
... forse, ma dopo l'esperienza fatta con il '104 Luftwaffe mi sono ripromesso di insistere quando uso il verde perchè il lucido lo "ammazza" molto. Inoltre sai bene come la luce artificiale (unita alla nota incapacità del fotografo) enfatizzi ed esasperi molto. Tieni conto che dopo avere fatto il post sul verde in garage (illuminazione al neon) ero li li per sverniciare il tutto perchè non mi convinceva. Poi invece la mattina dopo alla luce del sole aveva un aspetto totalmente diverso.
L'unico mio dubbio è che i Tornado RAF con mimetica NATO, visti da vicino (se avete il "Lock On" di Verlinden capirete) hanno una finitura veramente tormentata, pannelli di colore diverso, graffi, unto. Vorrei provare a differenziare un po' alcuni toni ora se trovo la pazienza.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

già mi piace :-oook se poi trovi 'sta benedetta pazienza per differenziare ibericamente i toni come hai in mente sarà superlativo :-crazy
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il "trattamento" del grigio mi piace Max. Sul verde devi stare un pò attento da adesso in poi... secondo me sta già virando troppo su un'altra tonalità.
:)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Starfighter84 ha scritto: Sul verde devi stare un pò attento da adesso in poi... secondo me sta già virando troppo su un'altra tonalità.
...dalle foto in effetti traspare una certa dominante giallina.
Aspetto di finire le ultime cosette da farsi con mascherature varie e poi vedo di fare qualche foto alla luce naturale. In ogni caso i successivi trattamenti del verde (gessetti, filtri e lavaggi e trasparenti) smorzeranno molto secondo me.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

anche secondo me ti stai allontanando dall'idea classica della combinazione dei colori della mimetica dei Tornado di Sua Maestà per virare verso un risultato più artistico. Le successive vernici sicuramente4 contribuiranno a modificare le cose quindi attendo paziente.
pitchup ha scritto:...In merito alle ombre non volevo usare un colore unico, tipo un seppia, per sottolineare i pannelli ed allora sono andato per gradi dedicandomi prima al verde. Ho fatto una prova, ho preso l'XF61, che è un verde scurissimo e con questo, diluitissimo, ho ripassato i pannelli ed i confini delle chiazze mimetiche. Per le zone di sottosquadro invece userò il classico seppia diluitissimo. L'effetto è molto più morbido e non così estremo. La sottolineatura dei pannelli vera e propria sarà affidata successivamente al lavaggio. Ora aspetto l'indomani per avere un riscontro alla luce naturale per vedere se proseguire in questa maniera....
Se capisco correttamente ombreggiatura selettiva?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Ciao Max, dovresti procurarti dei tubi al neon con temperatura della luce da 6/7000 gradi kelvin, io li ho trovati in un Leroy Marlin, falsano molto meno il risultato

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
microciccio ha scritto:anche secondo me ti stai allontanando dall'idea classica della combinazione dei colori della mimetica dei Tornado di Sua Maestà per virare verso un risultato più artistico
... devo darti ragione un po' una sorta di "Caravaggismo" modellistico (perdonate e permettetemi il paragone se potete) ma sono proprio curioso di vederel'effetto finale.
microciccio ha scritto:Se capisco correttamente ombreggiatura selettiva?
... aspetta fammi leggere cosa ho scritto :-D .... se si può definire così il fatto di usare colori mirati e scelti in base al tono, direi di si. In pratica per le "ombre" dei pannelli ho usato i colori base scuriti. Per le zone di ombra situate nei sottosquadri userò del nero dilutissimo.
Rickywh ha scritto:Ciao Max, dovresti procurarti dei tubi al neon con temperatura della luce da 6/7000 gradi kelvin
... attualmente in garage ho il neon (freddo) ed una lampada a luce calda. Avendo cambiato "habitat" modellistico ho bisogno di un po' di modelli per capire alcune cose.
saluti e grazie a tutti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Sei un artista Max. Bellissimo il lavoro sulla mimetica :-oook

Maurizio