GB FF AA BRIT - AndreaRD04 - Gloster Meteor 1/72 Xtrakit

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: GB FF AA BRIT - AndreaRD04 - Gloster Meteor 1/72 Xtrakit

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

gli Xtrakit fanno parte dell'universo MPM & Co. Sono curioso di sapere come si assembla questo kit ed anche quale esemplare hai scelto. Puoi postarci un profilo, una foto o altro?

Buon GB.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

l'idea iniziale era di farlo NM come questo NF11
Meteor%20NF%20Mk%2011%20WD582%20N94749%20right%20side%20taxiing%20l.jpg
ma sicuramente farò una di queste versioni NF12 "camo"
meteor_NF12.jpg
Gloster-Meteor-NF_12.jpg
Come lo inizio posterò wip e "impressioni di assemblaggio" (sembra un titolo della PFM..."premiata fabbrica modelli".... :lol: ), per ora mi sto documentando specie per gli interni, tra le varie foto c'è da verificare bene di quale versione si tratta, non credevo che il Meteor fosse stato prodotto in tante varianti, e per l'abitacolo ci sarà da scretchare un bel po..
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il tuo primo GB... mi fa molto piacere vederti all'opera! vai Andrea, facce sognà!! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
dakota
Knight User
Knight User
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Buon GB!
Immagine
AndreaRD04

Prime impressioni, ieri ho iniziato a mettere mano al Meteor, il kit sembra quelli "di una volta", è lo stampo Matchbox in plastica monocolore abbastanza spessa ma molto lavorabile, pannellature in fine positivo tranne alettoni e timone, pensavo di reincidere tutto ma vedendo foto del velivolo reale ho notato che le pannellature quasi non si notano, l'interno è molto semplice ed anche molto vuoto ma già notavo che dovrò sicuramente stappare il tamiya putty (che infatti tenevo per le grandi occasioni...tipo il BG :lol: ), viste le fessure dovrò usare la famosa "cazzuola" :-Figo
P1040113.JPG
è prevista la base del pavimento, i 2 seggiolini, i 2 cockpit e le cloche...dovrò lavorare un bel po per arricchire e rendere verosimile l'abitacolo che da scatola è molto povero, ho iniziato anche a rifinire vari particolari come i carrelli ed altro, stampati diciamo...un po alla buona, non mancano nemmeno le sbavature, notate i carrelli (un corpo unico parafango/pneumatico/cerchione ... tuttiattaccati :? )
P1040116.JPG
Stasera si continua, non vedevo l'ora di misurarmi con questo kit che presi tempo fa sia per il soggetto sia perche richiede un bel lavoro di scratch :-crazy
La versione che ho scelto, se non impazzisco all'ultimo, sarà l'NF14 come quello del link
http://img.wp.scn.ru/camms/ar/204/pics/9_54.jpg

a presto.... :-crazy
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Andrè meriti un premio solo perchè ci stai lavorando io con un kit del genere avrei........ beh ignorato tutto e fatto un altro soggetto!!!!

attendo i prossimi passi! e seguo interessato! :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

intanto grazie per la risposta. L'esemplare che hai scelto rende più accattivante questo velivolo. :-oook

Ricordo che, in genere, modelli Matchbox richiedevano quantità limitate di stucco ed elevate di dettaglio (senza parlare delle famose pannellature modello trincea :-sbraco ). Se questo stampo è una revisione dovresti cavartela bene come allineamento delle parti in fase di assemblaggio e presenza di solchi agli incastri.
Certo, in foto, la parte superiore della fusoliera :-000 ; anche se confido possa essere il pezzo meno amichevole. :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
AndreaRD04

microciccio ha scritto:Ciao Andrea,

intanto grazie per la risposta. L'esemplare che hai scelto rende più accattivante questo velivolo. :-oook

Ricordo che, in genere, modelli Matchbox richiedevano quantità limitate di stucco ed elevate di dettaglio (senza parlare delle famose pannellature modello trincea :-sbraco ). Se questo stampo è una revisione dovresti cavartela bene come allineamento delle parti in fase di assemblaggio e presenza di solchi agli incastri.
Certo, in foto, la parte superiore della fusoliera :-000 ; anche se confido possa essere il pezzo meno amichevole. :lol:

microciccio
ciao Paolo, un ..tot di anni fa montai qualcosa della Matchbox ed in effetti gli stampi mi sembravano (per quello che ricordo) più precisi, questi ho l'impressione siano gli stessi ma ritoccati (in peggio), ci sono un paio di punti dove iniziano i tratti della pannellatura o del timone post e poi finiscono nel nulla...ma già li ho reincisi e sistemati ;),così come sono quasi totalmente assenti i "piruletti" ed i corrispettivi fori "femmina" (un kit asessuato... :lol: )
......ma sennò che gusto c'è? :roll:
Jacopo ha scritto:Andrè meriti un premio solo perchè ci stai lavorando io con un kit del genere avrei........ beh ignorato tutto e fatto un altro soggetto!!!!

attendo i prossimi passi! e seguo interessato! :-oook :-oook
Grazie Jac...ma è una sfida che non potevo rifiutare ;)
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai aperto, ufficialmente, le danze... e ti seguo!

Andrè, ma la Xtrakit non ha inserito neanche un pò di resina a corredo? :.-(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
AndreaRD04

Starfighter84 ha scritto:Hai aperto, ufficialmente, le danze... e ti seguo!

Andrè, ma la Xtrakit non ha inserito neanche un pò di resina a corredo? :.-(
nulla di nulla Valè, ed è pure una "special edition" :lol: ....ma sto provvedendo io con l'evergreen ;) , la perdita di tempo è stata più che altro districarmi tra le foto degli interni dell'NF14 tra le varie versioni del Meteor.
Sono molto tentato anche dall'aprire e costruire il vano carrello anteriore che da scatola è praticamente appena accennato... :-crazy
A presto con qualche foto (questi giorni ho tradito il Gloster a favore dell'MTB :cool: )
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”