Grazie mille del feedback Alfredo!pensionato ha scritto: ↑4 gennaio 2021, 12:05 Anche per quest'anno ce l'ho fatta, credo!
Hai voglia a lauree in elettronica e decenni di produzione di software, questo programma è sempre un po' complesso.
Scaricare un file, stampare due pagine, scannerizzarle, riprodurle su una sola immagine e ricaricarle è 1) complicato 2) causa di errori.
Aggiungete (ma questo è un problema solo mio) che lo devo fare anche per la sposina, e il suo computer è distante (ho risolto inoltrandomi la mail col link da cellulare).
Proprio non c'è un modo più lineare? Come alternativa, già ridurre la richiesta a una sola pagina dimezzerebbe le bestemmie.
Grazie dell'attenzione e a presto
Alfredo
L'esperienza utente è sicuramente un punto fondamentale dello sviluppo software, tanto se non oltre l'utilità del software stesso. Rispetto allo scorso anno abbiamo fatto alcune piccole migliorie, alcune se non sbaglio anche dopo aver letto i tuoi preziosi feedback (non so se hai notato che ora è molto semplice inserire la propria data di nascita). Il processo di iscrizione è di per sé un po' complesso, purtroppo la burocrazia non ci consente di bypassare la firma "manuale" del modulo di iscrizione che è il passaggio veramente noioso di tutto il processo. Spesso, come saprai bene, la complessità di un software riflette la complessità del processo che modella.
Ogni suggerimento su come migliorare la UI è ben accolto, verrà valutato attentamente ed eventualmente implementato se rientra nelle nostre possibilità, la speranza è di anno in anno avere un sistema sempre più robusto ed accessibile a tutti.
Nel merito di quello che proponi, cosa intendi di preciso con "ridurre la richiesta ad una sola pagina" ? Intendi dire che sarebbe molto più semplice se il modulo di iscrizione fosse su una pagina sola così che bisogna evitare di scannerizzare due pagine diverse ed assemblarle?
Grazie!