Ciao ragazzi,
Visto il nuovo GB devo portare subito a termine questo beneamato hawk.
Ho lavorato tanto sul cockpit, mi ha dato più problemi di quanto me ne aspettassi.
Il cockpit della CMK, ha le misure sbagliate (oltre al famoso scalino mancante nella paratia di fondo) i sedili non sono così fedeli come i reali. A si è mancano le cloche. Delusione totale.
Allora da dove inizio?!
A si, dalle paratie laterali della vasca cockpit, sono più lunghe del dovuto e quelle anteriori sono invece troppo alte. Quindi ho dovuto tagliare ed eliminare millimetro per millimetro finché il tutto è andato a suo posto. Comunque non sono simmetriche come dovrebbero.
Subito dopo, prendendo le foto incisioni dei pannelli strumenti, ho notato che la palpebra anteriore era troppo stretta, rendendo impossibile posizionare la fotoincisione.
Allora ho deciso di staccarla del tutto è allargarla di 2 mm e rinforzarla con un pezzo di telaietto di fotoincisione.
La palpebra posteriore originale non mi convinceva e quindi la ho modificata cercando di farla somigliare a quella reale.
immagine inserita a solo scopo discussione. Tutti i diritti riservati http://www.britmodeller.com

i pannelli strumenti sono venuti abbastanza bene, manca solo la future per simulare i vetrinI.
Successivamente sono passato ai sedili. Prima di tutto ho ricreato il "rivestimento" che sta sopra il poggia testa, totalmente assente nei sedili della CMK. Piccolo particolare ma secondo me ben visibile. Poi ho limato le cinture in resina sullo schienale e con le foto incisioni ho posizionato le cinture come nelle foto dei cockpit hawk.
Non so quante volte ho rotto le parti del sedile che dovrebbero proteggere le gambe del pilota. Ho pure perso i pezzi ahaha alla fine ho usato lamierino.
Adesso è la volta di dare il grigio alla vasca del cockpit. Ho spulciato un po di pagine su internet,e una risposta esaustiva la ho trovata su britmodeller.
Indicano come grigio da usare il Dark Sea gray FS 26173 o meglio in codifica BS381C è il 638
Mi sono accorto di avere tra le vernici il gunze h335 medium sea gray che corrisponde al 637 un pelo più chiaro. Il risultato a me soddisfa.
Non ho esagerato ne con i lavaggi ne con gli effetti luce. Trovo tutto ben Bilnciato, inoltre i cockpit degli hawk sono abbastanza puliti.
Alla fine il tutto dentro alla vasca fa un bel effetto, immagino i pannelli strumenti che daranno il tocco finale.
Ho già messo mani alle prese d'aria, che reputo da stucco re e incollare prima di chiudere la fusoliera per una questione di praticità.
A presto con gli aggiornamenti che sono in realtà in ritardo di un anno