GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam Fine??17/03
Moderatore: Starfighter84
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tamiya
Ciao Jacopo,
una buona scelta per marca e soggetto.
Buon GB.
microciccio
Buon GB.
microciccio
Con tutto il dovuto rispetto... ma personalmente credo che il Beaufighter sia uno dei più brutti aerei che ci siano stati...
Bo... non so... lo trovo sgraziato...
Ciò non toglie che seguirò questo WIP... a patto che vai piano jacopo ok?
Hai proprio ragione...
Ciò non toglie che seguirò questo WIP... a patto che vai piano jacopo ok?
Jacopo ha scritto: il bello dei modellisti tutti gusti diversissimi XD
Hai proprio ragione...

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
soggetto stupendo...scatola pure, insomma, verrà fuori un gran modello...
questa scatola è nella mia lista dei desideri da parecchio tempo...
PS: diluisci i colori su questo...sennò vengo a Fidenza e li diluisco io personalmente!

PS: diluisci i colori su questo...sennò vengo a Fidenza e li diluisco io personalmente!

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Hei Jac, che è successo ? Il GB è inziato già da 10 ore e tu non hai ancora postato le foto dell'abitacolo finito... strano !!!

Tranquillo Davide....qualche altra ora è il nostro Jacopo porterà le foto in gallery!davmarx ha scritto:Hei Jac, che è successo ? Il GB è inziato già da 10 ore e tu non hai ancora postato le foto dell'abitacolo finito... strano !!!
![]()
![]()

Messere. ....nemmeno un piccolo aggiornamento? Sei ancora in fase di studio della documentazione?

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Un bel classico da gustare...buon lavoro Jac!!
Ciao Jac...buon GB anche a te......hai deciso quale versione farai?? 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
davmarx ha scritto:Hei Jac, che è successo ? Il GB è inziato già da 10 ore e tu non hai ancora postato le foto dell'abitacolo finito... strano !!!
![]()
![]()

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Brutto brutto non direi ha quel fascino di .... Delle Piane. Penso che la livrea che hai scelto lo migliori ....
Buon GB.
Buon GB.

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ohh Grazie Gigi!, ma unica cosa i flap sono su ma vado ugualmente piano!!!!MORO21 ha scritto:Bella scelta Jacopo, piace molto il Beau...
Mi raccomando ....flap giù ...e vai piano...
Buon GB,
Gigi
Grazie Davide!!!! e hai ragione per i Beau!!! anche se unica cosa non si hanno moltissime foto perchè si parla di aerei WWII purtroppo è un bel limitedavmarx ha scritto:Quindi non ti serve più il siluro, Jac... meglio così !
E' veramente complicato distinguere un Mk I da un Mk VI prima serie, per questo spesso regna la confusione più totale nel riconoscere le versioni (se nella foto non sono inquadrati i piani di coda ci si confonde persino con gli Mk VI delle serie principali !)
Buon GB Jacopo !

Grazie Paolo!!!!!!microciccio ha scritto:Ciao Jacopo,
Buon GB.
microciccio
Hahahaha hai ragione Mattè devo andare piano!, spero che qui sotto ti piaccia come ho lavorato!matteo44 ha scritto:Con tutto il dovuto rispetto... ma personalmente credo che il Beaufighter sia uno dei più brutti aerei che ci siano stati...
Ciò non toglie che seguirò questo WIP... a patto che vai piano jacopo ok?Jacopo ha scritto: il bello dei modellisti tutti gusti diversissimi XD
Hai proprio ragione...
Grazie Matty!!!!!!!mattia_eurofighter ha scritto:soggetto stupendo...scatola pure, insomma, verrà fuori un gran modello...

Ciao Davide!!! avete detto tutti di andare pino quindi....ecco qui!!!davmarx ha scritto:Hei Jac, che è successo ? Il GB è inziato già da 10 ore e tu non hai ancora postato le foto dell'abitacolo finito... strano !!!
Grazie Messere!!! la fase della documentazione non avviene subito ma durante il wip passo dopo passo!!!SPILLONEFOREVER ha scritto: Tranquillo Davide....qualche altra ora è il nostro Jacopo porterà le foto in gallery!
Messere. ....nemmeno un piccolo aggiornamento? Sei ancora in fase di studio della documentazione?
Grazie Massi!!!!!!PanteraNera ha scritto:Un bel classico da gustare...buon lavoro Jac!!
Quello deciso via MP amico mio!, ossia il verde/grigio!Enrywar67 ha scritto:Ciao Jac...buon GB anche a te......hai deciso quale versione farai??
Dai Vincè è bellissimo il Beau!!!Cox-One ha scritto:Brutto brutto non direi ha quel fascino di .... Delle Piane. Penso che la livrea che hai scelto lo migliori ....
Buon GB.
Ragazzi piccolissimo UP, mi sono messo un po a "dettagliare" il Pit, prima di tutto ho riscaldato la plastica dello sprue per fare i due corrimani, mentre ho usato un filo di ferro ancora ricoperto per le maniglie(Le ho fatte un po fuori scala ma andranno colorate in rosso, insomma sarà un tocco di colore in più), mentre ho fatto i pannelli strumenti con del plasticard talgiato, dopo metterò i pulsanti per renderlo più realistico, ultimo passo ho fatto i contenitori aggiuntivi sempre in plasticard, stesso utilizzo del cavo e del plasticard per fare il tubo sopra al pit

Prove a secco

Un po di cavetti per il motore(è solo l'inizio

20140301_180612 di lysander90, su Flickr
So che le maniglie sono un po stortine ma è una cosa che viene dopo sistemarle e renderle più... simmetriche!!! spero che vi piaccia.... a presto allora

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ