A parte gli scherzi bellissima finitura. Penso che dopo questa presentazione in molti seguiranno la Enricetta a base di olio.

Aspetto anche io ulteriori delucidazioni su modalità di utilizzo.

Moderatore: Starfighter84
Diluente Humbrol.ziper_it ha scritto: Con cosa hai diluito gli oli?
Francesco
La prima mano è andata su fondo opaco... la seconda su fondo già lucido. Non ho notato differenze Auré, l'olio si aggrappa bene alla superficie come fosse una vernice normalissima.FreestyleAurelio ha scritto:
Le prime mani di post con l'olio le hai date su fondo opaco mentre le successive dopo i lavaggi su fondo lucido, giusto? Hai notato difficoltà di ancoraggio degli olii tra la prima sessione di post e la successiva per via della diversa finitura?
Quanto tempo ha impiegato l'olio ad asciugare prima di poter essere lucidato? Hai avuto problemi quando hai sigillato tutto con il clear gloss, avendo una base grassa su cui dare il lucido?
Le bande le ho verniciate direttamente col bianco opaco Tamiya diluito con il Lacquer Thinner (che fa asciugare il colore più rapidamente e ti permette di stendere una nuova mano in tempi brevissimi).matteo44 ha scritto:Bande Bianche... hai passato prima una mano di grigio o sei andato direttamente di bianco?
Mitragliatrici... Hai mascherato le bande o sei andato di pennello? Colore usato?
Credevo anche io Rug... ma no! è andato tutto bene!ROGER ha scritto:
Ma non ti intrippa l'aerografo?