GB FF.AA. Brit - Cox-One - Royal Engineers 1/35 FINITO
Moderatore: Starfighter84
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: GB FF.AA. Brit - Cox-One - Royal Engineers 1/35
li adatterai con pose modificate o così come da kit? Cmq l'inizio è mooolto promettente!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Le pose saranno quelle del kit, perchè sono corrette del resto, ne userò tre e non tutti e quattro.Bonovox ha scritto:li adatterai con pose modificate o così come da kit? Cmq l'inizio è mooolto promettente!
La scenetta dovrebbe rappresentare una bonifica sistematica, un cantiere insomma.
In questi casi il personale è ridotto al minimo e viene fatto lavorare a distanza l'uno dall'altro ..... così se uno sbaglia .... paga solo lui.
Verrà rappresentata la ricerca, mentre un'altro operatore rimuove una mina già messa in sicurezza.
L'ultimo operatore verrà posto alla base mentre sistema i materiali.
Spero di riuscire a rendere bene l'idea ......
.... intanto per "verticalizzare" il diorama sto procedendo a costruire un albero .... il primo, cha faceva c..e, è stato requsito dalla mia bimba che si è divertita a colorarlo con gli acquerelli .... il secondo è venuto meglio.
Questa sera, se riesco, aggiorno il wip ....
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Come detto sopra ecco gli ultimi avanzamenti:
100_3362
Il primo prototipo è diventato in mano alla mia bimba un alberone di DAS
100_3365
Come potete vedere la finitura dei due alberi è notevolmente diversa. In uno il telaio è stato rivestito di das, nel secondo di malta cementizia (avanzi che avevo in casa) per le fughe delle mattonelle.
Il risultato migliore si ha con entrambi, das per il tronco, malta per i rami. Io consiglio fil di ferro per uso sigilli, quello che ha un secondo filo, più sottile, avvolto intorno. Su tale filo si ancora meglio la malta che da un'aspetto bitorzoluto più vicino alla realtà ....

Il primo prototipo è diventato in mano alla mia bimba un alberone di DAS

Come potete vedere la finitura dei due alberi è notevolmente diversa. In uno il telaio è stato rivestito di das, nel secondo di malta cementizia (avanzi che avevo in casa) per le fughe delle mattonelle.
Il risultato migliore si ha con entrambi, das per il tronco, malta per i rami. Io consiglio fil di ferro per uso sigilli, quello che ha un secondo filo, più sottile, avvolto intorno. Su tale filo si ancora meglio la malta che da un'aspetto bitorzoluto più vicino alla realtà ....
Ultima modifica di Cox-One il 31 maggio 2016, 9:51, modificato 1 volta in totale.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Vedendo il fusto dell'albero rispetto al figurino, non è un pò troppo basso Vincè? 
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!

- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- scratch builder: no
- Nome: Rino
Forse è un albero di limoni... un limoncello!!Starfighter84 ha scritto:Vedendo il fusto dell'albero rispetto al figurino, non è un pò troppo basso Vincè?
Estote parati

- Cox-One
- Utente Sacro
Per un albero ad alto fusto, da foresta per intenderci, certo che è basso ...anche se tutti gli alberi alti, prima erano piccoli
.
Ma in questo caso la zona che voglio rappresentare è una zona pianeggiante coltivata, dove di norma i carri si divertono nel combattimento manovrato (le mine che userò sono anticarro) in tali terreni gli alberi alti sono a bordo strada, a bordo dei campi o vicino alle case .... in questi ambiti le mine anticarro hanno più di una funzione. Uno sbarramento anticarro nella foresta nera avrebbe poco senso, meglio antiuomo.
Qualcosa che verticalizzasse ci voleva.... per questo ho optato per un giovane (il tronco non è spesso) alberello magari da frutto ..... in questo caso l'albero non è capace di fermare un tank da 30 Ton .... ma la mina si.
Comunque quandro farò le prove definitive vediamo ..... a farlo più alto non è un problema .... avrò oltre un 100 mt di filo a disposizione

Ma in questo caso la zona che voglio rappresentare è una zona pianeggiante coltivata, dove di norma i carri si divertono nel combattimento manovrato (le mine che userò sono anticarro) in tali terreni gli alberi alti sono a bordo strada, a bordo dei campi o vicino alle case .... in questi ambiti le mine anticarro hanno più di una funzione. Uno sbarramento anticarro nella foresta nera avrebbe poco senso, meglio antiuomo.
Qualcosa che verticalizzasse ci voleva.... per questo ho optato per un giovane (il tronco non è spesso) alberello magari da frutto ..... in questo caso l'albero non è capace di fermare un tank da 30 Ton .... ma la mina si.
Comunque quandro farò le prove definitive vediamo ..... a farlo più alto non è un problema .... avrò oltre un 100 mt di filo a disposizione

-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
Vincenzo mi ero perso l'inizio di questo wip che seguirò con mucho gusto ed attenzione
...i figurini non sono mai stati il mio forte (manco il resto a di la verità
) per cui "rubo con gli occhi"
Mi piace il soggetto scelto inerente al tuo lavoro, già l'idea che i figurini non saranno messi a caso ma con cognizione di causa mi incuriosisce molto...un sincero buon GB!
Andrea

Mi piace il soggetto scelto inerente al tuo lavoro, già l'idea che i figurini non saranno messi a caso ma con cognizione di causa mi incuriosisce molto...un sincero buon GB!
Andrea
- Cox-One
- Utente Sacro
.... andiamo un poco a rilento, non si vive di solo modellismo
, e tra impegni di lavoro, famiglia ecc. si dedica quei pochi secondi che si hanno.
Intanto ho passato un paio di mani di fondo al tronco e i primi strati di colore per differenziare la corteccia ..
100_3366
100_3367
non è molto
ma a lento moto si procede 

Intanto ho passato un paio di mani di fondo al tronco e i primi strati di colore per differenziare la corteccia ..

non è molto

Ultima modifica di Cox-One il 31 maggio 2016, 9:55, modificato 1 volta in totale.
A chi lo dici...Cox-One ha scritto:.... andiamo un poco a rilento, non si vive di solo modellismo, e tra impegni di lavoro, famiglia ecc. si dedica quei pochi secondi che si hanno.

Bell'alberello

- Cox-One
- Utente Sacro
Avendo un poco di tempo sto continuando a piantare .... 
100_3370
100_3371
non è terminato .... ma comincia a prendere la forma definitiva

non è terminato .... ma comincia a prendere la forma definitiva

Ultima modifica di Cox-One il 31 maggio 2016, 9:58, modificato 1 volta in totale.