Moderatore: Starfighter84
Oggi mi è venuto un po il dubbio!pitchup ha scritto:Ciao Rob
Bravo!! Ora ha personalità... spero che non sia troppo leggero però!
saluti
Grazie gabry!Gabri 62 ha scritto:A me piace un sacco cosi come è la mimetica , con i vari trasparenti dovrebbe
rendere bene l'effetto profondità
Well done
Ma come..io credevo di scopiazzare dal tuo Hurricane a dir la verita!!!!Argo2003 ha scritto:Che goduria il bestio!!!!
(inutile dire che la procedura del post della panza verrà da me scopiatazzata senza ritegno.... )
Grazie Roger..qui tra "sporcaccione" ci intendiamo benone!ROGER ha scritto:Per me è![]()
Poi lucidi e lavaggi secondo me riequilibreranno ancora di più...
Roger saluti
Grazie mille Fabio!fabio1967 ha scritto:Bello, mi piace!!
Saluti
Fabio
Grazie Carmine!Per l'effetto mattonella ti dirò,è un bombardiere della RAF e da alcune foto mi è sembrato anche un po troppo pulito!!Spero di dargli carattere carattere con i lavaggi ed i fumi vari!ilGamma ha scritto:ah però! Anche a me sembra ci sia l'effetto "mattonella" ma come te confido nei successivi trattamenti!
Ok Fabio,ti ringrazio per la dritta!Fabiolous ha scritto:Io ho provato solo l'alcool rosa o trasparente, ma siamo li...
Ho notato che tende a lasciare aloni in fase di asciugatura e che non va usato con quei colori che contengono la componente trasparente.
Personalmente lo uso solo quando passo il fondo o in zone piccole o poco visibili.
Il vantaggio è che si asciuga nella metà del tempo del diluente Tamiya, ma penso che sia questa la ragione degli aloni.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Mattia ti ringrazio,ho lavorato molto di post..speriamo che l'opaco non si mangi tutto!!mattia_eurofighter ha scritto:Ciao Robè! finalmente mi sono messo in pari con gli aggiornamenti! la colorazione mi piace molto, soprattutto le superfici superiori! il pre-shading ha svolto bene il suo compito!
Grazie mille Andrea..Kit ha scritto:Ciao Rob.....!!!!!! Arrivo quasi a modello ultimato, ma i complimenti li meriti tutti...........
Riguardo i colori Tamiya, per zone di poco conto o colori scuri va benissimo l'alcool, ma il diluente migliore rimane il suo.... "X20a", unica accortezza (specialmente per le livree) è fondamentale usare in accoppiata con il diluente anche il ritardante sempre Tam...due o tre gocce nella coppetta e con l'aerografo i Tam danno il meglio di se.....
Matteo grazie per l'info,ma se comprassi l'alcool bainco,quello per gli alcolici???matteo44 ha scritto:Secondo me anche con l'alcool non hai problemi col colore...
Prendi un flacone di alcool rosa... lo lasci sulla finestra per un pò di tempo finchè non sbianca e sei a posto![]()
Oppure potresti usare il metodo di Enrico/Enrywar..... Diluente Nitro