@ Rhino, Matteo44, Rob,Massimo, Noris64,Max, Roger,Spillone,Scatto, Jacopo e V.mario un grazie per i complimenti immeritati ma che danno l'incentivo ad andare avanti
Enrywar67 ha scritto:Se puoi assottiglia la tela ...in alcuni punti,bordo d'entrata mi sembra un po' fuori scala...troppo spessa...magari con la fresetta lavorando sull'interno..
Infatti ho continuato ad assottigliare i bordi e a pareggiare i punti di contatto tra il milliput e la plastica. Alla fine penso che vada bene ( spero...).
Starfighter84 ha scritto:
Ora c'è solo da verificare se la differenza tra la plastica dell'ala e l'aggiunta in Milliput si noti o sia trascurabile. Una passata di vernice ci darà la conferma!
Ho iniziato la verniciatura del cdl della zona inferiore delle ali, ma ho fatto una prova anche con il pc10 nella zona superiore. Non mi sembra malaccio anche perche' una volta opacizzato la differenza di materiale si vedra' ancora meno. Soprattutto l'opaco renderà credibile la tela che così lucida non mi piace proprio.
Cmq lo stato dei lavori e' il seguente. Ho voluto provare ad usare il Radome Gunze, consigliato dal Roger ed usato anche da Massimo. In effetti e' un po' troppo rosato e l'ho tagliato con il sail.
Poi ho coperto la centinatura con il nastro da 1,5 mm e .5 mm ( che palle.....

).
Ho poi verniciato i lati del nastro con il Flat earth tamiya ottenendo questo
striscia1.JPG
Tolto il nastro ho utilizzato nuovamente il radome e il sail per attenuare le ombre, ho spruzzato la tinta base schiarita all'interno della centinatura e infine ho utilizzato un mix di diluente sporcato con dark yellow e desert yellow dato random sulla centinatura e i bordi.
ali sotto 2.jpg
ali sotto.jpg
Sinceramente dalle foto le sfumature si vedono pochino. Ho lasciato le ombre ancora un po marcate perche' devo dare ancora il lucido e poi l'opaco che smorzeranno di parecchio. Conto percio' di lavorarci dopo ogni passaggio con schiarimento all'interno delle centine e effetti giallognoli dovuti all'invecchiameto della tela.
Per quanto riguarda le frange strappate ci devo lavorare a pennello perche' con l'aerografo rischio di sporcare il legno ( che comunque dovro' riprendere in alcuni punti).
Ora devo mascherare i bordi perche' il pc10 superiore arrivava di poco anche nella parte inferiore. Penso di dare prima il verde e poi caramellare il tutto per le decals. Così se toppo qualcosa faccio in tempo a riparare il danno.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.