Mini GB Chopper 2013 - Kamov Ka 50 Hokum 1/48 FINITO
Moderatore: Starfighter84
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: Mini GB Chopper 2013 - Kamov Ka 50 Hokum - Italeri 1/48
Grazie Paolo per il link .... forse quel colore si avvicina di più. Il mio è più intenso, anche se il flash fa la sua ...., queste sono le foto che sto usando a riferimento
Dalle foto si vede che le tonalità sono molteplici ....bah!
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Lo so che sembra un salto a piè pari .... e in effetti lo è .... ma in questi tempi ho modellato poco. In realtà ho fatto tanto, ma dedicando dai 15 ai 40 minuti al giorno, non di più. Così facendo ogni giorno non è che facessi tanto da meritare un post fino .... a che in realtà o fatto troppo
Comunque sia ecco fino a che punto sono arrivato
2014-01-20 18.36.32
2014-01-20 18.35.33
I carrelli sono solo inseriti a secco. Il modello vuole stucco, tanto, specie per i trasparenti nel punto giunzione con la fusoliera e la carlinga. Bisogna comunque lavorare di carta per raccordare al meglio le zone.
Infine ..... le razziere, sono propio brutte ... farle con i tubi di lancio chiusi va bene per la 72 ma per la 48
Ora non so se montarle o fare un modello "nature" .... Sto cercando anche di vedere se riesco a trovare una soluzione per sostituire le razziere .... bah! Vedremo più in la.
2014-01-20 18.35.09

Comunque sia ecco fino a che punto sono arrivato

I carrelli sono solo inseriti a secco. Il modello vuole stucco, tanto, specie per i trasparenti nel punto giunzione con la fusoliera e la carlinga. Bisogna comunque lavorare di carta per raccordare al meglio le zone.
Infine ..... le razziere, sono propio brutte ... farle con i tubi di lancio chiusi va bene per la 72 ma per la 48

Ora non so se montarle o fare un modello "nature" .... Sto cercando anche di vedere se riesco a trovare una soluzione per sostituire le razziere .... bah! Vedremo più in la.

Ultima modifica di Cox-One il 18 giugno 2016, 14:19, modificato 1 volta in totale.
Davvero un bel lavoro su questo kamov!
Per le razziere hai pensato di valutare l'acquisto di quelle in resina della brassin? Sono fenomenali e hanno un'ottima resa finale
Per le razziere hai pensato di valutare l'acquisto di quelle in resina della brassin? Sono fenomenali e hanno un'ottima resa finale

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Anch'io consiglio di acquistare o autocostruire le razziere, senza di esse non è un vero Kamov! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Vincenzo, ma sei già pronto per i colori ???

Concordo con Aurelio, anche il prezzo non è da denuncia immediata !Auro92 ha scritto:Davvero un bel lavoro su questo kamov!

- Cox-One
- Utente Sacro
Grazie. Per le razziere ci farò un pensierino .... prima vedo come viene il frullino, se farà il bravo, se si farà verniciare per bene allora un kit in resina sarà di complentamento
.
Intanto ci sarà ancora da fare su i punti di giunzione dei trasparenti ....
P.S.
Comunque sto valuntando idee anche di adattamento delle razziere italeri ..... o di pesanti modifiche ......

Intanto ci sarà ancora da fare su i punti di giunzione dei trasparenti ....
P.S.
Comunque sto valuntando idee anche di adattamento delle razziere italeri ..... o di pesanti modifiche ......
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Bel bestione questo Kamov. Le razziere sono orripilanti, se volessi modificarle potresti spianarle e utilizzare dei tubicini di rame al loro posto, altrimenti set in resina o niente...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Cox-One
- Utente Sacro
aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh disgraziaaaaaaaaaaa
Oggi ho recitato il rosario al contrario .....arghhhh .....
Avendo un paio di ore libere avevo deciso di dare la mano di fondo nero opaco ..... areografo in mano, compressore carico via ...... niente. Non esce niente. Boh. Strano di solito curo la pulizia finale prima di mettere via gli strumenti. Poco male, prendo la riserva. Non è ideale per rifiniture, ma in questo caso devo dare una mano di fondo quindi ....
Carico, preparo e parto ..... dopo pochi minuti comincia sputare ..... ma che cavoli!!!!
Ok smonto pulisco, cerco di miscelare con più cura ..... parto e quasi subito sputa .... mi fermo smonto ugello, pulisco e ricomincio. Ma senza accorgermi la pistola vernicia in laterale ... NON HO AVVITTO CORRETTAMENTE L'UGELLO .....
..... così facendo o spruzzato troppo colore .....
dopo una rapida sbollita ho cercato di porre rimedio. Da quel momento le cose sembrano essersi messe a girare nel verso giusto. La pulizia del modello sembra andata bene ed è compatibile con una prima mano. Effetto buccia d'arancia alla fine non dovrebbe esserci ....
. A quel punto smonto le pistole, pezzo pezzo. Bagno in nitro. Rimontaggio. Prova con diluente .... tutto ok.
Comunque mi devo decidere a mandarle in pensione .... hanno, oramai 20 anni sulle spalle e specie le guarnizioni, li sentono tutti. Credo propio che nel prossimo ordinativo ci sarà un aerografo nuovo.

Oggi ho recitato il rosario al contrario .....arghhhh .....
Avendo un paio di ore libere avevo deciso di dare la mano di fondo nero opaco ..... areografo in mano, compressore carico via ...... niente. Non esce niente. Boh. Strano di solito curo la pulizia finale prima di mettere via gli strumenti. Poco male, prendo la riserva. Non è ideale per rifiniture, ma in questo caso devo dare una mano di fondo quindi ....
Carico, preparo e parto ..... dopo pochi minuti comincia sputare ..... ma che cavoli!!!!

Ok smonto pulisco, cerco di miscelare con più cura ..... parto e quasi subito sputa .... mi fermo smonto ugello, pulisco e ricomincio. Ma senza accorgermi la pistola vernicia in laterale ... NON HO AVVITTO CORRETTAMENTE L'UGELLO .....

dopo una rapida sbollita ho cercato di porre rimedio. Da quel momento le cose sembrano essersi messe a girare nel verso giusto. La pulizia del modello sembra andata bene ed è compatibile con una prima mano. Effetto buccia d'arancia alla fine non dovrebbe esserci ....

Comunque mi devo decidere a mandarle in pensione .... hanno, oramai 20 anni sulle spalle e specie le guarnizioni, li sentono tutti. Credo propio che nel prossimo ordinativo ci sarà un aerografo nuovo.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Vincè mi spiace per la "penna" ma gli avanzamenti sul kit sono davvero stupendi, bravo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Bene Vincenzo!! Ormai se a buon punto, un po' di travaglio renderà il modello più soddisfacente