Un ringraziamento generale a tutti per l'incoraggiamento ricevuto.
Una cosa e' certa..... siamo tutti d'accordo sulla necessità di invitare la famosa modella-ista Penelope Quijano al prossimo raduno di MT. Sicuramente ci sarà da imparare....
Piccolo aggiornamento: ho messo le poche decals che erano previste. Per il futuro : la prossima volta si verniciano le coccarde. Ho rischiato brutto quando sono andato a fare le ombre della centinatura. Visto che il tarlo degli esperimenti non mi lascia, ho deciso di usare della polvere di pastello per evidenziare la centinatura, non potendo adottare la stessa tecnica in cui si passa una mano di colore base per omogeneizzare il tutto.
Qualcosa e' andato storto e una disperazione stava nascendo da una distrazione.....
Insomma alla fine ho rilavorato le coccarde con il colori ad olio per sfumare le ombre troppo nette. Alla fine penso di aver sistemato discretamente.
Questo e' quello che e' uscito fuori, Le decals dell'ala superiore le ho gia' in parte desaturate e rese un po' vissute. Per quelle della fusoliera aspetto di passare l'opaco perche' devo far risaltare la struttura che passa sotto la coccarda e il lampo. Un po' ho gia' iniziato con una leggerissima passata di smoke, ma per le ombre vado a pennello come nei figurini e per farlo sul lucido la vernice non prende.
Con l'occasione inizio a provare la posizione dell'aereo sulla basetta per vedere dove intervenire per i segni sul terreno.
Ps tutto solo appoggiato. Se respirate cade come un castello di carte.....
IMG_4989.JPG
IMG_4990.JPG
IMG_4991.JPG
IMG_4993.JPG
IMG_4995.JPG
L'elica l'ho spezzata solo a metà pensando sia che l'aereo e' caduto per un guasto a motore spento ( non ho fatto segni di proiettile) sia perche' la vorrei aggrovigliare nel filo spinato.
La posizione e' inclinata perche' l'aereo si appoggia sulla ruota del carrello spezzato sotto.
Ora daro' delle leggere velature ( a questo punto penso ad acrilico) per rinforzare il post sulla parte sotto l'abitacolo e interverro' con un dry brush per fare risaltare le pieghe della tela allentata piu' in basso.
Poi opaco e tento la via dei filtri ad olio, leggeri leggeri.
Inoltre vorrei differenziare le parti metalliche dalla tela lasciando opache le prime e dando una leggera satinatura sulle seconde.
Suggerimenti sempre piu' ben accetti che mai....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.