ACM Modeling Time in vista al 4° Stormo! Grosseto, 14/10/24

Forum dedicato agli eventi e alle iniziative dell'Associazione Culturale Modellistica Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Re: ACM Modeling Time in vista al 4° Stormo! Grosseto, 14/10/24

Messaggio da Geometrino82 »

Ciao a tutti, anche per me è stata una piacevolissima gita, è sempre bello rivedervi tutti e conoscere gente nuova.
Complimenti anche da parte mia a chi ha permesso e lavorato duramente affinché la giornata di lunedì abbia potuto realizzarsi.
Starfighter84 ha scritto: 18 ottobre 2024, 9:57 Cito una frase detta da un nostro socio che rimarrà volutamente "anonimo" :-sbraco :

"Comunque dopo la giornata di ieri, dove ho potuto vedere e toccare un EFA da vicino, dopo che sono salito in macchina da ed ero da solo in direzione casa, mi sono detto "fortuna che i miei li ho finiti prima di andare a Grosseto oggi" altrimenti a vederli ancora mi sarebbe venuto lo sconforto nuovamente."

:-prrrr
Bonovox ha scritto: 18 ottobre 2024, 17:14 bellissima esperienza ragazzi...eh si, chissà come avrebbe reagito il "tizio" nel vedere un EFA da vicino e poi tornare a casa e lavorare sui suoi! Non oso immaginare la fine di quelle povere plastiche; altro che 100 anni Gruppi Caccia, ci sarebbero stati 100 anni di bestemmie, vero Marco? :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Scherzi a parte, la possibilità di toccare con mano e poter osservare da vicino certi particolari e dettagli di un aereo che è tra i miei preferiti in assoluto, ma è anche stato il mio incubo modellistico degli ultimi quattro anni (tutto moltiplicato al cubo) è una cosa che davvero non ha prezzo, tant'è che martedì approfittando della giornata dedicata agli sconti sulla marca hasegawa su Super Hobby, stavo comprando una nuova scatola, ma ho desistito. (anche se un po' me ne pento perché era veramente scontata)

Metto qualche foto anche io, lascio quelle dei velivoli in decollo ai veri spotters...

La foto mossa testimonia la lucidità... :-sbrachev

Continua...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Continua...

Saluti e alla prossima.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Per il sottoscritto, è stata la prima volta presso il glorioso 4° Stormo, reparto che a differenza di altri non avevo avuto ancora la possibilità di visitare, quindi, un grande ringraziamento va all'Associazione per aver reso possibile tutto questo.
Come già detto da Paolo e da altri, in effetti non mi era mai capitato di essere accolto anche dal comandante di Stormo, e questo denota la professionalità e l'accoglienza che il personale del Quarto riserva agli appassionati come noi...

La visita è stata ovviamente interessantissima, partendo dall'Archivio Storico per passare poi ai due Gruppi Volo, ma soprattutto, personalmente, la parte più interessante per me è stata in hangar al 904° GEA, dove il caro amico Luca/Madd22, (che si è "sbattuto" non poco per organizzare al meglio questa visita) e il suo collega ci hanno spiegato vari aspetti tecnici non conosciuti ai più riguardo al velivolo Eurofighter (ops F-2000 :-prrrr )

Infine, ma è la cosa più importante, è stato bello rivedere tutti gli amici e conoscere volti nuovi... Spero che marzo arrivi in fretta...
Non essendo un gran fotografo, lascio un paio di foto fatte con lo smartphone...

Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Duck
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: Quelli facili da stendere
Club/Associazione: ACM MT
Nome: Maurizio

Messaggio da Duck »

Ragazzi che dire, non posso che accodarmi a chi già ha scritto prima di me e ringraziare tutti coloro i quali si sono "sbattuti" per portare a casa questa bella esperienza! :-oook
In queste visite fa davvero piacere incontrarVi tutti e poter toccare con mano quelle bestie di carbonio volanti che tanto ci attraggono e ci fanno sognare e se penso a cosa siamo disposti a fare per poterle vedere ogni volta... :lol:

Vi lascio qualche scatto fatto alla base....tutta roba pubblicabile :roll:

.....e per la rubrica "FACCE DA EFA"...

-------------------------------------------------
"Distruggere fa parte del processo creativo"

Immagine
Maw89
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Che invidia :-000 :-000 Peccato che per era totalmente fuori mano :-coccio

Oltre al bellismo EFA e agli special del F-104 (mamma che bello)... Spero abbiate fatto anche tante foto agli "accessori" tipo scalette ecc, cosi miglioro i disegni e poi ve ne porto un pò come gadget a Verona...mi sa che dopo esserci pure saliti, la voglia non mancherà di fare uno :D :D

Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Grazie davvero a tutti per la bellissima gita e all'associazione che si è sbattuta per ottenerla. È stato davvero bello rivedervi e mi spiace avere avuto un po di pensieri tra lavoro e altro ma è stata davvero una piacevole giornata, Grazie ancora a tutti!

Qualche mia fotina! peccato per le condizioni del cielo ma va bene così!

ImmaginePIC_9519
Immagine20241014_094656
Immagine20241014_094915
Immagine20241014_095415
Immagine20241014_095420
Immagine20241014_095640
Immagine20241014_095646
Immagine20241014_095835
Immagine20241014_095840
Immagine20241014_100839
ImmaginePIC_9510
ImmaginePIC_9515
ImmaginePIC_9523
ImmaginePIC_9528
Immagine20241014_112132
Immagine20241014_112137
Immagine20241014_112147
Immagine20241014_112152
Immagine20241014_113845
Immagine20241014_115939
Immagine20241014_115955
Immagine20241014_115959
ImmaginePIC_9541
ImmaginePIC_9557
ImmaginePIC_9567
ImmaginePIC_9623
ImmaginePIC_9646
ImmaginePIC_9686
Immagine20241014_141635
Immagine20241014_141916
Immagine20241014_141922
Immagine20241014_141945
ImmaginePIC_9712
ImmaginePIC_9740 by Jacopo Ferrari, su Flickr

Spero che vi piacciano e alla prossima Gita!!!!
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Grazie a tutti per la bellissima esperienza e a chi lo ha reso possibile!!

Fa sempre piacere rivedervi :-brind
Alecs®
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Cos'altro aggiungere se non i dovuti ringraziamenti a chi è riuscito a organizzare una visita fantastica sotto tutti gli aspetti. :clap:
Siamo tutti appassionati, conosciamo, chi più chi meno, vita morte e miracoli dei mezzi che "costruiamo" ma, poterli vedere da vicino, toccarli e... poter entrare in quella cabina che molti di noi hanno sognato poter diventare il "lavoro" della vita, bè... sono emozioni indimenticabili.
Ma questo diventa ancor più bello quando lo si fa insieme a questo grande gruppo che si chiama: Modeling Time. :-oook
Il conto alla rovescia per Verona è già cominciato! :-Figo

P.S. spero di aver fatto tutto giusto, è il primo video che faccio e condivido... :-laugh

https://youtu.be/_hP2puN6Zs4
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alecs®,

c'eri anche tu? Io so solo che ti avevano soppresso il treno per Roma. :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Alecs®
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

microciccio ha scritto: 20 ottobre 2024, 21:00 Ciao Alecs®,

c'eri anche tu? Io so solo che ti avevano soppresso il treno per Roma. :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco

microciccio
Paolo, un uomo informato e della tua levatura culturale come te che crede a simili leggende metropolitane... :-NOOO :-prrrr :-prrrr
:-sbrachev
Rispondi

Torna a “Associazione Culturale Modellistica MODELING TIME”