Mini GB Chopper 2013 - Kamov Ka 50 Hokum 1/48 FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Mini GB Chopper 2013 - Kamov Ka 50 Hokum - Italeri 1/48

Messaggio da Cox-One »

Grazie Paolo per il link .... forse quel colore si avvicina di più. Il mio è più intenso, anche se il flash fa la sua ...., queste sono le foto che sto usando a riferimento
a.jpg
b.jpg
Dalle foto si vede che le tonalità sono molteplici ....bah!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

Lo so che sembra un salto a piè pari .... e in effetti lo è .... ma in questi tempi ho modellato poco. In realtà ho fatto tanto, ma dedicando dai 15 ai 40 minuti al giorno, non di più. Così facendo ogni giorno non è che facessi tanto da meritare un post fino .... a che in realtà o fatto troppo :)
Comunque sia ecco fino a che punto sono arrivato
Immagine2014-01-20 18.36.32
Immagine2014-01-20 18.35.33
I carrelli sono solo inseriti a secco. Il modello vuole stucco, tanto, specie per i trasparenti nel punto giunzione con la fusoliera e la carlinga. Bisogna comunque lavorare di carta per raccordare al meglio le zone.
Infine ..... le razziere, sono propio brutte ... farle con i tubi di lancio chiusi va bene per la 72 ma per la 48 :-NOOO
Ora non so se montarle o fare un modello "nature" .... Sto cercando anche di vedere se riesco a trovare una soluzione per sostituire le razziere .... bah! Vedremo più in la.Immagine2014-01-20 18.35.09
Ultima modifica di Cox-One il 18 giugno 2016, 14:19, modificato 1 volta in totale.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Davvero un bel lavoro su questo kamov!
Per le razziere hai pensato di valutare l'acquisto di quelle in resina della brassin? Sono fenomenali e hanno un'ottima resa finale :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Anch'io consiglio di acquistare o autocostruire le razziere, senza di esse non è un vero Kamov! :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Vincenzo, ma sei già pronto per i colori ???
Auro92 ha scritto:Davvero un bel lavoro su questo kamov!
Per le razziere hai pensato di valutare l'acquisto di quelle in resina della brassin? Sono fenomenali e hanno un'ottima resa finale :-oook
Concordo con Aurelio, anche il prezzo non è da denuncia immediata ! :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Grazie. Per le razziere ci farò un pensierino .... prima vedo come viene il frullino, se farà il bravo, se si farà verniciare per bene allora un kit in resina sarà di complentamento :-D .
Intanto ci sarà ancora da fare su i punti di giunzione dei trasparenti ....

P.S.
Comunque sto valuntando idee anche di adattamento delle razziere italeri ..... o di pesanti modifiche ......
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bel bestione questo Kamov. Le razziere sono orripilanti, se volessi modificarle potresti spianarle e utilizzare dei tubicini di rame al loro posto, altrimenti set in resina o niente...
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh disgraziaaaaaaaaaaa
:evil: :twisted: :evil: :evil: :evil: :evil:

Oggi ho recitato il rosario al contrario .....arghhhh .....
Avendo un paio di ore libere avevo deciso di dare la mano di fondo nero opaco ..... areografo in mano, compressore carico via ...... niente. Non esce niente. Boh. Strano di solito curo la pulizia finale prima di mettere via gli strumenti. Poco male, prendo la riserva. Non è ideale per rifiniture, ma in questo caso devo dare una mano di fondo quindi ....
Carico, preparo e parto ..... dopo pochi minuti comincia sputare ..... ma che cavoli!!!! :twisted:
Ok smonto pulisco, cerco di miscelare con più cura ..... parto e quasi subito sputa .... mi fermo smonto ugello, pulisco e ricomincio. Ma senza accorgermi la pistola vernicia in laterale ... NON HO AVVITTO CORRETTAMENTE L'UGELLO ..... :twisted: ..... così facendo o spruzzato troppo colore .....
dopo una rapida sbollita ho cercato di porre rimedio. Da quel momento le cose sembrano essersi messe a girare nel verso giusto. La pulizia del modello sembra andata bene ed è compatibile con una prima mano. Effetto buccia d'arancia alla fine non dovrebbe esserci .... :-XXX . A quel punto smonto le pistole, pezzo pezzo. Bagno in nitro. Rimontaggio. Prova con diluente .... tutto ok.
Comunque mi devo decidere a mandarle in pensione .... hanno, oramai 20 anni sulle spalle e specie le guarnizioni, li sentono tutti. Credo propio che nel prossimo ordinativo ci sarà un aerografo nuovo.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Vincè mi spiace per la "penna" ma gli avanzamenti sul kit sono davvero stupendi, bravo :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Bene Vincenzo!! Ormai se a buon punto, un po' di travaglio renderà il modello più soddisfacente :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Chopper 2013.”