GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick-Airfix 1/72

Moderatore: Starfighter84

Clod
Modeling Time User
Messaggi: 62
Iscritto il: 9 settembre 2013, 17:59
Che Genere di Modellista?: modellista aeronautico.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: claudio
Località: Milano

Re: GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick- agg. 16/3

Messaggio da Clod »

Altro piccolo up !


In questi giorni mi sono dedicato a stuccare e lisciare il pezzo di plasticard sagomato a dovere per sostituire il pezzo da me smarrito.

Ovviamente l'ho dovuto rifare 2 volte perche' cadendomi dalle mani si era riaperto :evil: mannaggia a me !!

Puo' sembrare pasticciato da stucco e quant'altro ma e' stato tutto lisciato e poi verificato col pennarello.

Qui vorrei farvi un domanda...Per riprodurre quelle 2 "antenne" che ho citato nel precedente aggiornamento mi consigliate di modellarle col milliput oppure usare altro? io avevo pensato a sprue sagomato ma boh ...cedo la parola a voi Boss!


stuccatura antenne.JPG

qui ho incollato il pozzetto principale alla semi-fusoliera e poi ho chiuso tutto.

unico "consiglio" che mi sento di dare per questo kit e' quello di fare molte prove a secco perche' il pozzetto va limato un pelino per permettere un perfetto fitting, :-oook


fusoliera aperta.JPG

fusoliera chiusa.JPG

questo e' tutto! al prossimo step! :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick-Airfix 1/7

Messaggio da Madd 22 »

Stai procedendo bene e con attenzione. Non mi resta che augurarti buon lavoro con questo Harrier! :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Clod
Modeling Time User
Messaggi: 62
Iscritto il: 9 settembre 2013, 17:59
Che Genere di Modellista?: modellista aeronautico.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: claudio
Località: Milano

Re: GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick-agg. 26/4

Messaggio da Clod »

E' ora di aggiornare il piccolo Harrier...

in questi giorni sono stato occupato a carteggiare,stuccare,reincidere e lisciare..ormai nastro dymo,carta abrasiva e scriber sono i miei migliori amici :-crazy

il kit quanto a incastri non e' proprio il massimo quindi come accennato, ho dovuto procedere con metodi piuttosto invasivi.

questo incastro qui e' stato "trattato" prima con un bella carteggiata, poi con surfacer 500 e ciano.

stuccatura gobba post..JPG

E qui inziano i mali brutti( modellisticamente parlando),il pezzo della fusoliera che riproduce i LERX lascia una fessura di qualche millimetro..cioe' un buco nero se parliamo di 1/72...qui ho provveduto prima con milliput per colmare il gap, poi con surfacer 500 e ciano per poter reincidere.
questo passaggio mi ha fatto dannare non poco,non essendo in grado di reincidere in modo decente, ho dovuto chiudere e reincidere per tipo 6 volte...ora credo di aver raggiunto un risultato accettabile, sperando che lavaggi,trasperenti e quant'altro riescano ad amalgamare le nuove linee.

stuccature gobba ant. milliput.JPG



reincisione.JPG



reincisione verificata.JPG


pensavo meglio come incastri questo kit...ma va beh per quello che l'ho pagato va benone :-oook


saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick-Airfix 1/7

Messaggio da davmarx »

Purtroppo le lerx sono il punto dolente di tutti i kit di Harrier, Claudio, ma il risultato che hai ottenuto sembra ottimo. Bravo. :-oook :-oook
Per le protuberanze sul muso da rifare vanno bene tutti i sistemi, scegli quello a te più congeniale... io sagomerei lo sprue, ma solo perchè mi trovo meglio. ;)

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 162
Iscritto il: 20 marzo 2010, 21:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, modelmaster
scratch builder: no
Club/Associazione: Fuoriserie
Nome: Fabrizio

Re: GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick-Airfix 1/7

Messaggio da Demon »

Ottimo lavoro!, non vedo l'ora di vederlo finito. Sono curioso di vedere le antenne come le farai!!
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick-Airfix 1/7

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro, hai ripreso tutto al meglio!! :-oook :-oook :-oook
Clod ha scritto:pensavo meglio come incastri questo kit...
Amico mio tempo fa te lo dissi! è l'unica sua pecca.... ora ti volevo chiedere una cosa ma anche il tuo ha 2 segni degli estrattori sopra il vano dei carrelli alari?
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: R: GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick-Airfix

Messaggio da Rickywh »

Osso duro questo kit, lo stai trattando a dovere, ottimo!

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Clod
Modeling Time User
Messaggi: 62
Iscritto il: 9 settembre 2013, 17:59
Che Genere di Modellista?: modellista aeronautico.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: claudio
Località: Milano

Re: GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick-Airfix 1/7

Messaggio da Clod »

davmarx ha scritto:Purtroppo le lerx sono il punto dolente di tutti i kit di Harrier, Claudio, ma il risultato che hai ottenuto sembra ottimo. Bravo.
Per le protuberanze sul muso da rifare vanno bene tutti i sistemi, scegli quello a te più congeniale... io sagomerei lo sprue, ma solo perchè mi trovo meglio.

Ciao.
Ti ringrazio :-oook e comunque giusto per non dare tutta la colpa al kit, diciamo che avrei dovuto fare qualche prova a secco in piu' sicuramente...qualche millimetro l'avrei recuperato..ma va beh ormai e' andata :-D
Demon ha scritto:Ottimo lavoro!, non vedo l'ora di vederlo finito. Sono curioso di vedere le antenne come le farai!!

vedremo per le antenne...provero' sia col milliput che sprue o qualsiasi cosa di adattabile :-oook

grazie mille comunque :-D

Jacopo ha scritto:Amico mio tempo fa te lo dissi! è l'unica sua pecca.... ora ti volevo chiedere una cosa ma anche il tuo ha 2 segni degli estrattori sopra il vano dei carrelli alari?

gia' e avevi pienamente ragione :o...e ora che li guardo purtroppo hai ragione anche per quanto riguarda gli estrattori...ci sono e sono ben visibili..grazie per avermelo detto,probabilmente non me ne sarei accorto :-D

Rickywh ha scritto:Osso duro questo kit, lo stai trattando a dovere, ottimo!

ciao,
Ricky

ti ringrazio :-oook
Immagine
Massimo

Re: GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick-Airfix 1/7

Messaggio da Massimo »

Dire che fin qui stai andando benone!!!Anche quel punto ostico è venuto davvero bene!!! :-oook
dakota
Knight User
Knight User
Messaggi: 941
Iscritto il: 30 maggio 2013, 10:18
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick-Airfix 1/7

Messaggio da dakota »

Viene su bene con il tuo lavoro sul kit.
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”