...grazie a te...prendo nota!centauro84 ha scritto:Grazie Max!! i colori sono i Tamiya XF81/82/83
saluti
Moderatore: Starfighter84
...grazie a te...prendo nota!centauro84 ha scritto:Grazie Max!! i colori sono i Tamiya XF81/82/83
Grazie per il raccordo onestamente la scrostatura mi è un pò sfuggita di mano non voleva essere cosi esagerataSPILLONEFOREVER ha scritto:Complimenti Gian Marco!![]()
p.s. il "via vai" sul raccordo ala fusoliera riduceva davvero la vernice in quello stato?
Grazie Valè allora per l ocean gray onestamente non so cosa dirti ho letto in giro che i colori erano perfetti e li ho presi per buoni(non conosco affatto le colorazioni raf calcola che forse è il primo aereo raf che faccio) la scrostatura mi è un pò sfuggita di mano ma ho visto che qualche spit era ridotto anche peggio il triangolino nero dovrebbe essere un pezzo verniciato coll antisdruccioloStarfighter84 ha scritto:Le tue verniciature sono sempre belle Gian Mà!
Un paio di appunti, se posso, te li farei: l'Ocean Grey RAF della Tamiya, a mio avviso, è troppo azzurrino. Andrebbe bene, forse, per i velivoli post conflitto... ma per quelli WWII non è corretto.
La scrostatura del Karman è bella ma un pò troppo estesa forse.... quel rettangolino nero cos'è?![]()
Guarda del mio esemplare ho trovato solo una foto dove però non si vede il karman sono andato di fantasia cmq ti posto un paio di fotoStarfighter84 ha scritto:Il rettangolo cozza un pò con la scrostatura Gian Mà...
Però mi sorge un dubbio: sugli Spit non ho mai visto superfici anti sdrucciolo sul Karman. Il tuo esemplare ha qualcosa di più specifico?
Comandi siEnrywar67 ha scritto:....il colore è lo stesso che ho usato io e sul tempest non si nota la componente azzurra....quindi Gianma'....fai la taratura del bianco!!
Purtroppo Gian non posso pubblicare foto di libri,ma ti dico,fidati,che la scrostatura è veramente realistica..anzi,alcuni esemplari erano pure peggio.centauro84 ha scritto:Grazie per il raccordo onestamente la scrostatura mi è un pò sfuggita di mano non voleva essere cosi esagerataSPILLONEFOREVER ha scritto:Complimenti Gian Marco!![]()
p.s. il "via vai" sul raccordo ala fusoliera riduceva davvero la vernice in quello stato?