Associazione Culturale MT - APERTURA ISCRIZIONI 2025!

Forum dedicato agli eventi e alle iniziative dell'Associazione Culturale Modellistica Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Re: Associazione Culturale MT - APERTURA ISCRIZIONI 2025!

Messaggio da VorreiVolare »

Last but not least (and lust for me :-banana ) !C
Anche quest'anno, almeno nello spirito ci sono anch'io :-BLABLA

Grazie di Cuore a MT e per estensione a Tutti/Tutte :wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
siryo1981
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, Aerei, Elicottero e Mezzi Militari
colori preferiti: Mr Color Aqueous
Nome: Ciro

Messaggio da siryo1981 »

Buonasera,
leggevo solo ora dell iscrizione all’associazione Modeling Time, volevo porvi qualche domanda in merito:

> Oltre al sostegno economico del forum, quale altro scopo ha l’iscrizione all’associazione?
> Perché durante l’iscrizione vengono richiesti dati così sensibili/ privati come ad esempio la scansione della carta d’identità?

Grazie ☺️
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

noris64 ha scritto: 4 febbraio 2025, 19:53 Anche se in ritardissimo quest'anno, sono riuscito a iscrivere tutto il gruppo familiare.
Tessere inviate a tutti i "Rini"! Grazie anche ques'anno!
VorreiVolare ha scritto: 7 febbraio 2025, 15:39 Grazie di Cuore a MT e per estensione a Tutti/Tutte
Grazie a te Domiziano!
siryo1981 ha scritto: 7 febbraio 2025, 17:00 Oltre al sostegno economico del forum, quale altro scopo ha l’iscrizione all’associazione?
Il sostegno economico al forum è l'ultimo dei motivi per cui l'Associazione esiste. Quando abbiamo deciso di ufficializzarci e crearla, lo scopo principale era quello di poterci presentare agli enti in modo da poter organizzare tutte quelle attività che da 12 anni portiamo avanti.
Tra queste, possiamo ottenere uno spazio all'interno del Model Expo di Verona (e prima nel Model Game di Bologna) per ritrovarci ogni anno; possiamo richiedere l'ingresso a basi ed aeroporti delle varie FF.AA. ed enti governativi (che, ovviamente, verrebbero bypassate se le richieste di visite fossero fatte come un qualsiasi "privato").
I soldi delle quote, poi, alimentano anche altre attività a latere tra cui, appunto, il costo annuale del forum/sito, la creazione dei gadget che biennalmente regaliamo ai soci (e vedrete a Verona le sorprese che vi abbiamo organizzato!), il rimborso spese ai soci che si fanno carico della manutenzione del forum (a titolo praticamente gratuito) e alla cura e conservazione del materiale dell'Associazione (a titolo COMPLETAMENTE gratuito). Quello che avanza lo si utilizza per rendere ancora migliori le attività dei soci stessi come, ad esempio, l'acquisto di biglietti per permettere a tutti di entrare gratuitamente in fiera, oppure l'affitto dei pullman per gli spostamenti durante le nostre visite.
siryo1981 ha scritto: 7 febbraio 2025, 17:00 > Perché durante l’iscrizione vengono richiesti dati così sensibili/ privati come ad esempio la scansione della carta d’identità?
I dati sensibili sono OBBLIGATORI per redigere il libro dei soci, che è parte della documentazione di base che un'associazione del terzo settore deve possedere. Questi dati, nel nostro specifico caso, devono essere certificati e non "auto dichiarati" perchè i soci entrano in installazioni militari e dobbiamo assolutamente sapere chi fa parte della nostra Associazione. Tengo a ricordare a tutti che il sottoscritto, in qualità di presidente, è anche il legale rappresentante di tutti i soci... chi rischia a livello legale, sono anche io in prima persona.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siryo1981
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, Aerei, Elicottero e Mezzi Militari

Messaggio da siryo1981 »

Non pensavo che l’attività di Modeling Time andasse oltre il forum, è molto bello ciò che fate ☺️.
Grazie per tutte le delucidazioni
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

siryo1981 ha scritto: 7 febbraio 2025, 18:39 Non pensavo che l’attività di Modeling Time andasse oltre il forum, è molto bello ciò che fate ☺️.
Grazie per tutte le delucidazioni
Se CLICCHI QUI o QUI, vedrai quello che abbiamo organizzato nel 2024. Ma se scorri nella stessa sezione trovi tutte le altre attività svolte negli anni passati.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siryo1981
Extreme User
Extreme User

Messaggio da siryo1981 »

Quest’anno avrete un nuovo socio :-oook
Mi sono iscritto.
Sarà per me difficile essere parte attiva di questa associazione ,ma nel mio piccolo voglio contribuire a sostenere un hobby così bello ed interessate che purtroppo barcolla a causa dello scarso interesse che le nuove generazioni mostrano per qualsiasi forma di cultura di natura hobbystica
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

siryo1981 ha scritto: 8 febbraio 2025, 16:49 Quest’anno avrete un nuovo socio :-oook
Mi sono iscritto.
Sarà per me difficile essere parte attiva di questa associazione ,ma nel mio piccolo voglio contribuire a sostenere un hobby così bello ed interessate che purtroppo barcolla a causa dello scarso interesse che le nuove generazioni mostrano per qualsiasi forma di cultura di natura hobbystica
Grazie per la fiducia Ciro!

Immagine Immagine

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

E pure quest'anno... abbiamo il nostro microciccio!

Immagine Immagine

paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

appena effettuata l'iscrizione 2025 ;)

tessera n. 8 :-laugh :-laugh
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
Rispondi

Torna a “Associazione Culturale Modellistica MODELING TIME”