GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Enrywar67

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

....niente che tu non possa recuperare...dai facci vedere questo cacciatore...!..bell'aereo....prossimamente lo voglio prendere!!!....ma il kit italeri contiene le decal cartograf?? ;)
matteo44

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da matteo44 »

Porca miseria che sfurtuna Mario...
Capita sempre anche a me quando ho a che fare con la resina di rompere qualcosa (di solito qualche pezzetto del seggiolino)... però al vedere non sono danni irreparabili... :-oook
Buon GB
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2619
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da pawn »

Mario puoi recuperare il tutto, e fortunatamente il colore nero degli interni aiuta a mascherare il danno.
Dai procedi con i lavori, che ti aspetto :-oook
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da comanche »

Accipicchia! :o Se avessi esperienza con la resina, ti darei qualche consiglio, però non mi sembra nulla di irreparabile. ;)
Enrywar67 ha scritto:....niente che tu non possa recuperare...dai facci vedere questo cacciatore...!..bell'aereo....prossimamente lo voglio prendere!!!....ma il kit italeri contiene le decal cartograf?? ;)
Mi permetto di rispondere io al posto di Mario (che sarà impegnato a sistemare il cockpit). Sì, Enrico, la scatola Italeri contiene un bel foglio decals Cartograf. :-oook
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da davmarx »

V.Mario ha scritto:Primi Problemi!
Coraggio Mario, ci siamo passati tutti !
La palpebra la puoi sistemare con una striscia di plastica, stessa cosa con il fondo della vasca. :-oook
Quando la vasca ha conformazioni strane, come nel tuo caso, preferisco tagliare la colata stando abbondante e rifinire poi con la carta abrasiva grana 100, che la resina se la sbrana !!! (occhio solo a non inalare la polvere prodotta !)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Houston... abbia un problema! Mario, cosa usi per eliminare le materozze? Hai un trapanino?
In questi casi è lo strumento ideale... ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
V.Mario

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da V.Mario »

:.-( ho un trapano, ma data la polvere che si genera a tagliare queste resine avevo pensato che fosse meglio andare di seghetto. Il problema era che la forma della matrozza era così assurda e spessa in alcuni punti che anche se affrontando il taglio da più lati, poi il fattaccio è successo.

Ora sono in pausa modellistica perché per lavoro sono rimasto quasi una intera settimana fuori casa.
Vediamo di rimettere mano al modello da domani in poi.
Ciao ed a presto
Mario
V.Mario

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da V.Mario »

Enrywar67 ha scritto:....niente che tu non possa recuperare...dai facci vedere questo cacciatore...!..bell'aereo....prossimamente lo voglio prendere!!!....ma il kit italeri contiene le decal cartograf?? ;)
Beh si! era il motivo per cui mi ero liberato dello stesso kit academy per avere un foglio decals sicuramente migliore.
Non so però se il kit sia ancora ricuperabile! Essendo di importazione, non è che l'Italeri lo ristampi ;
Ciao
Mario
matteo44

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da matteo44 »

Ciao Mario... come ho detto anche a Fabrizio... ma per caso hai guardato su l'Elenco Gallerie alla lettera H? Magari guardando i WIP di altri modellisti, trovi alcuni spunti che potrebbero tornarti utili... dopo tutto, il forum e i WIP servono anche a questo :-oook
V.Mario

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da V.Mario »

matteo44 ha scritto:Ciao Mario... come ho detto anche a Fabrizio... ma per caso hai guardato su l'Elenco Gallerie alla lettera H? Magari guardando i WIP di altri modellisti, trovi alcuni spunti che potrebbero tornarti utili... dopo tutto, il forum e i WIP servono anche a questo :-oook

Si certo!
m.
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”