GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (20/05)

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (14/04)

Messaggio da Bonovox »

Caro Ruggi...mi stai a preoccupare! Cavi, cavetti, telaio, piastrina...tutto lavoro che non si addice ad un vero "pigrone"! :-prrrr :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Mamma mia!!!!
Massimo ha lanciato il suo tremendo anatema : CHE TI VENGA IL CAGONE!!!!

Io mi terrei leggero con il cibo nei prossimi giorni Ruggero
Cagone scampato :-oook
Massimo ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto:Mamma mia!!!!
Massimo ha lanciato il suo tremendo anatema : CHE TI VENGA IL CAGONE!!!!

Io mi terrei leggero con il cibo nei prossimi giorni Ruggero :-asp

:-prrrr :-sbraco
Se mi fischieranno le orecchie,saprò che sono andato a segno! :-D
Caro Massimo ti è andata buca eheheh ho mangiato e modellato serenamente :-prrrr
Bonovox ha scritto:Caro Ruggi...mi stai a preoccupare! Cavi, cavetti, telaio, piastrina...tutto lavoro che non si addice ad un vero "pigrone"! :-sbraco
Ha ragione Francesco...provvederò quanto prima a fare un modello solo da scatola per il GB e ho già una simpatica idea in merito ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Ruggi
Avrai pure trascorso la Pasqua seduto sul Wc come ti hanno augurato illustri simpaticoni....ma devo dire che ha "liberato" ottime doti di dettagliatore :lol:
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Le vacanze pasquali al contrario delle infauste previsioni di Massimo hanno avuto un normale svolgimento intestinale :-prrrr
Per cui modellisticamente ho potuto esibirmi nella colorazione di carrelli e ruote...accessori vari autocostruiti e finitura opaca generale. Seguiranno giochi di post e altre meraviglie eheheh

Immagine
Dopo aver mascherato i cerchioni ho steso una mano di Tire Black Gunze..poi con striscioline di nastro tam ho mascherato in questo modo per simulare un battistrada. Poi un velo di marrone...et voilà!
Immagine
Immagine
Come mio solito non è il massimo della perfezione, ma me lo faccio andare bene :-D

Colorati e montati i carrelloni.
Immagine
Sistemato anche il vericello al suo posto con aggiunta di cavetti vari...ho poi provveduto a ricostruire in plasticard le due piccole piattaforme ai lati della cabina, parono due trampolini eheheh
Immagine
Immagine
Musone con retina...
Immagine
Vista di insieme...
Immagine

Ok, ora per davvero dovrò dedicarmi al rotore e alle palone....

Saluti rotorosi dal Roger
centauro84

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (24/04)

Messaggio da centauro84 »

Ruggè lavoro eccezzionale come al tuo solito...sembra vero!!!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Il lavoro sulle ruote è davvero Eccellente!! :-oook :-oook :-oook :-oook ma le ruote (nella realtà)sono davvero bruttine :-bleaa
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...mi spiace...alle ruote manca la valvola dell'aria e la tacca cerchio-ruota.....ahahahahahah!!!!!!!!!!! :-Figo :-oook
P.S.....scherzo è....lo sai che ti voglio bene....adesso che hai quel cagnolino dolcissimo....te ne voglio anche di piu'....!! ;)
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Come ho già detto in altre circostanze sono proprio i piccoli particolari che fanno la differenza, quelle ruote sono veramente ok, che tipo di marrone hai usato per la magia ?
Ciao.
Fabrizio. :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Che spettacolo di aggiornamento, Roger, devo ammettere che i carrelli una volta colorati non hanno perso il fascino iniziale ! :-oook
Bella anche l'idea del battistrada tarocco, sta davvero bene !!! ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Con quel musone e tutti i bei lavoretti che hai fatto... sta venendo su proprio bene!
La bandierona iglese come si è comportata? bene? si è conformata bene alle forme del muso? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”