E' stata una giornata interessante e dove tanti di noi hanno potuto toccare con mano (nel vero senso della parola) per la prima volta un velivolo reale. E non solo toccarlo... anche sedersi al suo interno!
Ho visto tanti visi rilassati e sorridenti, e questo era uno degli scopi principali della giornata: divertirsi tutti assieme facendo quello che più ci piace!
Ma non solo, perchè il fine ultimo delle nostre "gite" è anche quello di approfondire e conoscere meglio, a livello tecnico e storico, ciò che poi andiamo a mettere sul banco per riprodurlo in scala. Cito una frase detta da un nostro socio che rimarrà volutamente "anonimo"

"Comunque dopo la giornata di ieri, dove ho potuto vedere e toccare un EFA da vicino, dopo che sono salito in macchina da ed ero da solo in direzione casa, mi sono detto "fortuna che i miei li ho finiti prima di andare a Grosseto oggi" altrimenti a vederli ancora mi sarebbe venuto lo sconforto nuovamente."

Volevo ringraziare tutti voi per aver partecipato (stavolta eravamo davvero tanti, più di trenta)! ma, soprattutto, volevo ringraziare il nostro "uomo all'Avana" (nonchè vice presidente della nostra Associazione), Luca Madd, per aver messo il massimo impegno affinchè tutto filasse liscio, per aver preparato dei velivoli in cui poter salire nei cockpit e per aver fornirto a tutti delle spiegazioni più che complete.
Un altro grazie va al nostro Valerio Valerix993 che ha curato gran parte dell'organizzazione logistica per permettere il pernotto e il trasferimento dei soci da Roma verso Grosseto.
Ci vediamo a Verona... già mi mancate!

P.S. aggiungete le vostre foto in questo topic, mi raccomando!