GB FF.AA.Brit Geometrino 82 - Tornado GR.1 RAF 1/72 Revell - FINITO!!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB FF.AA.Brit Geometrino 82 - Tornado GR.1 RAF 1/72 Reve

Messaggio da Starfighter84 »

A me piace molto la soluzione con il nastro da carrozziere sotto.... io opterei per quella Marco!!
Interessante anche la configurazione dei carichi... bravo! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Tornado GR.1 RAF 1/72 - READY TO PAINT

Messaggio da Geometrino82 »

Grazie Valerio.

Piccolo aggiornamento di questo week end.
Con questo modello sto sperimentando un sacco di cose, è arrivato anche il turno delle fotoincisioni. Dato che nel set di dettaglio che ho usato è presente anche una piccola lastrina, ho provato ad utilizzare anche quelle. Avrei potuto fare di meglio, ma per essere la prima volta va bene così.

Immagine19 Ottobre 2014 (2) by Marco Steffani, su Flickr

Dato che al momento dell'installazione del pezzo in resina, a furia di carteggiare, avevo consumato il fondo del vano, l'ho ricostruito inserendo un pezzettino di carta alluminio recuperata da un blister di pastiglie medicinali.

Immagine19 Ottobre 2014 (5) by Marco Steffani, su Flickr

Non avendo la connessione in cantina (ma ci sto pensando) non ho avuto modo di verificare la veridicità delle istruzioni Verlinden. Avevo solo il libro della Delta editrice, ma non ho trovato foto adeguate al mio scopo.

Credo di aver terminato la fase di montaggio e di essere pronto per la fase di verniciatura. Prossimo passo, lavaggio generale del modello e poi primerizzazione.
Vista d'insieme.

Immagine19 Ottobre 2014 (8) by Marco Steffani, su Flickr
Immagine19 Ottobre 2014 (16) by Marco Steffani, su Flickr

E' tutto.
Buona giornata e buona settimana.
Marco
Ultima modifica di Geometrino82 il 30 ottobre 2016, 15:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
matteo44

Re: Tornado GR.1 RAF 1/72 - READY TO PAINT

Messaggio da matteo44 »

Dai Marco che adesso viene il momento più bello!
La verniciatura!! :-Figo :-Figo :-oook :-oook
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Dai dai che vediamo come viene sto Revell col muso visto che Max l'eletto lo ha "storpiato" ;)

Hai fatto bene a sperimentare, in più con buoni risultati :-oook
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao marco
Bravo le resine le hai inserite ottimamente devo dire!! Se posso consigliare potresti aggiungere qualche cavetto così da arricchire un po' l'insieme :-oook
Rickywh ha scritto:Dai dai che vediamo come viene sto Revell col muso visto che Max l'eletto lo ha "storpiato" ;)
:-prrrr ...non ti scomunico giusto per il Phantom RAF :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!

pitchup ha scritto:Ciao marco
Bravo le resine le hai inserite ottimamente devo dire!! Se posso consigliare potresti aggiungere qualche cavetto così da arricchire un po' l'insieme :-oook
saluti
Grazie mille Max. Col prossimo modello passerò ai cavetti. In questo mi limito a resine e fotoincisioni, che è già tanto comunque. :-sbraco
Non é detto però che non cambi idea.... :-Figo tentatore. Hai qualche bella foto dove si vedono i due vani, bella dettagliata?

Marco

Lavori in corso:

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Geometrino82 ha scritto:Hai qualche bella foto dove si vedono i due vani, bella dettagliata?
...ho fatto riferimento al WEB se mi ritrovo i link te lio passo. Tieni conto che trattandosi di scatole elettroniche bastano un paio di cavetti (alimentazione e/o trasmissione dati) che partono dalle scatole e vanno verso l'interno del vano.
A proposito il pod/sensore sotto il muso l'hai messo????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Geometrino82

pitchup ha scritto: A proposito il pod/sensore sotto il muso l'hai messo????
saluti
:shock: :o :-disperat azzz me lo sono scordato. Fortuna che me l'hai ricordato. L'ultima volta stavo litigando per auto costruirlo e me ne son proprio dimenticato.

Grazie
Marco

Lavori in corso:

Le mie gallery

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Marco un belllissimo lavoto ma toglimi una curiosità.... tutte quelle rotaie poi non ti danno fastidio con i lavaggi?? e altra cosa ti sei dimenticato del frame centrale per la mascheratura :-oook
Geometrino82

Jacopo ha scritto:Ciao Marco un belllissimo lavoto ma toglimi una curiosità.... tutte quelle rotaie poi non ti danno fastidio con i lavaggi??
Eh spero proprio di no, ma mi sa di si.
Jacopo ha scritto:e altra cosa ti sei dimenticato del frame centrale per la mascheratura :-oook
Il trasparente principale, l'ho mascherato tutto di proposito. Lo colorerò successivamente, in quanto ho avuto un intoppo con la sua ceratura e quindi andrà DEcerato e rifatto da capo. Poi dovrò colorarlo anche dentro in quanto ho intenzione di lasciarlo aperto e dovrò attaccare le fotoincisioni interne.

Marco

Lavori in corso:

Le mie gallery

Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”