GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso" FINITO!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
complimenti sei il mio dioramista preferito! :-oook
Un lavoro così meriterebbe un posto in un museo RAF.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Osta però che super lavoro! :o
A me sembra realistico, ma come dicono altri, sarà la prova colore quella che fugherà i vari dubbi :-oook

Saluti dal Roger
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Andrea.....ma da quale pianeta della galassia provieni? :-000 :-000 :-000
scatto88
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei, mezzi e navi WWII
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A

Messaggio da scatto88 »

Wow!!sono senza parole!! :o
- Mattia
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Andrea davvero stupendo!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
V.Mario

Messaggio da V.Mario »

Caspita che bel lavoro!
Condivido che sia un peccato rompere nuovamente l'ala! Con un lavoro così ben fatto, perché non valutare di realizzare solo la tela strappata e far vedere le centine ed ordinate dell'ala! ;)
ma sicuramente anche "incidentato" verrà bellissimo uguale! :D
ciao
M.
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

@ Rhino, Matteo44, Rob,Massimo, Noris64,Max, Roger,Spillone,Scatto, Jacopo e V.mario un grazie per i complimenti immeritati ma che danno l'incentivo ad andare avanti :-D :-D
Enrywar67 ha scritto:Se puoi assottiglia la tela ...in alcuni punti,bordo d'entrata mi sembra un po' fuori scala...troppo spessa...magari con la fresetta lavorando sull'interno..
Infatti ho continuato ad assottigliare i bordi e a pareggiare i punti di contatto tra il milliput e la plastica. Alla fine penso che vada bene ( spero...).

Starfighter84 ha scritto:
Ora c'è solo da verificare se la differenza tra la plastica dell'ala e l'aggiunta in Milliput si noti o sia trascurabile. Una passata di vernice ci darà la conferma!
Ho iniziato la verniciatura del cdl della zona inferiore delle ali, ma ho fatto una prova anche con il pc10 nella zona superiore. Non mi sembra malaccio anche perche' una volta opacizzato la differenza di materiale si vedra' ancora meno. Soprattutto l'opaco renderà credibile la tela che così lucida non mi piace proprio.

Cmq lo stato dei lavori e' il seguente. Ho voluto provare ad usare il Radome Gunze, consigliato dal Roger ed usato anche da Massimo. In effetti e' un po' troppo rosato e l'ho tagliato con il sail.
Poi ho coperto la centinatura con il nastro da 1,5 mm e .5 mm ( che palle..... :-crazy ).
Ho poi verniciato i lati del nastro con il Flat earth tamiya ottenendo questo :-000
striscia1.JPG
Tolto il nastro ho utilizzato nuovamente il radome e il sail per attenuare le ombre, ho spruzzato la tinta base schiarita all'interno della centinatura e infine ho utilizzato un mix di diluente sporcato con dark yellow e desert yellow dato random sulla centinatura e i bordi.
ali sotto 2.jpg
ali sotto.jpg
Sinceramente dalle foto le sfumature si vedono pochino. Ho lasciato le ombre ancora un po marcate perche' devo dare ancora il lucido e poi l'opaco che smorzeranno di parecchio. Conto percio' di lavorarci dopo ogni passaggio con schiarimento all'interno delle centine e effetti giallognoli dovuti all'invecchiameto della tela.
Per quanto riguarda le frange strappate ci devo lavorare a pennello perche' con l'aerografo rischio di sporcare il legno ( che comunque dovro' riprendere in alcuni punti).
Ora devo mascherare i bordi perche' il pc10 superiore arrivava di poco anche nella parte inferiore. Penso di dare prima il verde e poi caramellare il tutto per le decals. Così se toppo qualcosa faccio in tempo a riparare il danno.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti. :-help
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

davvero un bel lavoro che una volta completo sarà spettacolare, as usual! :-oook

Come hai detto anche tu i contrasti sono ancora forti in attesa delle prossime lavorazioni che attendiamo tutti con impazienza. ;)

Aspetto di vedere la tela strappata completa con tutte le sue lucine ed ombrette! :-sbraco

Naturalmente il modello completo lo porti a Verona per esporlo allo stand MT! :-prrrr

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ciao Nannolo,
mi sembra che il colore sia corretto,a vederlo così!Aspettiamo i prossimi passaggi!!!(...così dopo ti copio!) :-Figo
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

E che te lo dico a fare... :-sbraco

... :-SBAV

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi