Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Hasegawa
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Haseg
Tutto bello... soggetto, kit e modellista (bello nel senso di.... bravo )!
Però quelle eliche Guido.... mi fanno storcere un pò il naso.
P.S. è passato a prendersi il caffè Mr.Tarmac? o è ancora nella Perfida Albione?
Però quelle eliche Guido.... mi fanno storcere un pò il naso.
P.S. è passato a prendersi il caffè Mr.Tarmac? o è ancora nella Perfida Albione?
Ammappete quanti interventi!....e per un modello di "ripiego"
Le eliche "in movimento" sono sempre state una mia curiosità. Qualche tempo fa Massimone ha fatto delle prove con il classico disco in acetato. Questa mi è parsa l'occasione giusta per un confronto con le eliche in fotoincisione.
Sotto molti aspetti questo modello non "previsto" sarà il banco di prova per qualche "esperimento" in relativa tranquillità, cercando di non farsi prendere dalla mania del particolare e di procedere con un montaggio quasi OOB
Sono anche in contatto con un pilotino di Spit Mk V per convincerlo a fare il passaggio macchina sul VIII...spero non faccia resistenze.....non vorrei essere costretto a spezzargli letteralmente le gambe
A presto con le prime foto dei lavori.....I hope
Ieri Massimone è venuto a trovarmi ed ha portato con sé il Tornado Revell......rapporto qualità prezzo decisamente interessante!
Il montaggio sarà la prova del nove.....ma dall'esame delle stampate sembra proprio un bel modello.
Le eliche "in movimento" sono sempre state una mia curiosità. Qualche tempo fa Massimone ha fatto delle prove con il classico disco in acetato. Questa mi è parsa l'occasione giusta per un confronto con le eliche in fotoincisione.
Sotto molti aspetti questo modello non "previsto" sarà il banco di prova per qualche "esperimento" in relativa tranquillità, cercando di non farsi prendere dalla mania del particolare e di procedere con un montaggio quasi OOB
Sono anche in contatto con un pilotino di Spit Mk V per convincerlo a fare il passaggio macchina sul VIII...spero non faccia resistenze.....non vorrei essere costretto a spezzargli letteralmente le gambe
A presto con le prime foto dei lavori.....I hope
Ieri Massimone è venuto a trovarmi ed ha portato con sé il Tornado Revell......rapporto qualità prezzo decisamente interessante!
Il montaggio sarà la prova del nove.....ma dall'esame delle stampate sembra proprio un bel modello.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Messere Aspettiamo ma non ci faccia attendere troppo!SPILLONEFOREVER ha scritto:A presto con le prime foto dei lavori.....I hope
Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
A questo punto lo metterei su un piedistallo in volo. Le linee dello SPit ne verranno esaltate!
saluti
A questo punto lo metterei su un piedistallo in volo. Le linee dello SPit ne verranno esaltate!
saluti
Oggi pomeriggio ho cominciato a fare qualche prova a secco con le parti che compongono l'abitacolo.
Visto che il pilotino in tenuta tropicale dell' MK V Tamiya non ha voluto sentir ragioni di volare con un MK VIII ...
...sono dovuto passare alle vie di fatto ...
...dovrebbe più o meno assumere questa postura :
Una frettolosa prova a secco...
devo ancora arretrarlo di uno o due mm....
Sono anche riuscito a rigare il windshield mentre lo separavo dallo sprue .....meno male che c'è "Santa Future"
Mi sa proprio che state tutti storcendo il naso ....ma questo modello sarà un po' un laboratorio....
To be continued
Visto che il pilotino in tenuta tropicale dell' MK V Tamiya non ha voluto sentir ragioni di volare con un MK VIII ...
...sono dovuto passare alle vie di fatto ...
...dovrebbe più o meno assumere questa postura :
Una frettolosa prova a secco...
devo ancora arretrarlo di uno o due mm....
Sono anche riuscito a rigare il windshield mentre lo separavo dallo sprue .....meno male che c'è "Santa Future"
Mi sa proprio che state tutti storcendo il naso ....ma questo modello sarà un po' un laboratorio....
To be continued
Ciao Guido....il pilota è ok.....sembra appena in carne!!!
P.s....intervento in artroscopia?!!
Enrico mi conosci...odio la violenza.Enrywar67 ha scritto:Ciao Guido....il pilota è ok.....sembra appena in carne!!!
Erano mesi che gli dicevo di non di non ingozzarsi di pudding e "fish end chips" .
Non facevo che ripetergli : sooner or later I'll break your legs!!! (*) ....
....beh...è accaduto
(*) prima o poi te spezz' e cosc'!!!
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
lo vedo concentrato il pilotino...(one)...
Sono curiosissimo per le eliche...mai viste prima
Buon GB!!
Sono curiosissimo per le eliche...mai viste prima
Buon GB!!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Messere bellissimo il lavoro di adattamento del pilotino!!!!
Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
ASSASSINO!!! MUTILATORE!!
Il sindacato dei pupazzi pilota ti si ritorcerà contro!!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Il sindacato dei pupazzi pilota ti si ritorcerà contro!!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!