GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
matteo44

Re: GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri

Messaggio da matteo44 »

Bentornato al lavoro Luca...
Per gli interni dello spit... concordo con Valerio nel suggerirti di usare il Gunze H312...
Per gli interni dell'Hawk... stasera provo a guardare a casa se ho qualcosa...
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri

Messaggio da Madd 22 »

Grazie rug,

uhm quindi tu hai usato il M.M. 1721 medium grey. Secondo le tabelle di conv
ersione corrisponde a un Gunze h337, ovvero F.S. 35237

Certo che i grigi sono molto bastardi. :-Figo :-bleaa

Starfighter84 ha scritto:Che piace rileggerti Luca!
L'Interior Green Tamiya non è corretto per gli interni dello Spit. Se vuoi un colore già pronto puoi usare l'H312 Gunze (anche se non è proprio correttissimo). ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Grazie Valé, quindi deve essere tagliato con qualche altro colore il gunze?
? Se non sbaglio, qualcuno di voi che recentemente ha fatto uno spitfire, ed ha usato il tamiya tagliandolo con del bianco.
Rosario ha scritto:Un doppio Wip interessantissimo!! Bentornato luca.
Graaaazie, speriamo di renderlo interessante!

Mò vado a rimuovere un po diiii resina! :-crazy
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri

Messaggio da thunderjet »

piacere di rivederti operativo!!

e comunque...a me l'hawk con la camo old style mi piace molto!! :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Madd 22 ha scritto:Grazie Valé, quindi deve essere tagliato con qualche altro colore il gunze?
? Se non sbaglio, qualcuno di voi che recentemente ha fatto uno spitfire, ed ha usato il tamiya tagliandolo con del bianco.
Usa questa proporzione Luca!

60 gocce di Verde F.S.34227 (Gunze H-312) più 6 gocce di Medium Sea Grey XF-83 Tamiya :) :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri

Messaggio da matteo44 »

Ciao Luca...
ieri sera ho guardato se ho qualcosa sull'Hawk... ma purtroppo non ho niente... :(
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: R: GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri

Messaggio da Madd 22 »

Starfighter84 ha scritto: Usa questa proporzione Luca!

60 gocce di Verde F.S.34227 (Gunze H-312) più 6 gocce di Medium Sea Grey XF-83 Tamiya :) :-oook

Grazie per la ricetta valé :-oook


@Matteooo
Grazie lo stesso ;)

Ragazzi oggi vado a comprare un po di boccette. Qualche consiglio per i colori della mimetica??? Sia gunze che tamiya, anche più boccette da miscelare per ottenere la corretta. Per gli interni mi avete già suggerito.

In realtà il foglio istruzione dello spit tamiya consiglia già la proporzione dei suoi colori, c'è da fidarsi?




Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Per il Dark Earth puoi utilizzare l'H-72 Gunze... per il Dark Green l'XF-81 Tamiya. Belli e pronti! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri

Messaggio da Madd 22 »

Starfighter84 ha scritto:Per il Dark Earth puoi utilizzare l'H-72 Gunze... per il Dark Green l'XF-81 Tamiya. Belli e pronti! :-oook
grazie per la dritta Valerio.

Finalmente sono riuscito a completare il cockpit dello spit. Spero di non avere fatto nessuna cavolata dopo tanto tempo.

Immagine
Immagine


Comunque ho notato che l'esemplare che ha volato insieme all' hawk, ha le sembianze di un spit mk2, ma ha un motore del mk.IX. Infatti visionando le foto mi sono accorto della differenza del numero di scarichi per ciascun lato.
Quindi dovrò ricostruire da zero gli scarichi! :-D :-bleaa

A prestooo
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: R: GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri

Messaggio da Madd 22 »

Avendo perso i dati degli ultimi giorni ri- aggiorno il post chiedendo se qualcuno ha per caso tra i pezzi sfusi la parte finale del canopy dello spit fire.
Il mio lo ho danneggiato e non è più recuperabile. :cry:

P.s.
Guido incrocio le dita per quel pezzo icm
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”