GB FF.AA. Brit - NK10 - P-51B Revell 1:72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
NK10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giugno 2013, 21:17
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

GB FF.AA. Brit - NK10 - P-51B Revell 1:72

Messaggio da NK10 »

Ragazzi mi aggiungo anche io al GB, il mio primo GB :-D

Il soggetto che voglio fare è quello proposto nella scatola revell, un mustang cn una bocca da squalo(?)

Ho già fatto progressi e quindi vi posto i vari passagi fatti:

Ecco il cockpit completo:
Immagine
P3192258 di NK10, su Flickr
Immagine
P3192260 di NK10, su Flickr
Non avendo il foglio delle decals (che per il pannello strumenti non uso mai, però ogni tanto se è fatto bene potrebbe andare) ho verniciato cn vari colori i quadranti, giusto per farli vedere di più una volta chiuso, anche se fatti così nn sn affatto storici :oops:
Immagine
P3192261 di NK10, su Flickr
Ho cercato al meglio di fare il pavimento in legno del pit, dando una base acrilica in marrone chiaro e poi facendo un lavaggio ad olio cn marrone scuro, a me convince :)
Immagine
P3192265 di NK10, su Flickr
Qui invece una vista d'insieme di fusoliere e pit, le pareti laterali hanno dei dettagli accettabili e quindi non ho scratchato
le uniche cose che ho fatto sono state quelle di aggiungere le cinture e di assottigliare la seggiola

Immagine
P3232275 di NK10, su Flickr
Poi ho unito e stuccato il tutto, e ho dato un grigio su tutto l'aereo (stampato in plastica verde scura :evil: )
Immagine
P3232276 di NK10, su Flickr
Sotto ho verniciato e scurito le linee di giunzione dei pannelli :)

Le ultime cose che ho fatto sono state quelle di verniciare i vani carrello con il verde e sto incominciando a verniciare la livrea superiore

A presto per aggiornamenti, buon modellismo e buon GB :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit - NK10 - P-51B Revell 1:72

Messaggio da Jacopo »

Bene bene ormai l'hai finito! il kit è bello!! :-oook :-oook ma dovresti proprio passare ai citadel come colori da dare a pennello, hai usato Humbrol no?

Buon GB Emanuele!
Avatar utente
NK10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giugno 2013, 21:17
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit - NK10 - P-51B Revell 1:72

Messaggio da NK10 »

Jacopo ha scritto:Bene bene ormai l'hai finito! il kit è bello!! :-oook :-oook ma dovresti proprio passare ai citadel come colori da dare a pennello, hai usato Humbrol no?

Buon GB Emanuele!
Eh si lo so Jac, per questo veramente ho usato gli acrilici model master sia all'interno che all'esterno, però la camo la sto facendo cn gli smalti humbrol
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25033
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. Brit - NK10 - P-51B Revell 1:72

Messaggio da microciccio »

Ciao Emanuele,

sei stato veramente un razzo. :-000 :-oook

Buona cosa le cinture. Forse troppo colorati gli strumenti ma chissene....

Se ricordo bene il pavimento di quel modello contiene già delle incisioni che simulano le venature del legno.

Prima di procedere con la colorazione verifica le stuccature e applica i piani orizzontali di coda altrimenti potresti trovarti con pezzi da stuccare a mimentica già eseguita.

Buon GB.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit - NK10 - P-51B Revell 1:72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Avevi propria voglia di partecipare al tu primo GB! :-D
Sembra proprio bello questo kit Emanuele.
Vedo che fitta bene. Mi associo al consiglio di Paolo circa i piani di coda. Io un po' di stucco sul raccordo ala fusoliera lo adopererei
Buona prosecuzione.
:-lino
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF.AA. Brit - NK10 - P-51B Revell 1:72

Messaggio da davmarx »

Accidenti Emanuele, hai già quasi finito !! Spero di essere ancora in tempo ad augurarti un buon GB ! :-oook
Concordo con quanto scritto dai nostri bravi moderatori, attacca i piani di coda che sicuramente necessiteranno di un po' di stucco, come anche il raccordo ali-fusoliera. :-oook :-oook
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
matteo44

Re: GB FF.AA. Brit - NK10 - P-51B Revell 1:72

Messaggio da matteo44 »

Bella scelta del soggetto Emanuele... l'ho fatto anch'io quel velivolo li... in 48 però...
Buon GB anche da parte mia... :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto:...Mi associo al consiglio di Paolo circa i piani di coda. Io un po' di stucco sul raccordo ala fusoliera lo adoperare.
Mi associo con chi mi ha preceduto...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit - NK10 - P-51B Revell 1:72

Messaggio da Starfighter84 »

Stucca i piani di coda e il raccordo ala/fusoliera... mi raccomando! Buon GB. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”