GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam Fine??17/03

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam Camo2.0 13/03

Messaggio da thunderjet »

mattia_eurofighter ha scritto:..dovresti usare l' Opzione "Fluorescenza" e ti verranno meglio...

anche io uso questo metodo! però,almeno con la mia digitale, va bene solo se come illuminazione uso lampadine a luce calda :) altrimenti il tutto peggiora
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Enrywar67

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam Camo2.0 13/03

Messaggio da Enrywar67 »

Leo....cerca bene sul menu'....c'è la taratura del bianco manuale:dopo aver posizionato un foglio bianco sotto la lampada con la quale fai le foto,anche piu' lampade diverse...,selezioni la funzione di cui sopra e inquadrando SOLO il bianco scatti la foto.....cosi' in pratica allinei il punto di bianco sulle luci che usi.....le altre impostazioni sono sempre di massima e quindi non garantiscono la fedelta' dei colori.... ;)
P.S...che macchinetta hai?
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam Camo2.0 13/03

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi domani ci saranno le foto della versione 2.1 che ho appena finito di dare anche se devo riprendere un paio di sbuffetti del modello, ringrazio davvero tutti e confermo che lo stacco del colore è dato dalla particolarità della camo! i colori sono davvero stupendi! per il resto vediamo di fare una buona cosetta con i metallizzati!!!

pitchup ha scritto: Se posso consigliare la prossima volta fai una fotocopia formato A3 in scala 1/48 (Tamiya mi sembra dia le percentuali di ingrandimento del foglio di istruzione) e usa il disegno per fare delle dime.
Ciao Max è già presente il foglio in 48 il problema è che è troppo frastagliato, il che lo rende incorretto! per il resto non è correttissimo perchè le forme del Bea sono molto tondeggianti quindi andrebbero tutte "allungate" alla fine e all'inizio della sezione alare! :-oook



p.s. le foto sono fatte di fretta e furia per vedere com'era la camo come andamento e non come colore ecco tutto :-oook

p.s. se ho cavato il ragno dal buco è merito tuo Erry grazie per il librettino :-oook
Enrywar67

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam Camo2.0 13/03

Messaggio da Enrywar67 »

.....ma il lavoro di ricerca,confronto e amalgama l'hai fatto tu.....oltre al fatto che stai sul pezzo da stamane!!!!!!!!!!! :-oook :-oook
matteo44

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam Camo2.0 13/03

Messaggio da matteo44 »

La mimetica adesso va molto meglio... :-oook
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam Camo2.0 13/03

Messaggio da comanche »

Rallenta Jacopo, non riesco più neanche a seguire i tuoi aggiornamenti! :-prrrr :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam Camo2.0 13/03

Messaggio da Jacopo »

Benissimo ragazzi grazie mille a utti, intanto ho ordinato gli scarichetti QB non sò quanto ci metteranno ad arrivare, intanto il modello lo finisco poi aggiungo quegli scarichetti li!! :-oook :-oook

piccolo Up per i carrelli, le prime versoni fino al VI e al X se non erro propongono un carrello a 2 colori ossia metallico per la parte che "spunta" dal vano e anti corrosione per la parte interna, per sistemare e velocizzare (azzerare) le mascherature ho optato per un bel taglio!
Immagine
Immagine

La parte superiore andrà acladizzata mentre sotto schiarirò al meglio il verdino!!!!


Per i motori ho provato a fare un po di alchimie... che dite vi piace come tono??
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
20140314_191411 di lysander90, su Flickr

Spero che vi piaccia!! fatemi sapere ragazzi!!! :-oook :-oook
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam Parti 14/03

Messaggio da davmarx »

Il colore delle nache mi piace, Jac... un pochino meno l'idea di sezionare i carrelli, il Beau è un aereo pesante, mettigli dei bei perni quando li reincolli !
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Fabio_lone

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam Parti 14/03

Messaggio da Fabio_lone »

Adesso quella livrea la devi massacrare, non hai scuse. Coi carrelli ti sei dato la zappa sui piedi... per due mascherature adesso ti tocca fare perni e riscontri, senza contare che devono fittare alla perfezione.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9633
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam Parti 14/03

Messaggio da Cox-One »

Vedo che sta venendo bene. Qualche dubbio sulla camo, ma con le ultime modifiche mi sembra sia moltomeglio. Immagino che con una bella serie di lavaggi dovrebbe venire bellissimo ...... :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”