Grande Max!! I tuoi lavori di post mi hanno sempre affascinato un botto!!
Che sia il lato oscuro/ispanico che inizia a chiamarmi??

Moderatore: Starfighter84
...come dice Lord Fener è inutile resistere!!!matteo44 ha scritto:Che sia il lato oscuro/ispanico che inizia a chiamarmi??
... forse, ma dopo l'esperienza fatta con il '104 Luftwaffe mi sono ripromesso di insistere quando uso il verde perchè il lucido lo "ammazza" molto. Inoltre sai bene come la luce artificiale (unita alla nota incapacità del fotografo) enfatizzi ed esasperi molto. Tieni conto che dopo avere fatto il post sul verde in garage (illuminazione al neon) ero li li per sverniciare il tutto perchè non mi convinceva. Poi invece la mattina dopo alla luce del sole aveva un aspetto totalmente diverso.Bonovox ha scritto:Max, non è che si sta schiarendo troppo il verde?
...dalle foto in effetti traspare una certa dominante giallina.Starfighter84 ha scritto: Sul verde devi stare un pò attento da adesso in poi... secondo me sta già virando troppo su un'altra tonalità.
Se capisco correttamente ombreggiatura selettiva?pitchup ha scritto:...In merito alle ombre non volevo usare un colore unico, tipo un seppia, per sottolineare i pannelli ed allora sono andato per gradi dedicandomi prima al verde. Ho fatto una prova, ho preso l'XF61, che è un verde scurissimo e con questo, diluitissimo, ho ripassato i pannelli ed i confini delle chiazze mimetiche. Per le zone di sottosquadro invece userò il classico seppia diluitissimo. L'effetto è molto più morbido e non così estremo. La sottolineatura dei pannelli vera e propria sarà affidata successivamente al lavaggio. Ora aspetto l'indomani per avere un riscontro alla luce naturale per vedere se proseguire in questa maniera....
... devo darti ragione un po' una sorta di "Caravaggismo" modellistico (perdonate e permettetemi il paragone se potete) ma sono proprio curioso di vederel'effetto finale.microciccio ha scritto:anche secondo me ti stai allontanando dall'idea classica della combinazione dei colori della mimetica dei Tornado di Sua Maestà per virare verso un risultato più artistico
... aspetta fammi leggere cosa ho scrittomicrociccio ha scritto:Se capisco correttamente ombreggiatura selettiva?
... attualmente in garage ho il neon (freddo) ed una lampada a luce calda. Avendo cambiato "habitat" modellistico ho bisogno di un po' di modelli per capire alcune cose.Rickywh ha scritto:Ciao Max, dovresti procurarti dei tubi al neon con temperatura della luce da 6/7000 gradi kelvin